1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Un sondaggio per un possibile nuovo Rock Band

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Gennaio 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Non è la prima volta che si parla di un possibile nuovo capitolo di Rock Band, il rhythm game di Harmonix. La software house ha così pubblicato un sondaggio per raccogliere ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADNEWS]http://console-tribe.com/news/un-sondaggio-un-possibile-nuovo-rock-band_35139/[/LOADNEWS]
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Fatto, nella speranza di rivedere Rock Band su next-gen.
  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.905
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Sono sicuro che per quello che sto per dire mi minaccerete di morte, abbiate pietà di me :asd:
    Io sperò che sarà un F2P con giusto una manciata di canzoni al suo interno più tutta una serie di DLC come successo con Rock Band 3. Io con quest'ultimo ho dedicato molto più tempo alle canzoni acquistate separatamente piuttosto che alle canzoni incluse nel disco che praticamente ho suonato solo una volta, fatta eccezione per alcune che mi piacevano particolarmente. In pratica mi sono ritrovato ad aver speso una cinquantina di euro per il gioco più quelli spesi per i DLC. Con il F2P invece ognuno può personalizzare la propria esperienza di gioco spendendo soldi solo per le canzoni che realmente gli interessano piuttosto che acquistare il gioco a 70€ e ritrovarsi canzoni non in linea con i propri gusti e spendere ulteriori somme di denaro per i DLC.
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non sarebbe una cattiva idea. probabilmente questo tipo di giochi potrebbe essere l'unico a poter beneficiare del f2p. però, nel caso, devono garantire una libreria immensa e ad un giusto prezzo.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si potrebbe fare, ma dipende dal prezzo della singola canzone. Devono comunque permettere di avere allo stesso prezzo finale del retail una libreria simile come numero di canzoni.
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.905
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Con i vecchi capitoli i DLC erano retrocompatibili, in pratica i DLC di Rock Band 1 e 2 funzionavano perfettamente in Rock Band 3. Se potessero fare una cosa simile anche con l'ipotetico nuovo Rock Band il catalogo disponibile sin dal lancio sarebbe molto grande e col tempo dovrà essere ingrandito sempre di più, il punto forte della serie è sempre stato l'enorme supporto degli sviluppatori che dalla concorrenza (Guitar Hero) era quasi nullo a confronto.
    I prezzi dei DLC di Rock Band 3 non mi sembravano esagerati, una singola canzone costava 2€ o poco meno (dipendeva dalla canzone) e inoltre c'erano anche i vari pacchetti che contenevano più canzoni. Ad esempio ricordo di aver acquistato il DLC dedicato ai Bon Jovi con 12 canzoni a 14€, poco più di 1€ a canzone. Non mi sembrano cifre folli.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dovrebbero fare canzoni a 0,99 se facessero un f2p imho.. non di più
    A LucaS93 piace questo elemento.