1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo Switch Pro sarà una console casalinga e avrà il nuovo Zelda al lancio?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 4 Ottobre 2019.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Nintendo Switch Pro sarà una console casalinga e avrà il nuovo Zelda al lancio?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Non ho capito. Quando gli altri saranno già usciti con delle macchine ancora più potenti questi faranno uscire una roba potente quanto la vecchia generazione senza NESSUNO dei vantaggi che in questa hanno premiato lo Switch e lo hanno reso originale e diverso dalle altre console? Ma che cappero di senso ha? Vogliono fargli fare la stessa fine del WiiU?
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Nintendo si muove sempre con una gen di ritardo, ma tanto vende sempre...
  5. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    credo alla gente freghi poco della potenza in se della console se gli dai giochi divertenti che te lo fanno dimenticare... e nintendo su questo ha molti assi.

    comunque ci sta, ha fatto una console solo portatile (Switch Lite), una ibrida, è una più potente solo fissa (che ovviamente prenderò se la farà :p)
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non sono d'accordo. Praticamente tutti i possessori di Switch hanno anche un pc o un'altra console e molti, me compreso, ce l'hanno a prendere polvere la maggior parte dell'anno. Le console Nintendo si prendono per le esclusive (di ottima qualità), ma non sono e non saranno la console primaria.

    Comunque sto provando tutte le esclusive Switch e molte mi stanno sembrando nettamente sopravvalutate.
  7. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Io finora non ho trovato nulla di sopravvalutato, semmai il problema è che la console concede poco spazio per la potenza quindi si devono fare dei sacrifici qua e la. Sto giocando giusto adesso Astral Chain e magari ci fossero giochi simili anche sulle altre console, magari lasciassero perdere questo foto realismo tanto inseguito e facessero più giochi con grafica fumettosa e con questo gameplay originale e divertentissimo. Ho finito da poco la seconda run di Fire Emblem ed è un capolavoro praticamente unico nel suo genere visto che l'ultimo SRW che ho giocato, l'X (che comunque è un tattico un pò diverso) non mi ha entusiasmato. Delle esclusive del passato anche tralasciando Zelda io mi sono innamorato di Xenoblade 2, Super Mario e Bayonetta 2...non vedo come questi giochi si possano dire sopravvalutati finora.
  8. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Beh, per essere un primo approccio, un 12x in confronto allo switch da TV non è male. Quel SoC è molto più evoluto del vecchio Tegra, che per quello che era dava più del previsto, mandando Zelda a 900p.

    Per i titoli Nintendo basta e avanza come pura potenza. Dopo, bisognerebbe vedere quanta e che tipo di memoria ci abbinano, fin dove si spinge la personalizzazione e, soprattutto, come razzo pensano di poter tirare fuori una console casalinga con 64GB di SSD. È da un pezzo che su PC ti tirano dietro i vecchi 120/8GB, figurati che prezzo farebbero a chi prende in stock (magari anche la roba più scarsa).

    OK che non sarebbe all'altezza della concorrenza ventura, e che per le famose escusive Nintendo avanzerebbe un 1440p pompato (VS. Switch, eh) upscalato a 4K (seguendo il sub Full-HD di adesso, che sui TV 4K attira la nebbia densa), ma il prezzo mi pare alto, diversamente proporzionato alla scarsa quantità di memoria di massa interna.

    Spero che scelga il male minore, ossia continuare sulla strada delle simil SD (in fondo, Nintendo, finché ha potuto ci ha sempre provato), e la dimensione non sembra dare alternativa (ma è 2cm...? che è una piattola?), ma quei pochi GB interni sarebbero pochi anche solo per gli update ecc... figurarsi per il DD o per usare un minimo di cache fruttuosa.
    Ci sarebbe anche un certo limite in confronto a l'altro da venire, ma con schede aggiornate, si troverebbe comunque molto avanti in confronto agli HD loffi delle console odierne, quindi dovrebbe essere più che rapportata alla potenza fratto bisogno di banda in caricamento.

    Sui multi non avrebbero più la calamita "anche portatile", ma, se dovesse vendere decentemente, la roba ci verrebe portata ugualmente. Tra l'altro, visto che i DevKit non sarebbero molto diversi da quelli di oggi (roba nuova, ma sempre basata su ARM+Nvidia; A lv. software di basso livello si parte bello avanti, insomma), dove in pratica ci stanno portando anche le pulci...
    Non oso immaginare la prevedibile quantità di Re-ReMaster di roba fatta in casa, benché non possa sperare nella calamita di sopra.

    Cerco di tirare le somme. Da una parte la preferisco ad un mix ancora più zoppo dalla parte Home (uscirà anche una Switch-2, probabilmente camminando sulle ginocchia...), e godo per quello che potrebbe dare nelle esclusive N, dall'altra noto il perseverare del taccagno incarnito sulla memoria di massa (nell'altra, 8GB sono quasi scontati), pur mantenendo un prezzo simile alla concorrenza.

    Sempre considerando verosimili questi rumors o poco più.
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2019