1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo Switch potrebbe eclissare il successo di Nintendo Wii, secondo Gamestop

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Macchiaiolo, 21 Marzo 2017.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    [​IMG]

    Nintendo Switch è uscito da nemmeno un mese ma sembra riscuotere un grandissimo successo, almeno secondo Gamestop America.
    Il merchandising director Eric Bright, in un'intervista a...
    Leggi sul sito
  2. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Non per sminuire il successo della console, ma l'attach rate mi sembra ovvio che sia alto considerando che Zelda è praticamente un acquisto obbligato.
    A The_WLF, Ginoki, Sid e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. Ulell

    Ulell Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Concordo, inoltre stanno sottovalutando il fenomeno della novità del tablet...se non escono altri giochi decenti dubito che potranno bissare il successo di Wii.
    A MmK83 piace questo elemento.
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    vediamo prima come finisce questo 2017 visto che siamo sempre li mancano le IP cannonate e anche alcuni utenti dello zoccolo duro di Nintendo guardano ancora con sospetto questa console.
    A MmK83 piace questo elemento.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Che il lancio potesse andare "bene" non c'erano dubbi.Sono andati "bene" anche il lancio di One o PSVita (per dire).L'effetto novità c'è stato tutto e non sottovalutiamo anche che il mercato oggi è diverso...pieno di youtuber che hanno preso Switch solo per portare avanti il proprio canale ma non perchè sono "veri videogiocatori".Dopo che ha venduto WiiU volete che nel mondo intero non ci siano almeno 2 milioni di fan sfegatati di Nintendo?Ma probabilmente sono anche di più "lo zoccolo duro".
    Come ho detto in altri post...se va "bene" arrivano a 3 milioni entro natale 2017 ma per avere un boost forte dovrebbero ritoccare il prezzo al ribasso e magari mandare una versione "fixata" in produzione per i vari problemi riscontrati.Faccio presente che amazon uk sta ridando i soldi a quelli che hanno i joycon rotti (70 sterline circa...ovvero i soldi dei joycon da comprare nuovi in pratica).
    L'unico modo che hanno di ritoccare il prezzo al ribasso cosi velocemente dall'uscita senza far incazzare quelli del dayone (e senza che Nintendo stessa ci perda) è fare un bundle con meno roba dentro...una "versione da viaggio" senza base fissa,pad da tv,cavi vari,scatola più piccola etc.In modo che a loro "produrla" non cambia niente ma avendo meno "accessori" può automaticamente costare meno come prezzo finale.
    Se ci teletrasportiamo un attimo al novembre 2017...è lecito pensare a una ps4 pro a 350€...e con Switch fermo a 330€ non credo ci siano dubbi su quale prodotto scegliere.Se invece Switch scende a 250€ la musica cambia!
    Ultima modifica: 21 Marzo 2017
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Wii mi sembra un tantino lontano, poi per carità magari ingranano alla grande e fanno il miracolo, ma di miracolo si tratterebbe in questo caso :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.662
    Punteggio:
    1.333
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Una versione Android anche se chiusa avrebbe portato a modifiche/cheat/homebrew e cazzi e mazzi in tempo 0, poi la switch ha lo stesso hw della nvidia shield e il passo dal rendere questa una switch sarebbe stato immediato
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    infatti ''potrebbe''