1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guerrilla Games sta imparando molto da Kojima Productions

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 10 Luglio 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.905
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Come sapete, Kojima Productions sta utilizzando per Death Stranding il Decima Engine, motore di Guerrilla Games utilizzato per l'apprezzato Horizon: Zero Dawn. Durante un recente Q&A, Michiel Van...
    Leggi sul sito
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    C'è sempre da imparare da Kojima San :ave:
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ci vuole anche il portafogli giusto per imparare come fa lui :asd:
    A MmK83 e Ciccio8 piace questo messaggio.
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dettagli Ade, dettagli :asd:
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    C'è sempre da imparare da qualsiasi studio decente. Dubito che Kojima non possa ricambiare. :)
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Il prossimo gioco guerrilla sicuramente sarà mosso dalla versione mod del loro motore grafico, mi ci gioco quello che volete

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sicuramente, in casi come questi in cui si confrontano proficuamente ed interagiscono pezzi tanto grossi "l'upgrade" è reciproco ;)
  8. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Sarà... però, sembrate dimenticare da quale nocciolo si è partiti (motore Guerrilla).

    Non è che se dai una mano ad una macchina a carburare, vuol dire che sapresti fare la mecchina meglio di loro, eh.

    Ripeto, se Kojima si toglie la veste da esaltato (perché, ultimamente...), più che ricambiare dovrebbe spiegare che, se il telaio è buono...
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Guarda io sarei della tua stessa opinione se Kojima in passato non avesse fatto nulla di eclatante, però vorrei ricordarti che con mgs V kojima ha fatto un lavoro degno di nota facendo girare quel motore grafico a 60fps roccei.
    Ci sta anche la critica del "eh ma la mappa di gioco è vuota e stai solo tu e pino mauro" però comunque è un buon punto di partenza e fa ben sperare
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.522
    Punteggio:
    1.627
    "Roccei"
    :asd:
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    cosa c'è di divertente? ho sbagliato a scrivere?
  12. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ho il sospetto che la parola giusta fosse "rocciosi"... :D
    A Sid piace questo elemento.
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    rocceo sembra non esistere come parola. La avevo sentito in giro, sicuramente rende più l'idea di roccioso
  14. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Mammamia che combo, hype a palla ad occhi chiusi per qualsiasi cosa verrà fuori da entrambi gli studi
  15. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Il motore di MGS-5, per me non è esaltante, anzi...

    Basta dire che dalla vecchia gen cambiava poco più della risoluzione (c'era più differenza dalla versione PC a quella PS4).

    Poi, parliamoci chiaro: Kojima ha il suo stile (sia artistico che"meccanico"), ma non è mica un guru dei motori grafici...
    È un visionario col gusto del dettaglio, non uno sputa codice.
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Kojima probabilmente non è il mostro che tutti dicono ma sicuramente la sua maniacalità aiuta nel produrre ottimi giochi sia dal punto tecnico che narrativo e gameplay.
    Per il fatto che mgs V sia uscito anche su old gen non ha aiutato di sicuro ma negare che fosse un bel vedere è inesatto
  17. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Beh, io parlavo del motore in senso stretto; Per il resto la direzione artistica è buona e i 60fps sempre graditi...
    Gli esperti del settore non mi sembra dicano che sia un coder di alto livello.

    Stiamo parlando dei complimenti ricevuti... e dicevo che c'è molto da imparare in entrambi i sensi, e che se il motore è di Guerrilla, Kojima è partito già al galoppo. Non dicevo che non merita per altri motivi.

    Sul comportamento... che ultimamente sembra volgere verso l'esaltazione: Probabilmente, con Konami è stato talmente represso, che ha alzato i giri per andare in paro. :asd: