1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disney vuole togliere a EA la licenza per i videogiochi di Star Wars?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 14 Febbraio 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Disney vuole togliere a EA la licenza per i videogiochi di Star Wars?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Forza Ubisoft :rulla:
  3. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Addirittura. EA ha tanti difetti, ma sicuro è meglio di Ubisoft e Activision.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma perché addirittura toglierla?
    Basta diversificare e non concentrarsi solo su una software house.
    Basterebbe che Disney (Lucasarts) facesse il suo lavoro di controllo. Ubisoft propone un gioco, Disney lo valuta e risponde "parti direttamente dal secondo capitolo però, che il primo lo fai sempre di merda". Activision si presenta con un progetto. Disney controlla e risponde "ok come mod di Destiny è carina, ma un gioco vero e proprio?".
    E così via.
    Io voglio assolutamente che diano il via libera ad un nuovo Rogue Squadron, o ad un nuovo Jedi Knight, 'sta merda multiplayer deve scomparire dalla faccia della terra o almeno ridimensionarsi, mi andrebbe bene anche un giochino alla Il potere della Forza, magari meno scemo.
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Bene, toglietela ad EA e create uno studio interno, perchè ormai tutte le software house sono al limite del pessimo tra lootbox, microtransazioni, DLC e online inserito dovunque.
    In alternativa Sony ha dei gran bei studi che farebbero dei gioconi di tutti i generi, ma sarebbero esclusive e Disney non penso voglia privarsi di 35 milioni di console.
  7. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ma guarda cosa mi tocca leggere appena sveglio...

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Tanto la deriva multy ce l'hanno tutte. Almeno EA fa una buona grafica e delle ottime trame.
  9. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Tolti i giochi Bioware non ricordo un gioco EA in questa Gen con una buona trama... La deriva multi l'hanno presa EA e Activision, Ubisoft riesce a offrire di tutto passando dai giochi multi (R6 Siege e The Division), ai singleplayer (AC Origins, Watch Dogs 2, Far cry)... Smettetela con la storia di Ubisoft brutta e cattiva che ormai non sta più in piedi...

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    A Sid piace questo elemento.
  10. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Onestamente sono contento che star wars venga tolta da sotto la direzione EA, la saga non ha bisogno di una tripla AAA, ma di un gioco che sappia esplorare le diversità del mondo creato da Lucas, ho apprezzato tantissimo star wars unleashed sotto il punto di vista anche narrativo, peccato che ormai tutti vogliono un multi per giocare...
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ubisoft non sa fare una trama. Quelle di Origin e watch dogs 2 sono imbarazzanti. Di EA questa gen mi rocordo sicuramente quella di Bf1, davvero bella e anche quella di star wars bf. Quella di ME invece è stata tremenda. Diciamo che in effetti c'è poca differenza da questo punto di vista. Tanto i giochi single player sappiamo tutti che Sony è l'unica cpace di farli veramente. Le altre circa si assomigliano tutte, in peggio. Diciamo che spero che possa tornare l'EA della ps3, che calava gioconi ogni anno, con grafica e trama all'altezza. Ma forse sono un nostalgico
  12. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    L'EA della scorsa generazione che ti caccia Dead Space, Bad Company, Dragon Age e mass effect non l'avremo mai più, e la cancellazione di un singleplayer lineare come li Star Wars di visceral ne è la dimostrazione. Stendo un velo pietoso su Battlefield 1, terribile... Dice non azzecca un gioco dai tempi di Bad Company 2 e sono terrorizzato all'idea che questa Dice faccia BC3. La campagna di Star Wars Battlefront 2 è un enorme spreco di potenziale, se la trama funziona e si integra nell'immaginario di Star Wars è grazie a LucasArts che ha lavorato a stretto contatto con DICE (indovina un po', anche con Ubisoft lo faranno nel caso). Passiamo a Ubisoft non sa fare le trame: AC Origins ha solo il problema di essere un po' frammentato perché è veramente enorme, ma se ti concentri solo sulle missioni della campagna ha una trama storicamente accurata e con un finale splendido. Watch Dogs 2 ha una storia in linea con i personaggi creati, può piacere o meno ma funziona benissimo toccando pure tematiche attuali. Metti star wars nelle mani di Ubisoft e ti tirano fuori di tutto: dal gioco solo multiplayer al singleplayer open world longevo e non con la campagnetta di 6 ore di Battlefront 2 messa solo per zittire le lamentele dei fan.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Miglior RPG su Star Wars: KOTOR ad opera di Bioware - Activision
    Miglior action in prima persona su Star Wars: Jedi Knight 2 - Jedi Outcast - Raven Software - Activision
    Miglior action su velivoli su Star Wars: Rogue Squadron: Rebel Strike - Factor 5
    Miglior gioco estemporaneo su Star Wars: Star Wars: Episode 1 Racer - Pax Softnica - Sega/Nintendo in seguito THQ

    No ma di sicuro è Ubisoft la migliore :asd:
  14. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Stiamo parlando di un'altra epoca... Parliamo dell'actvision (non della divisione blizzard) di oggi che di team proprietari ha solo quelli di COD e di Skylanders, e poi c'è Bungie che è meglio che pensi a quell'oscenità di Destiny

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Activision ha in sé oggi sia Raven Software che Bioware.
    Tra lei e qualsiasi altra se devo far fare un gioco su Star Wars vado da lei.
    Tra Destiny (oscenità solo per te che poi difendi The Division ed è tutto dire) e Battlefront è sicuramente più interessante Destiny come contenuti, modalità e concetto di gioco, e una cosa del genere su Star Wars sarebbe epocale, aggiungendo i combattimenti spaziali. Anzi probabilmente mi farebbe tornare a giocare multiplayer.
  16. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Si dillo ai fan di Destiny 2 come sono felici... :asd:
    Bioware è di EA, Raven è un team di supporto dei vari COD.
    Ripeto: Ubisoft al momento è l'unica che ti può creare una maggiore varietà di prodotti tra giochi a servizio (come quello da te descritto) ed esperienze singleplayer. Fa parte della filosofia della compagnia. L'Activision di oggi ha altri obiettivi.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    A Hikari90 piace questo elemento.
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ah giusto mi confondevo per Bioware.
    I fan di Destiny 2 si lamentano di quanto poco si distacchi dal primo e non rappresenti un vero seguito, non certo del gioco in sé.
    Chiediamo ai giocatori di The Division quanto sono soddisfatti, ci mettiamo poco tra l'altro.
    Raven Software ha creato i Jedi Knight, quindi massima fiducia, nonostante facciano da supporto ai Cod.
    Per te che sei un fan sfegatato Ubisoft sarà quella adatta, per me assolutamente no.
    Anzi più lontano ci sta meglio è.
  18. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Mi duole informarti che la community di The Division è tornata attiva grazie agli ultimi aggiornamenti. E poi fatemi capire: vi lamentate per la cancellazione del single player di Visceral Games (e più in generale della presenza di troppa roba multi) e poi volete Star Wars in mano a compagnie che vogliono allontanarsi dai singleplayer... Aaaah la coerenza :asd:
    Comunque per me discorso chiuso, credo di aver detto tutto sull'argomento.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Come ho scritto nel mio primo post, il focalizzarsi su una sola software house lo trovo stupido.
    Quindi il "vi lamentate e bla bla" lo dedichi a qualcun altro.
    Per l'esperienza multiplayer sicuramente trovo più adatta Activision (Destiny e COD), che EA che ha dimostrato 2 volte di non saper valorizzare la licenza.
    Se devo basarmi sulle esperienze passate, di sicuro mi rivolgo a compagnie che hanno fatto la storia del brand con risultati eccellenti, non mi rivolgo alla compagnia che ha fatto il mio "giochino preferito".
    Ubisoft ha più volte dichiarato che il maggiore introito arriva dai giochi a servizio, quindi la metto alla pari con le altre.
  20. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    C'è da dire che Ubisoft ha avuto il coraggio ed il merito di provare a correggere i propri errori, a più riprese e di proporre le tanto desiderate nuove IP.

    Ad oggi purtroppo se penso ad Activision ed EA, la prima cosa che mi viene in mente è 'microtransazioni invasive e predatorie'.

    Credo proprio infatti che Disney voglia togliere la licenza ad EA per una questione di immagine, per non essere associata a quella che attualmente, e giustamente, è tra i producer di videogiochi più criticati.
    A MmK83, Kassandro e LucaS93 piace questo elemento.