1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Detroit: Become Human

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 24 Maggio 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Detroit: Become Human
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mannaggia, sto facendo una fatica a non andare a prenderlo. Il mio negozietto di fiducia mi ha già chiamato perchè gli è arrivato, ma vorrei aspettare qualche settimana e penderlo usato. Fortuna che il tempo per giocare è poco e ho altra carne al fuoco.
  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    aggiunta la videorecensione :)
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Tratta un tema parecchio scottante, non amo questo tipo di giochi ma Detroit lo proverei molto volentieri vista la base narrativa.
    A LucaS93 piace questo elemento.
  5. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Bella rece e grande gioco!
    A LucaS93 piace questo elemento.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    @LucaS93 si sa quante variazioni di finale ci saranno? Già Beyond ne aveva tipo 13, qui ce ne saranno molti di più visto che ci sono più bivi. La recensione mi ha invogliato, mi sa che oggi cedo.
  7. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ho provato a vedere quanti finali in totale ci saranno, ma un numero preciso non sono riuscito a individuarlo perché a quanto pare non ho sbloccato un capitolo con un personaggio. Credimi se ti dico che ci sono dei diagrammi che sono fuori di testa :asd:
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ottimo, così se dopo un po' uno vuole rigiocarlo può farsi praticamente una trama diversa.
    Ho letto che hai usato parole grosse per la grafica, siamo a livelli da film in cg o quasi? Io non ho giocato la demo quindi non ho riferimenti.
  9. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Si visivamente è incredibile, penso di poter dire tranquillamente che il gioco è quello che si avvicina di più alle solite tech demo che vediamo ogni tanto. Probabilmente questo livello di dettaglio sarà l'obiettivo che i giochi tradizionali si porranno per la prossima generazione. Poi da qui a fine gen qualcun altro potrebbe stupirci ancora di più, chissà.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    A comunque con la demo giochi il primo capitolo, quindi puoi provarla tranquillamente che tanto non ti spoileri niente. Così puoi farti un'idea tu stesso. :)
    A stefano.pet piace questo elemento.
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Iniziato ieri. Davvero quello che mi aspettavo. Grafica da urlo, volti migliori mai visti con espressioni che ti tirano dentro al mondo di gioco, e scelte fondamentali. Per ora promosso in toto

    PS: l'ho anche mosrtato alla mia ragazza e mi ha detto che vorrebbe fare una run anche lei dopo che lo finisco :tfrigna:
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io ho tre domande, dubbi che mi sono venuti sentendo altre persone parlarne. Comunque penso che oggi lo prendo anche io.

    1) graficamente molti si sono lamentati che su ps4 normale le texture alcune volte tardano il caricamento: è vero? Succede anche su pro?

    2) molti lamentano di una realizzazione quantomeno strana del labiale che si nota anche giocando in lingua originale. Avete avuto anche voi questa sensazione? C'è chi se ne lamenta aspramente e chi dice che ci si può soprassedere. Dal po' che ho visto sul tubo non ho avuto queste sensazioni.

    3) le scene investigative e gli interrogatori: c'è chi ha azzardato paragoni con LA Noir. Ci può stare? O stanno esagerando?
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Come detto io lo sto giocando su pro, quindi:
    1) A me non è mai capitato. La grafica è perfetta
    2) La gente si fuma della roba buona. Il labiale è eccezionale in ogni momento e perfino quello dei passanti è 200 volte meglio di un gioco qualsiasi. Le espressioni dei volti e del labiale sono paurosi. E il doppiaggio in italiano è di pregevole fattura.
    3)Paragone che ci sta tutto, anche se è solo 1/3 del gioco
    A stefano.pet piace questo elemento.
  14. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    1) Ho provato il gioco su PS4 Pro e mi è capitato solo una volta un caricamento leggerissimamente in ritardo di una texture. È stato un evento sporadico di cui non ho tenuto conto.
    2) Non ho notato problemi con il labiale durante il doppiaggio in italiano.
    3) Come ho scritto nell'articolo, le scene investigative ricordano quella con Norman in Heavy Rain. Norman aveva gli occhiali dell'FBI che lo facevano entrare in una sorta di Detective Mode, gli androidi invece hanno quest'abilità già integrata attivabile tenendo premuto il grilletto destro.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Riguardo il terzo punto: lo paragoneresti a LaNoir? Non solo per le investigazioni, ma anche per gli interrogatori.
  16. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    In parte. Nel senso che in L.A. Noire interrogatori e investigazioni sono più naturali non avendo il protagonista abilità particolari, mentre in Detroit: Become Human si sfruttano le abilità degli androidi, anche durante gli interrogatori visto che c'è un indicatore di stress.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  17. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Se vogliamo paragonare le indagini a un altro gioco non Quantic Dream ti prendo come esempio Batman: Arkham Origins che con la Detective Mode permetteva non solo di trovare indizi ma anche di ricostruire ciò che era successo tramite gli ologrammi.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ok, ho capito cosa intendi. Giustamente è difficile paragonare un gioco dove il protagonista avanza con la propria testa a uno in cui si indaga usando un qualche potere, di qualsiasi natura essa sia. L'importante è che siano appaganti quando si ottiene il risultato voluto.
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho cominciato il gioco e giocato i primi 5 capitoli (alcuni sono veramente brevi, ma immagino sia così solo all'inizio). Prime impressioni buone: c'è molta interazione, molte possibilità di variare l'andamento del capitolo, grafica e sonoro ottimi, localizzazione ita su alti livelli. Riguardo le 3 domande di ieri:
    1) mi è capitato che a inizio scena alcune textures caricassero in ritardo, a volte molto in ritardo (su pro).
    2) il labiale l'ho trovato strano anche io nella tizia che ti pesenta il gioco quando lo avvii (la bionda), poi in game o ho smesso di farci caso o il problema non c'è più. Probabile sia solo un problema di quel personaggio specifico.
    3) le investigazioni (almeno all'inizio) sono troppo evidenti, difficile saltare qualcosa, spero che più avanti diventino più appaganti. Interrogatori per ora non ne ho fatti. A questo stato iniziale non riesco a paragonarlo a LANoire, li se trovavi tutto tutto veramente ti sentivi soddisfatto. Aspetto di giudicare questa parte più avanti.

    In generale è un buon inizio gioco, troppo presto per tirare somme. Però ho notato miglioramenti in tutti i comparti del gioco rispetto alle opere precedenti quindi, essendomi piaciuti tutti i predecessori, sono certo che mi soddisferà.
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Finito porprio ieri sera. Giocone. Un 9 pieno se lo becca. Le emozioni che mi trasmettono i titoli di Cage sono assurde. Dilemmi morali, scelte che condizionano tutto e tutti. Sembra di giocare un film, che però decidi te come va a finire. Pazzesco.
    A me poi è finito esattamente come volevo, e penso nel miglior modo possibile:
    Tutti vivi, tutti che raggiungono l'obiettivo. Kara, Luther e alice che attraversano il confine, ho sacrificato jerry alla dogana, tanto non me ne fregava di lui,. Markus riesce a far accettare gli Androidi tra gli esseri umani (mi sono messo a cantare). E Connor resta in vita, diventa un deviante e arriva alla fine con Markus. Tutti i secodnari vivi, a parte jerry appunto.
    Anche se 1 dei tre personaggi mi è piaciuto meno
    La storia di Kara è la più debole. Non è possibile che faccio tutto quel tragitto e passandone di ogni, per poi scoprire che alla fine non serviva a una ceppa andare in Canada, perchè tanto con Markus vittorioso li avrebbero accettati.
    Bruttina anche la cosa dei biglietti dell'autobus. La famiglia li perde e Kara li trova. Perchè mai avrei dovuto restituirglieli? Loro erano umani e ne potevano prendere altri 1000 di bus per il confine. Avevano un bimbo piccolo, ma potevano tranquillamente trovarsi un hotel e partire il giorno dopo. Non aveva proprio nessun senso ridarglieli.