1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Digital Foundry deluso da Nintendo Switch, confermati i 900p per Zelda in modalità home console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 16 Gennaio 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.836
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Il portale Digital Foundry ha avuto la possibilità di mettere le mani su Nintendo Switch e ha parlato delle prime impressioni in un video. Digital Foundry ha lodato le prestazioni della console...
    Leggi sul sito
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Mi sembra doveroso specificare che DF non ha nessun devkit né ha quanto meno messo le mani sulla console.
    Sono solo opinioni e test sui trailer.
    In pratica è come chiedere l'opinione al barbone che chiede i soldi all'angolo. Anzi forse quella del barbone è più autorevole.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  4. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    anche se fosse, lo stile grafico che ha aiuta... e mi sembra doveroso per quello che è.
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    che senso ha fare ste analisi se manco il materiale hai per farle??
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Perché intanto vengono ripostate da vari portali, questo porta click e quindi soldi.
    Non è un caso che Eurogamer.net sia in prima linea in questo.
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Comunque era già stato smentito il full HD
    Poi metto il link
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
  10. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Non so, mi pare strano che Nintendo abbia scelto di restare indietro sulla risoluzione di cosi tanto rispetto a PS4 e XONE. Certo è anche vero che i videogiochi che hanno un bel 1080 nativo con framerate stabile magari a 60 fps sono pochi anche per questa generazione di superconsole quindi questo lamentio generalizzato prima ancora dell'uscita del gioco mi pare eccessivo. In ogni caso il lato artistico del gioco e la bellezza della sua grafica per me che non ho un tv 4k è più che sufficiente, anzi, vorrei ce ne fossero di più di giochi cosi belli. Ieri ho giocato la demo di Tales of Berseria ed è un pugno in un occhio. La differenza tra i modelli dei personaggi e il paesaggio che li circonda è cosi marcata da sfiorare il ridicolo, sembra di vedere uno qualsiasi degli Atelier Of e nemmeno uno dei più belli. Se avessero puntato a uno stile grafico che rendesse il tutto un pò più unitario sarebbe stato molto meglio, un pò come Gravity Rush 2 che è un capolavoro visivo assoluto.
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    La mia era una domanda retorica, il discorso è fin quando sparare cazzate per soldi ti premia? Lo so che è una cosa mia e forse di oche altre persone, però se un sito spara minchate su minchiate solo per fare click bait io lo abbandono subito senza indugiare...

    Poi come sempre le grosse testate in quanto tali ci marciano e li a mio avviso ci dovrebbe essere un codice etico simile a quello dei giornalisti per quanto meno garantire un'informazione leggermente più qualificata e di qualità
  12. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Codice etico dei giornalisti? Qua in Italia? Hai mai letto la Repubblica o il Corriere? Direi che se non lo hanno le principali testate nazionali dubito proprio lo abbiano i cosidetti giornalisti online o redattori di riviste di settore che se possibile sono ancora meno etici anche perchè gran parte degli articoli di quelle riviste, lo dico per esperienza diretta, sono redatti a pagamento da parte dei diretti interessati. E' cosi che campano quelle riviste sia online che cartacee perchè le pubblicità all'interno non bastano a coprire i costi ne tantomeno il prezzo di vendita. Non sono delle onlus e non scrivono a favore del consumatore e in più la maggior parte di questi tipo di riviste, sempre per esperienza diretta e interna al settore, sono fatte di copia-rimaneggia-incolla di articoli di altri.
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Il discorso è che la gente preferisce un titolo click bite su cui vomitare le proprie frustrazi che un buon articolo scritto bene. Se si invertisse il trend cambierebbero anche gli articoli.

    Naturalmente le leggi non sono talmente ferree da garantire l'imparzialita per cui se uno vuole farla sporca può entro certi limiti, nonostante ciò non significa che queste regole sono inutili anzi a mio avviso serveno ad evitare la degenerazione totale a favore della falsità e della mistificazione