1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Pachter: è improbabile che i third party abbiano successo su Wii U

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 11 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Mi verrebbe da dire "ma quando lo abbattono a questo?" ma per la legge dei grandi numeri tutti i torti non ha.
    Partiamo dal presupposto che oramai i publisher hanno familiarità col 3ds, quindi hanno già avuto a che fare col doppio schermo e quindi non penso che abbiano tanti problemi come dice questo.
    Il problema, secondo me, sarà nel fatto che il wii u sarà triple core, mentre le altre console si vocifera di 8 core, quindi secondo me sarà meno marcata la differenza, ma comunque ci potrebbero essere alcuni giochi che non possono girare sul wii u per la potenza di calcolo.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Numerone ti sei fissato co' 'sta cosa dei tre core.... :D


    Io dico che invece questa previsione di Pachty stavolta non la quoto.

    La situazione è diversa. Wii era oldgen rispetto alle altre ma era uscito un anno doppo 360. Wii U ha una dinamica diversa. E' sempre oldgen allo stesso modo ma stavolta esce almeno un anno prima. Il che vuol dire due anni di anticipo rispetto alle dinamiche di Wii, che ha avuto un discreto supporto delle terze parti già così (poi che abbiano fallito o meno è grosso discuterne). L'equivalenza sarebbe quindi di un Wii uscito a fine 2004, praticamente insieme ad Halo 2 su Xbox 1, con un anno di anticipo su 360 e due su PS3. Sarebbe stata una storia MOLTO diversa IMHO. Storia che vedremo questa volta con Wii U, anche se sarà comunque diversa perchè verrà meno il fattore droga-stordente-di-massa del Wiimote.
  4. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Ricominciamo??? Ahahahahahahahah
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sbaglio o ultimamente Pachter si è dato al trollaggio selvaggio di Nintendo? :asd:

    Comunque a me stupisce che come questa persona venga ancora pagata e ascoltata, quando il più delle volte quello che dice e quello che accade realmente sono all'opposto.

    A parte poi il fatto che il paragone con il DS non l'ho capito, basta fare una veloce ricerca per rendersi conto che anche i third party vendono:

    Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies - 5.31 million
    Professor Layton and the Diabolical Box - 3.36 approximately
    Final Fantasy III - 2 million
    Professor Layton and the Last Specter - 1.91 million
    Kingdom Hearts 358/2 Days - 1.49 million
    Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen - 1.46 million
    Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride - 1.35 million
    Dragon Quest VI - 1.29 million

    Questi sono alcuni esempi, (Scribblenauts che secondo lui ha venduto bene ha fatto 1 milione), è chiaro che non potranno mai fare quanto i first party, ma questo vale anche per le altre console, sono davvero pochi i giochi third party che sono riusciti a fare numeri come Gears of War, Halo, Metal Gear Solid ecc.

    Poi Pachter, abbiamo capito che questo WiiU non ti piace, BASTA!!
  6. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    Pachterma quando la finirai di sparare minchiate
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ovvio che guardando al passato è la considerazione più ovvia, tuttavia questa volta nintendo esce con almeno un anno di anticipo ed in più delle concorrenti non si sa assolutamente nulla...

    poi certamente i publisher giapponesi saranno entusiasti di poter riutilizzare gli engine creati per ps360 e se a questo uniamo che nintendo si sta muovendo bene e stringendo accordi con i produttori di quel mercato direi che la situazione potrebbe anche cambiare

    beh, ma in numero assoluto stai cmq parlando di pochi titoli...sul passato c'è poco da fare, pachter ha ragione...sul futuro, vedremo.

    p.s. metal gear è third party
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Pachter negli ultimi mesi non sta facendo altro che dei copia e incolla presi da notizie in rete qualche settimana prima delle sue "sparate" (che non sono farina del suo sacco) al contrario dell'anno scorso...troppo facile così.
  9. Wanicola

    Wanicola Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari, Italy
    Più che altro è da quando esistono le console nintendo che i third parties non è che brillino rispetto alla casa madre. Facciamo dal 64 vah. non che non ci siano i bei titoli, è che spesso appunto vengono oscurati dai successoni made in N. vedi lo slittamento di rayman legends per evitare la concorrenza di mario U.


    Voglio anche io essere pagato come pratcher però per dire tali ovvietà!
  10. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Pensavo che si era stufato da fa il "veggente" al contrario -.-