1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Bloodborne - Non è la difficoltà il punto centrale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Febbraio 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, in una recente intervista ha parlato di Bloodborne, la nuova esclusiva per PS4 in sviluppo presso From Software. Yoshida ha dichiarato che l ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/bloodborne-non-e-la-difficolta-il-punto-centrale_36088/[/LOADCONTENT]
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    spero anche che la storia sia figa.
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Da assurdo punto di vista non ti preoccupare :)
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io spero più che altro che la semplificano nel senso che rendano più omogeneo è naturale la scoperta di questa senza che uno per capire tutto si deve rigiocare N volte il gioco che a lungo andare diventa noioso. Per il resto piena fiducia nei from visto che anche in passato hanno saputo creare delle trame di fondo molto interessanti
    A The_WLF e glenkocco piace questo messaggio.
  5. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    La trama non deve esserci.
    Solo lore lore e ancora lore.
    Esattamente come nel primo Dark Souls che ha un bilanciamento perfetto.
    La lore di Demon's era davvero troppo nascosta.
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    serve un giusto bilanciamento.
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Sì ma niente cutscenes parlate o qualcuno che ti "spiega" la trama, altrimenti perde tutto il senso
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ma perchè scusa? Se tutto è ben amalgamato non ne vedo il problema... anche perchè trovo assurdo non capire alcuni risvolti della storia solo se ti perdi un determinato item oppure non leggi una descrizione...
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Avete ragione ma allora non stiamo parlando di From Software, Miyazaki e soprattutto di un Souls.
    I Souls hanno colpito anche per questo, capire la trama leggendo un item, guardando come è fatto un nemico o delle incisioni su una parete.
    Che poi se ti perdi un item non è la fine del mondo, gli oggetti più importanti li troverai sempre.
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Boh non ci vedo niente di male ad essere meno criptici, ovviamente se tutto è integrato in maniera intelligente e coerente allo stile della saga...
  11. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ma io infatti ho detto che Demon's era troppo criptico anche per i miei gusti, davvero si capiva poco o nulla.
    Mentre in Dark Souls le descrizioni erano molto più dettagliate e in generale, a mio parere, se uno si "impegnava" la trama la capiva o quantomeno poteva speculare.
    Ci vuole il giusto bilanciamento quello sì, ma fino ad un certo punto.. se no mi diventa Lords of the Fallen :asd:
  12. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Eh ma quello anche se ha molte più cut scene l'ho trovato anche più criptico di DaS e DS, visto che è tutto spiegato talmente male che non ci si capisce quasi un tubo...:D
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Tralasciando gli estremismi ambo le parti, nella serie souls non è che sono presenti chi sa quante cut scene, delle cut scene ben implementate, magari facendo determinate cose come per la storia fi logan in ds, rendono a mio avviso il gioco più godibile e fruibile visto che determinati aspetti se non te li vai a cercare minuziosamente o tramite guide neanche li trovi
    A The_WLF piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti non stiamo parlando di un Souls, ma di Bloodborne :asd: tenetelo a mente. Se fosse un Souls sarei d'accordo a non snaturare la serie. Visto che, invece, se ne sono usciti con un nuovo titolo, gradirei che fosse diverso dai Souls..Se no chiamatelo Dark Souls 3.
    A The_WLF piace questo elemento.
  15. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    È palesemente un Souls dai (inteso come "genere" non come seguito), ora non attacchiamoci a 'ste cose.. :asd:
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non mi sto arrampicando sugli specchi. che sia una copia dei souls è palese, ma visto che è una nuova IP è necessario che ci siano differenze corpose, non solo un cambiamento non troppo marcato nel gameplay.
  17. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    È una nuova ip nel senso che ha un titolo nuovo, su una console nuova, ma la SH è la stessa e c'è pure Miyazaki (e i Japan Studio che c'erano anche in Demon's).
    Quindi è in tutto e per tutto un Souls. Ovvio che poi si cerca di innovare la serie con nuove meccaniche ecc..
    Ma lo spirito è quello di un Souls quindi bello cazzuto e, si spera (ci spero), con tanta lore e poche cutscenes (per presentare dei boss sono ben accette, ma mai parlate per "spiegare" qualcosa, ci sono gli npc per quello)
    A Sid piace questo elemento.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sul chi lo ha fatto poco mi interessa. cioè non giustifica il fatto che debbano fare solo UN gioco. io non sto dicendo che debbano esserci mille cut-scenes. ma che sia abbastanza diverso dai Souls per giustificare il cambio di titolo. Tanta lore e poche cutscenes mi va bene, ci sono molti modi di narrare una storia (guarda Half Life, cutscenes non ne aveva eppure..).

    Ma cambiare titolo e offrire la stessa cosa non mi va bene sinceramente. Come se Blezinski facesse un nuovo gioco e si rivelasse la copia di Gears. Il senso? Paura di fare una cosa nuova? Non essere capaci di uscire dai propri binari?

    non mi basta il nuovo setting e le armi da fuoco per giustificare che non è un Souls. Posso capire che ai fan dei Souls vada bene così, io vorrei solo qualcosa di diverso da una nuova IP.
    A The_WLF piace questo elemento.
  19. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Potresti anche aver ragione ma c'è un problema: questo gioco è sempre stato presentato/visto come un Souls con un altro titolo, punto.
    Nessuno ha mai pensato che volessero fare qualcosa di nuovo o che non centrasse con i Souls, lo è e basta.
    Mi ricordo ancora quando uscì la prima gif su internet e già si era capito che fosse un Souls su next gen.
    Che poi Bloodborne dal punto di vista di trama e ambientazioni è già molto diverso da un DarkS, ciò che viene e DEVE essere ripreso ed aggiornato sono il come viene raccontata una storia ed il gameplay, marchio di fabbrica dei From.. cosa che hanno fatto mi sembra.
    Poi in un Souls puoi creare la trama e l'ambientazione che vuoi, per cui se fatto un lavoro come si deve, ci sarà sempre qualcosa di nuovo in un titolo del genere.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si certo. come ho detto all'inizio della discussione, è palese che sia una copia dei Souls :asd: ma visto che abbiamo visto poco del gioco spero che ci siano altre novità. Già comunque le armi da fuoco e un combat system più "action" (diciamo) sono una cosa intrigante. L'ambientazione è ottima (non sono amante degli rpg fantasy, a meno che non sia un jrpg). So che la lore dei Souls è tanta roba, quindi sicuramente da questo mi aspetto altrettanto. Solo spero ci sia qualche altra differenza, tutto qui. Di certo, questo mi ispira moooooooolto più che i vecchi Souls :asd:


    PS: ecco, una cosa che potrebbe non farmelo piacere è questa: se devo rigiocarlo 12098203948230948 volte per scoprire la lore mi giran le balle. Non dico che di scoprire il 99% alla prima run, ma vorrei almeno che con una passata io possa capire e scoprire abbastanza. Purtroppo è un mio limite, non riesco a rigiocare un gioco che ho appena finito. Devo far passare un pò di tempo :asd:
    A Master-Roxas piace questo elemento.