1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Project CARS 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 25 Settembre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Project CARS 2
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2017
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    @LucaS93 c'è un modo per mandare avanti il tempo velocemente durante le libere o le qualifiche senza passare direttamente alla fine? Perché ho notato che se faccio "vai alla fine" gli altri piloti fanno tempi assurdi e finisco sempre ultimo.
  3. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    90? Ad un gioco uscito con un numero maggiore di bug rispetto al primo capitolo? Tali da renderlo spesso ingiocabile? Nessuno si è degnato di evidenziare questo aspetto nelle recensioni fin'ora lette..chissà perché..
  4. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Purtroppo no. Quello dei tempi fuori di testa degli avversari è un bug molto fastidioso che spero venga risolto o aggirato permettendo di fare un avanti veloce.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    A Sunny90 piace questo elemento.
  5. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Non ho letto molte recensioni di altri portali, ma sono l'unico ad aver evidenziato i bug del gioco. Gli unici veramente fastidiosi che ho riscontrato sono quelli dei tempi di qualifica dell'ia e della traiettoria ideale che alcune volte non spunta on curva ed entrambi li ho citati nella recensione. Altri che ho riscontrato non compromettono l'esperienza di gioco e per questo non li ho citati direttamente limitandomi a dire che ci sono un po' di bug qui e lì. Poi se in ogni recensione devo mettermi a fare un paragrafo di tutti i bug di un gioco non se ne esce vivi.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sono davvero indeciso su cosa prendere... Io gioco solo col pad, svogliatamente, non ho voglia ne tempo per sbattermi con auto inguidabili
    D'altro canto gtsport mi blocca per l assenza di una vera modalità single player
  7. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Non ci hai giocato abbastanza :)
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Da quel poco che ho giocato per ora questo pc 2 non sembra il più adatto per l'uso col pad. Già ho smadonnato parecchio con quelle dannate formula rookie al primo campionato (ho il volante) :asd:

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica: 25 Settembre 2017
    A Kassandro piace questo elemento.
  9. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ma se, per colpa dei bug, diamo a questo gioco 60 siamo sicuri che la redazione riceverà una copia del Project Cars 3 da recensire? Come possiamo essere di parte?
    A Giangia piace questo elemento.
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non ci voglio credere.
    Se un gioco è zeppo di bug,è giusto bastonare.
    Cmq un 90 con bug gravi non si può vedere.
  11. donFotter

    donFotter Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2017
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    52
    Località:
    Roma
    Ragazzi due bug, di cui giusto uno forse rilevante, non possono far crollare il giudizio su un prodotto così complesso. Sono dettagli, infatti il gioco non ha preso 100(perfezione) ma 90, che significa gran gioco, anche se non perfetto. Le dietrologie sui giudizi stanno a zero, perchè chi a provato pc2 sa di avere davanti uno dei migliori racing simulativi di sempre(e i voti su altri portali sono assolutamente in linea con il nostro).
    A LucaS93 piace questo elemento.
  12. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Te lo dice il fatto che in passato abbiamo bastonato giochi come i vari CoD e Fallout 4 (tanto per citarne un paio) e continuiamo a ricevere tranquillamente le promo dai distributori.
    Ho già spiegato che, per quanto riguarda la mia esperienza di gioco, non ho riscontrato bug in grado di compromettere l'esperienza di gioco.
    Ho iniziato a giocarci dal 19 Settembre non dal D1. Quasi una settimana con la scrittura dell'articolo fatta questa notte e non durante la giornata di domenica che ho speso per giocare altre ore sul gioco per essere sicuro della mia valutazione.

    Invece di soffermarvi sul voto, soffermatevi sull'intero articolo.
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Il fatto è che ho dei dubbi venga risolto... Mi ricordo male io o anche il primo aveva un problema simile?

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  14. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Io ricordo di non averlo riscontrato nel primo, infatti quando sono andato a leggere online di questo bug nel 2 ero rimasto stupito del fatto che fosse presente anche nel primo.
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Fortunello :asd: allora ricordavo bene, dovevo mandare avanti veloce per evitarlo... Solo che qua non c'è l'opzione per farlo

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  16. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ma infatti immagino che introdurranno l'avanti veloce quanto prima. Ho chiesto su Twitter, vediamo se mi dicono qualcosa.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  17. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Solo il problema della qualifica è un bug grave che inficia tutto il gioco, in pratica spesso si parte ultimi. L'IA è parecchio problematica, alcune auto in certe condizioni di pista sono inguidabili, le gomme tengono più sul bagnato che sull'asciutto, graficamente, su ps4 è una tragedia (per molti versi è meglio il primo), force feedback ballerino, a qualcuno ha già spaccato 2 volanti, la grafica delle gomme non si aggiorna, le impostazioni dell'hud si resettano, in alcune piste le auto dell'IA si ammucchiano sistematicamente anche riavviando la gara, parecchio aliasing e glitch anche su ps4 pro..devo continuare?
    90 è quasi la perfezione e questo gioco è lontano dall'avvicinarsici, alterna momenti gratificanti ad altri molto frustranti, proprio come il primo. Ergo, se avete dato quel voto, o siete di parte o non avete giocato abbastanza...e voglio credere che sia la seconda
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  18. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Oppure tutti questi problemi su Xbox One non li ho avuti. Comunque la mia sui bug li ho detti, un paio fastidiosi nella review li ho citati e per altri sono stato più generico perché non posso dedicare interi paragrafi ai bug di un gioco se questi non compromettono la mia esperienza di gioco. Non capisco perché pensiate sempre a male nonostante ci siano persone dietro questo sito che fanno numerosi sacrifici (senza guadagnarci un euro, voglio ricordarlo). Nei vostri confronti siamo sempre stati cristallini, e non ci siamo mai fatti problemi a dare voti più bassi del solito a giochi incensati su altri lidi (Overwatch credo abbia avuto il voto più basso in Italia proprio da noi, e forse anche Fallout 4, tanto per fare due esempi), così come non ci siamo mai fatti problemi a elogiare i giochi meritevoli come lo è in questo caso Project CARS 2 che a mio modo di vedere setta nuovi standard per il genere dei racing game.
    A glenkocco e Kassandro piace questo messaggio.
  19. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ah, un'ultima nota sulla questione e poi chiudo: potevo tranquillamente uscire con una recensione il D1 sfruttando il lancio del gioco per fare più visual, e invece per essere corretto nei confronti dei lettori ho preferito prendermi tutto il weekend per essere sicuro della mia valutazione sul gioco.
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Luca (e non solo) potrà anche sbagliarsi qualche volta (parlo in generale), magari sottovalutando o sopravvalutando alcuni aspetti dei giochi (come tutti), ma da ciò che ho visto e letto in questi anni non mi pare si possa dire che si sia fatto influenzare dal "marchio" nelle recensioni.


    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
    A glenkocco piace questo elemento.