1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA Sports ribadisce: il momentum non esiste in FIFA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 20 Giugno 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Matt Prior, creative director della serie FIFA, ha parlato nuovamente del tanto chiacchierato momentum nella serie calcistica:
    "Ci viene chiesto spesso. Le partite sono influenzate in...
    Leggi sul sito
  2. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Imho il momentum è sempre stato un modo per dare la colpa a qualcosa di esterno, il problema se vi lamentate è che siete scarsi.
    Poi in generale c'è da dire che quando si condensano 90 minuti in 5 minuti è più facile che i gol di fine partita avvengano a ridosso del 90° o dei supplementari (che per forza di cose durano molto di più - in proporzione - rispetto a quelli veri).
    A LucaS93 piace questo elemento.
  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    E soprattutto da quando cambiato il sistema difensivo in favore della difesa tattica sono aumentati esponenzialmente i lamentosi :asd:
  4. _Zanna_

    _Zanna_ Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    77
    sarà, ma questo commento non rimosso per errore era in FIFA 17 PC nel file Origin Games\Fifa 17\Update\Patch\Data e guarda caso proprio riguardo alle caratteristiche di un giocatore. Coincidenze.

    [​IMG]
  5. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Lo sviluppatore rispondeva proprio in merito a questo codice commentato.
  6. Davebj

    Davebj Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Località:
    Castiglione Torinese
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Cmq sia mi devono spiegare come fa un difensore, un bronzino che ha 60 di velocità a stare dietro e recuperare su un proprio giocatore oro raro con 92 di pari attributo... bah... non mi convincono!!!!
  7. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Esiste eccome invece, altrochè. Ma a chi credono di far fessi quelli della EA? (N)

    Per non parlare dell'infinita quantità di gol fatti o subiti ai minuti 45/90/105/120. :rotfl::rotfl::rotfl:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  8. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Ma per favore! Se scrivi questo non hai MAI giocato seriamente a Fifa. Non si tratta di lamentarsi! Ci sono partite (quasi tutte) palesemente influenzate dal sistema, dove il giocatore umano conta davvero poco...e ATTENZIONE non parlo solamente di quelle che perdo, ma anche di quelle vinte; perché se il sistema funziona quando perdi, vale altrettanto quando vinci. Ormai sono diventato talmente capace a leggere il sistema che mi accorgo delle partite "senza" script, rispetto a quelle scriptate. Quando succede che tiri 20 volte in porta, VENTI, da dentro l'area, e OGNI singola volta accade qualcosa che ti impedisce di segnare (il portiere fa il miracolo, o i miracoli, la palla finisce sulla traversa anche se hai caricato poco, la palla rotola piano e centrale anche se hai angolato e caricato abbastanza, ti fanno fallo da dietro in area e l'arbitro non da il rigore, la palla ENTRA IN PORTA, si accade anche questo, e il gioco non assegna il gol....eccetera eccetera) e l'avversario riesce a tirare UNA volta, da fuori area e segna, quello NON è il calcio, quello è il loro codice che è scritto così. Non si tratta di essere bravi o meno, ci sono partite che devi perdere per forza di cose..e ce ne sono altre dove subisci tutta la partita, vai su una volta e vinci immeritatamente. Non si tratta di lamentarsi perché non si è abbastanza bravi, sono in prima divisione nell'ultimate team! Figurati se mi interessa lamentarmi!
    Sono state fatte prove OFFLINE in una partita 1 vs 1, stesse squadre, stesso stato di forma dei giocatori, stesse tattiche: ad un certo punto della partita una delle due squadre sembrava il crotone (con tutto il rispetto), l'altra il barcellona all star. Scambiandosi il joystick i 2 player umani si sono effettivamente resi conto di come l'avversario effettivamente stesse giocando un gioco diverso rispetto al suo; giocatori che sembrano laggare, passaggi incredibilmente facili sbagliati grossolanamente e chi più ne ha più ne metta, tutto questo sul risultato di 0 a 0 a partita iniziata da pochi minuti.
    Se è vero che il calcio riserva sorprese è altrettanto vero che in un gioco la bravura di chi gioca dovrebbe essere al primo posto e non affidata a statistiche che oscillano PALESEMENTE da 1 a 100...e non si tratta di usare Messi o Borriello, perché in Fifa puoi ritrovarti a comandare Borriello anche se sulla maglia hai il 10 ed è Blaugrana.
    Ps: già che ci sono posto una prova di quello che dico, non è una delle più eclatanti e non è così rara come si potrebbe credere (accade praticamente in tutte le partite che perdiamo in modalità proclub) [​IMG]
    Come puoi notare abbiamo tirato DICIOTTO VOLTE, ma immagino che siamo troppo scarsi e ogni volta non meritavamo il gol..
    Ultima modifica: 21 Giugno 2017
    A 3714-bug e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  9. 3714-bug

    3714-bug Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2012
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    78
    Me la ricordo quella partita :asd: Now that's magic..vabe il nome è adatto perlomeno.
    Comunque veramente..concordo su tutto e ribadisco,può sembrare paranoico o complottistico il discorso in questione,ma provate a giocarci spesso e noterete che pian piano anche le vittorie smetteranno di darvi soddisfazione,visto che dovresti esaltarti per le tue abilità,non per quello che vivi a schermo in maniera passiva,dettato da trentottomila statistiche sulle quali non hai controllo(non parlo di stanchezza,quella è una barra visibile a schermo e quando cala la vedi...).A sto punto smette di essere videogioco e, se come dice anche il tizio paraculo "questo è il calcio"..a sto punto guardo una partita in tv,no?Ma arriveranno anche a dire che hanno implementato una psicologia virtuale nella testa di ogni singolo giocatore,in base al momento della partita od il loro stipendio,pur di non ammettere che si tratta solo di volerci tenere tutti stretti,a costo di far bestemmiare chi ste cose le nota,visto che anche se non abbiamo i pollici possiamo vincere e perdere come todos!
    Sei una compagnia che punta a vedere un videogioco prettamente competitivo,con un multiplayer online che è la base,e macini introiti a vagonate grazie al FUT,punti a venderlo a TUTTE le fasce di età,anche a chi il calcio lo mastica poco o niente,e vuoi tenerti stretti tutti quanti i tuoi clientucci paganti.cosa fai...?
    Dai che siamo cresciutelli ormai..
    Ultima modifica: 21 Giugno 2017
    A Giangia piace questo elemento.