1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS5, un video mette a confronto i tempi di caricamento con quelli di PS4 Pro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 21 Maggio 2019.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.826
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    PS5, un video mette a confronto i tempi di caricamento con quelli di PS4 Pro
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    mmm
    non capisco molto la seconda parte del video, esiste una parte del gioco in cui si inizia ad andare a quella velocità, o è "semplicemente" il discorso del caricamento che nel caso di pro si blocca?
  3. dokro

    dokro Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    73
    Località:
    Catania
    PSN Tag:
    Dokro
    Xbox Live Tag:
    Dokro
    Nintendo Network ID:
    dokro78
    Elros è solo per far vedere che i caricamenti continui su open world (GTA 5, Spiderman,ecc) non siano limitati dall' "aspettare" l'hard disk che carichi i dati.. Essendo che la next gen ha un ssd ed è comunque più veloce già di suo...non regge manco il paragone
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si dovrebbe scongiurare il fastidiosissimo popup tanto presente negli openworld di questa gen. Questo aspetto mi interessa più dei tempi di caricamento.
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il popup non voluto potrà essere mitigato, ma normalmente è proprio programmato così per alleggerire il gioco.
  7. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Che poi tutto questo ha senso con i videogiochi attuali. Ma quando li faranno ancora più grossi, più pesanti e in 4k o come favoleggiano loro anche in 8k si tornerà esattamente ai problemi di prima, giochi troppo grossi per l'hardware disponibile. Non è che l'ssd sia un manufatto alieno che risolve ogni cosa, ormai in tanti lo abbiamo su pc e di certo è un gran bel guadagno ma se poi alzano l'asticella della grafica non è che sarà sempre tutto a tempo zero come stanno raccontando.
  8. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    vedremo ha prodotto finale
  9. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Infatti. Quello dovuto al ritardo dello streaming (e non è poco, eh), l'altro dovuto al carico sul rendering: Dipende...

    Sì, stanno mostrando situazioni favorevoli paragonando il fucile con le stesse cartucce... Però, l'incremento nel flusso e , soprattutto neli tempi di accesso, è superiore a quello degli asset. Cioè, dovrebbero uscite giochi da 2TB che dovrebbero mantenere in memoria più roba di quella che ci va.
    Sulla grafica, credo che per mostrare i muscoli caricheranno parecchio col frame rate solito, ma anche quì, il nuovo processore non dovrebbe fare da collo come quello di ora.

    Con quelle possibilità (Microsoft dichiara 1GB/s con tempi di accesso da NVMe, mica papalina), crescono le possibilità creative.
    Io ho pensato subito a Blinx, gioco possibile solo su Xbox (come console, chiaramente) per via della presenza dell'Hrd Disk di serie.

    Starà agli sviluppatori cucirci qualcosa intorno, come sempre, daltronde.