1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE The Dark Pictures Anthology: Man of Medan

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 28 Agosto 2019.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    The Dark Pictures Anthology: Man of Medan
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho iniziato Man of Medan: si vede che, rispetto a Until Dawn, il loro budget era nettamente ridotto. Grafica, attori, doppiaggio, movimento del personaggio sono peggiorati marcatamente. Però l'atmosfera e il gameplay restano ottimi: hanno approfondito le meccaniche dei rapporti tra i pg e inserito nuove meccaniche di gameplay coinvolgenti. Per ora molto lineare, ma aspetto di addentrarmi di più. Anche se so già che è corto sto avendo la sensazione che sia più corto di quello che mi ero prefissato. Spero di sbagliare. Comunque lo finisco, poi una run interamente online per capire com'è l'esperienza, poi, in base a quanti e quali trofei restano, decido se fare il platino. Nel frattempo ho già deciso di collezionare tutti i titoli dell'antologia, visto che le nuove console saranno retrocompatibili. Anche perché costano poco
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finita la prima run, purtroppo con due morti: uno non ne ho capito il motivo (quando ho riacceso il gioco l'ho trovato morto, ma non so cosa ho fatto di sbagliato) e uno perchè sto cavolo di joypad se non premi tre volte un tasto non ti prende il comando. Nelle fasi rythm-game è evidente la cosa, premi e ti da errore. Se in Sekiro potevo lecitamente pensare di essere scarso io, qui mi appare altrettanto evidente che il mio pad ha un problema, soprattutto con il tasto X, sta succedendo in troppi giochi ormai. Boh, gioco su switch e i miei riflessi sono decenti, gioco su ps4 e divento un senzamani. Devo provare pad di altre marche, oltre a comprarne uno nuovo (a prescindere).
    Ot a parte il gioco mi è piaciuto. Corto (ma lo sapevo), ma coinvolgente. La trama si dipana bene, il colpo di scena finale è plausibile e ho voglia di ricominciare. Però ho trovato alcuni dialoghi illogici sia perchè nosense sia per il ritmo domanda/risposta. Le scelte sono veramente tante e con ripercussioni anche molto avanti nel gioco. Il doppiaggio... Lo rigiocheró in lingua originale, non dico altro. Soprattutto gli stranieri, che parlano giustamente male, ma risultano comici per come sono stati doppiati: se uno ti minaccia e a te viene da ridere c'è un problema :asd:
    Bello l'inserimento di piccoli elementi del secondo capitolo, mettono hype.
    Ora faccio una run in coop, una rapida online e poi vedo quello che è rimasto da fare per il platino. Due trofei soltanto mi sembrano rognosi, ma magari mi sbaglio e c'è un modo di farli facilmente, vedremo.
    A The_WLF piace questo elemento.