1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubisoft nel caos: i giochi con protagoniste donne non vendono e accuse di molestie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 23 Luglio 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ubisoft nel caos: i giochi con protagoniste donne non vendono e accuse di molestie
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sta moda di mettere le donne ovunque senza una caratterizzazione che tenga conto del loro sesso e un motivo sensato inizia davvero a darmi sui nervi.
    A Elros_ piace questo elemento.
  3. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    ormai si prosegue solo di politically correct... una cosa senza senso..
    A Sunny90 piace questo elemento.
  4. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    certa gente e proprio malvagia dentro
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La cosa bella è che ci si ostina con inclusione e politically correct e si ottiene solo polemiche e abbassamento delle vendite. La gente non vuole donne protagoniste e allora ce le ficco per forza... E che ottieni? Chi non le vuole continua a non volerle, non cambia idea. In Ubisoft avevano fatto la scoperta dell'acqua calda: un Ac con una donna unica protagonista non avrebbe venduto. Perché sono nella bufera loro? Perché hanno fatto una constatazione e agito di conseguenza? Ma rompete il piffero a chi le donne non le vuole usare piuttosto.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Il problema nasce proprio da quello che avete già scritto sopra, cioè il volerle inserire per forza solo perchè "lo chiede" il periodo storico sociale.
    Non è vero che alla gente non piace giocare con delle donne protagoniste, i Tomb Raider storici e l'iconica Lara Croft che fu parlano da soli (altro che la piangina dei reboot). Regina in Dino Crisis, Jill e Claire dei Resident Evil, sono altri ottimi esempi, poi si potrebbe parlare dei personaggi femminili comprimari apprezzati allo stesso modo perchè ottimamente caratterizzati, ma andremmo fuori dalla questione.
    Come dicevate, un conto è una gran caratterizzazione del personaggio, un conto è inserirli di prepotenza solo per far felice gli squadroni arcobaleno...