1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed Valhalla: 4K nativi su Xbox Series X, ma non su PS5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 31 Ottobre 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.847
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Assassin's Creed Valhalla: 4K nativi su Xbox Series X, ma non su PS5
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.522
    Punteggio:
    1.627
    Come da previsioni
    A stefano.pet piace questo elemento.
  3. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    In realtà pare che la situazione sia abbastanza opaca anche per Xbox SX. Ma tant'è: è un po' lo scarto prestazionale che tutti ci aspettiamo.

    D'altra parte, l'ultimo Watch Dogs ribadisce la distanza fra l'uso di un linguaggio tecnico, con le sue ambiguità e sottigliezze, a scopo pubblicitario e la sua effettiva messa in pratica.

    Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    E io che in casa ho un tv fullhd me ne frego altamente di tutto questo. Ma in generale non è che i giochi Ubisoft abbiano mai brillato dal punto di vista grafico ne tantomeno per la precisione ed efficienza come multipiattaforma.
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    È che troppi pensano che 4K-60fps in un gioco simile sia il minimo, o che ogni volta che escono le console nuove queste debbano tenere il massimo in tutto, magari con RT incluso.
    WD vuole dare il RT, ma lo fa pagare... contornato da roba che a stento riesce a superare la media della gen in corso.

    ACV va a 60fps perché è un lavoro legato al passato, altrimenti tornerebbe ai 30 instabili. Se scaleranno entrambe sarà più difficile dimostrare quella che scala meno, non per la competenza, però...

    Posto un ricordo di superc@zzola con avvitamento come casca:
    https://www.eurogamer.it/articles/2...odo-migliore-per-giocarci-analisi-comparativa

    Un quintale di pippe in salmì per cercare di non nascondere nascondendo. L'elogio della contraddizione in termini. Il picco è la versione PC mischiata con le console base ed esclusa in principio come se niente fosse, dal discorso che vorrebbe sembrare generale (era meglio non metterlo per niente, ma dopo poteva venire il dubbio...). PC Eluso pure quando si parla del frame rate in modo subdolo: La nostra unica, leggera delusione... Perché 30fps stabili sarebbero perfetti, i 60+ da fissati, e la risoluzione e gli effetti contano solo per XBox base... :asd:
    Sofismi degni del miglior Socrate. Da Oscar.

    Lo cito perché credo che il meglio debba ancora arrivare (ci sarà da divertirsi :D ). Pensate al confronto di ACV tra la current e la next...Chissà perché, ho il sentore che tutte le migliorie tipiche del PC (+ frame rate, risoluzione ecc...), solitamente viste come cose da incontentabili o poco più, questa volta (o d'ora in poi) diventeranno irrinunciabili. Sarò sensitivo? :asd:
    Ultima modifica: 2 Novembre 2020
  6. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    tutti che gridano allo scandalo ma lo hanno detto sin dall'inizio che le 2 console non avrebbero avuto la stessa potenza grafica
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Penso che per i third una differenza simile sarà la norma, Ps5 è inferiore in teoria e in pratica. Nei first si potrebbero raggiungere prestazioni vicine, lo abbiamo visto anche in giochi recenti quanto possa fare l'ottimizzazione anche in termini di gestione dell'hard disk. Comunque si questo che WD sono evidentemente crossgen: girano male sulle vecchie, rendono poco sulle nuove. Avrei preferito uscissero solo sulle nuove, ottimizzati al meglio, ma ormai si pensa a farli uscire su mille piattaforme diverse pur di racimolare ogni spiccio caduto a terra. Aspettiamo di vedere, tra un annetto, i giochi veramente nextgen che differenze avranno, ma ad oggi X>>Ps5 è un dato di fatto.
    Direi che, con i dovuti paragoni, la differenza è simile a quella vista tra One e Ps4, seppur in tanti lo hanno ammesso solo dopo anni.
  8. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Certo che Sony si deve sempre distinguere...... Detto ciò concordo anche io sul fatto che prima di un annetto i giochi saranno ancora molto simili a PS4, di fatto io ho preso PS5 subito, un po' perchè ammetto di essere un tipo da day one per alcune cose, ma anche perchè ho venduto bene PS4, che tra un anno varrà due centesimi... In effetti se non avessi avuto queste esigenze avrei potuto aspettare un anno e magari un prima rev della macchina. Il 19 novembre (lockdown permettendo) vedrò cosa offre la next gen Sony al lancio.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se fossero disponibili io ad oggi prenoterei X non tanto per quello che da quanto per le prestazioni di Ps4 Pro, soprattutto nei caricamenti. Le next gen hanno caricamenti e rt che mi attirano, che è tanta roba, ma non abbastanza da farmi correre a prenotare. Se avessi solo One sarei corso a darla indietro, con Ps4 qualche mese posso aspettarlo, tanto stanno rimandando più roba di quella che uscirà effettivamente. Io non ne faccio questione di prezzo, tant'è che avevo deciso di prendere Ps5 e vendere solo successivamente la 4, salvo poi fermarmi appena presentate le console.