1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Square Enix: il remake di Final Fantasy VII ucciderebbe la serie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 26 Giugno 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Cederna

    Cederna Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Località:
    Monza
    A mai più allora!
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io credevo che il franchise fosse già stato ucciso da diverso tempo in realtà.
    In ogni caso praticamente sta dicendo che il remake di FFVII non lo faranno mai :asd:
  4. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Mi piace però il fatto che riconoscano i propri errori... io purtroppo comincio a pensare che la rovina dei videogames sia proprio la tanto reclamata grafica pompata... Le vecchie consolle, fino alla scorsa generazione, avevano limiti evidentissimi tecnicamente, e ciò secondo me faceva spostare il fuoco dell'attenzione degli sviluppatori su altro, sulle idee, sull'atmosfera, sulle novità sorprendenti, insomma quasi per compensare la mancanza di fotorealismo e dettaglio grafico... adesso cosa abbiamo? Milioni di poligoni in piu ma niente sostanza... tutto fumo e niente arrosto... non so se è perchè loro si soffermano troppo per la realizzazione grafica per fare a gara a chi la fa meglio o sempicemente è proprio la maggiore potenza delle consolle a richiedere maggiore cura e tempo per la realizzazione grafica... Comicamente io oggi trovo ancora piu divertente, spassoso, spensierato un SUPER MARIO WORLD uscito 20 anni fa, (ma anche un TOMBI o un ODDWORLD più recenti) rispetto alla maggior parte dei giochi moderni con trame cinematografiche e la grafica fotorealistica... infatti ai suddetti giochi mi va spesso di farmi una partita (almeno una volta l'anno me li rigioco) al contrario di quelli moderni... anche Halo che venero, difficilmente mi rigioco la campagna così spesso...
    Ultima modifica: 26 Giugno 2012
    A 3714-bug piace questo elemento.
  5. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Sono degli imbecilli. Cioé, non trovo altro modo per descriverli, a 'sto punto... Continuare a sfornare giochi mediocri che nessuno ha mai chiesto e non rifare l'unico richiesto da tantissime persone. Si sparano sui genitali, praticamente.
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sicuramente per quanto riguarda i giappnesi il problema principale è stato il salto tecnico, semplicemente non sono riusciti a stargli dietro come gli sviluppatori occidentali, infatti su Wii i giapponesi la fanno ancora da padrona con parecchi giochi eccellenti.
    Comunque se vuoi una console dove giocare giochi che puntano molto sul gameplay ti consiglio vivamente di prendere un Wii, sto giocando proprio in questi giorni Sin & Punishment e ti assicuro che oltre ad essere stupendo, non c'è niente del genere su PS360.
    A 3714-bug piace questo elemento.
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    a differenza degli altri personaggi sqaure enix wada mi piace, non gli dò le colpe per come si è ridotta la serie. mi chiedo però se davvero avrà la forza di cambiare questo stato di cose, l'unica cosa che possa (tentare di) risollevare il brand è defenestrare alcuni sedicenti creativi che mi asterrò dal nominare, e dare fiducia ad altri.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    al di la del fatto che la serie è già "six feet under", i remake non sono la mia passione quindi meglio così..
  9. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Quando ho letto il titolo volevo scrivere "avete ragione, poi tutti i bimbiminchia si accorgerebbero di cosa significhi davvero il nome final fantasy e comincerebbero ad avanzare pretese", poi entro e vedo che l'hanno capito da solo. Wow, una cosa giusta della square da quando sakaguchi è andato via.
  10. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    ahahahah come ??? ff7 ?? e il 13 che cosa ha fatto??
  11. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Fortuna che ci sono loro a tenere alto il nome del brand :doh:
    Sinceramente non vedo alcun bisogno di un remake del 7 , se non quello di finanziare il colesterolo dei dirigenti Square Enix


    I Final Fantasy degni di tale nome sono sempre stati pompati nella grafica , ad esempio , i capitoli 7 e 8 ( ma anche il 6 ) per il periodo in cui sono usciti erano veramente uno spettacolo per gli occhi , ci meravigliavamo tutti ( e lo facciamo ancora ) per come spremessero le console di quei tempi (specialmente in confronto agli altri giochi del periodo ).
    Uno dei punti forti della serie ( uno dei tanti :D ) era proprio la realizzazione tecnica ;)
    Se ora non si fanno più giochi degni di tale nome non è certo perchè si può ottenere una bella grafica , il nome Hironobu Sakaguchi ti dice qualcosa ?
    Il punto potrebbe essere proprio questo , il " distacco " della Squaresoft ( che nel frattempo si è fusa diventanto Square-Enix ) da questo simpatico signore che insieme al suo team ( Nobuo Uematasu in primis ) ha dato tantissimo a noi videogicatori .
    Motivi ? Il voler correre dietro ai bei soldoni dei giocatori occidentali che mal digeriscono i giochi dove si pensa prima di attaccare , ad esempio.
    Intanto il buon Hironobu ha tirato fuori un gioco come Lost Odyssey che se si fosse chiamato Final Fantasy avrebbe preso 11/10 in tutte le recensioni ...
    I bei giochi escono ancora , e le aziende pensano ai soldi e ad allargare i loro introiti , grafica e grandi atmosfere e gameplay possono e devono andare d'accordo , non nascondiamoci dietro motivazioni sciocche per favore ;)
    A Zacharias e Spaceman piace questo messaggio.
  12. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    in realtà un remake fa rivivere la serie e di sicuro farà felice il vostro portafoglio...

    mha... ognuno crepa come vuole... per quello che mi riguarda FF13 e 13-2 sono state le ultime sole che ho preso -.- la serie per me e morta da tempo
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    rivivere la serie? mah.. secondo me i remake sono più un male che altro.. perchè non saranno mai e poi mai identici all'originale.. e questo toglie la magia.. non dico che in campo videoludico i remake siano così disastrosi come in quello cinematografico.. ma mi spaventano molto..
  14. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    certo che sono veramente dei nigga... riuscirebbero a farsi una montagna di soldi...spero che non dicano sul serio.
    se mai la square dovessere essere nei guai, economicamente parlando, sono sicuro che inizierebbero a lavorarci su.
  15. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    :uau:

    oddio ossigeno...

    allora..ricapitoliamo....

    - Non faranno un remake fino a che non uscirà un FF degno del nome (quindi sono consci delle porcherie prodotte fino ad ora)
    - la saga di FF ogni anno "evolve", diventando sempre meno simile a ciò che l'ha resa famosa e perciò perdendo sempre più fette di mercato
    - SE non ci pensa a tornare sui suoi passi e continua imperterrita (nonostante i dati alla mano dmostrano che ciò che fanno non piace)
    - potrebbero risollevare le sorti di questa saga e riaccaparrarsi una buona fetta di mercato con questo tanto acclamato remake, ma non lo fanno perché... (vedi pt. 1).

    [​IMG]
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il punto è che il remake di un titolo del genere è veramente rischioso imho.. se si giocano questa carta e falliscono.. già stanno con un piede nella fossa, non oso immaginare cosa succederebbe se SE rovinasse FF7
  17. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    si ma glen... non gli si sta chiedendo una versione riveduta e corretta del gioco (o per lo meno non io :asd:) ma un remake con grafica di questa generazione... o per lo meno un restauro in alta definizione.... e di questa SE l'unica cosa che si salva è la grafica (sempre eccezionale)...

    dovrebbe essere un compitino per loro... e se han paura di fallirlo son messi molto male...
  18. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ma cosa devono leggere i miei occhi ?! :acry:
    Secondo me l'articolo fà capire nettamente che la vecchia Square non esiste da tempo e che da quando si è "fusa" con la Enix ha visto molte "menti" lasciare il campo per altri lidi.
    Era il 2003 quando è nata la Square Enix, vero ?!
    Il primo Final Fantasy è stato sviluppato per il NES ... e me lo ricordo assai bene :cry:
    Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu non sono più nello "staff" di Final Fantasy.
    Come pretendono di realizzare un Final Fantasy "superlativo" basandosi sui fasti del passato ?
    Ormai quello che è stato non tornerà più e se vogliono creare dei "capolavori" farebbero bene prima a capire cosa non'ha funzionato ... e cercare altre storie degne del nome Final Fantasy !
    Servirebbe un pò più di "modestia" ..., di "passione", meno "politica di mercato e di vendita" ..., e più fantasia allo stato puro :asd:

    Finchè inseguiranno le mode , "a volte" poco comprensibili , della società moderna giapponese (giovanile) ... non ne usciranno mai :lalala:

    Auguri ... da uno che non'ha comprato il XIII-2 ed a questo punto non lo farà mai più ! ;(
  19. lordmarte

    lordmarte Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Scusate ma se fanno un remake quindi senza stravolgere storia, gameplay etc non farebbero uscire un titolo di alto livello e di successo?! Cioè fcendo il renake sviluppano il titolo di successo che vogliono cercare di fare e allo stesso tempo accontenterebbero tantissimi videogiocatori che vorrebbero un remake dai tempi di ffx...
  20. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    non hanno voglia di fare un c**zo.. <.<