1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Team Ninja: "gli sviluppatori giapponesi devono guardare al di là degli 'Holly

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 7 Giugno 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    avesse fatto un ninja gaiden 3 degno di nota...io sto rigiocando il 2 in questo periodo
  3. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    l'importante è che seguano la via OPPOSTA alla vostra
  4. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    articolo bellissimo. Ha pienamente ragione. Gli sviluppatori giapponesi hanno ormai perso qualunque elemento distintivo e si trovano costretti ad operare su un mercato in cui è il mondo occidentale a dettare regola. Senza un approccio forte, caratteristico e che abbracci un ampia utenza, giochi come ninja gaiden sono chiaramente degli scarsi tentativi di imitazione di un sistema di gioco occidentale ma che tuttavia controlla l'intero mercato
  5. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Guardando anche la marea di cloni mal riusciti di Gears of War non mi posso che trovare d'accordo...
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    oppure forse ci siete voi da una parte e Platinum games dall'altra.
    insomma in generale gli potrei dare ragione, basta vedere i risultati di capcom namco e square enix quando vogliono internazionalizzarsi. ma nel merito stiamo parlando di un team ninja che con la nuova direzione ha perso molto e soffre il paragone, ricercato, con dei talenti veri ed un eclettismo non comune. quindi neanche nascondersi dietro il dito della crisi dell'industria giapponese va bene. l'industria è fatta dai singoli sviluppatori, quindi iniziate a darvi una mossa voi per primi no? o magari non ne sono in grado, situazione assolutamente rispettabile.
    Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Bla bla bla bla bla.


    Quando la cosa da dire era una sola e semplice: "abbiamo fatto la cazzata a cacciare Itagaki & Co."




    Tralasciamo poi il fatto che la VERA crisi l'industria videoludica nipponica l'ha vissuta anni fa, quindi con un tempismo da sottoburocrate europeo, arrivano in ritardo di parecchio tempo, quando al contrario i videogiochi giapponesi è da tempo che stanno risalendo la china. Ma si sa, è molto comodo generalizzare i problemi per far credere che loro non stiano peggio di altri... :)
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Tutto questo detto dagli sviluppatori di Ninja Gaiden 3, che è un gioco di merda non perché tenta di abbracciare un pubblico più vasto, ma semplicemente perché programmato con i piedi. Io dopo un fail così non parlerei per anni.
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ok, ma io non ci andrei così duro con NG3. Certo, non é nemmeno lontano parente del primo su Xbox che, per quanto mi riguarda, resta assolutamente il migliore, ma non l' ho trovato così terrificante. Comunque il fatto di aver allontanato Itagaki ed essere passati ad occuparsi di 2 piattaforme alla volta, invece del solo X360 come facevano prima (poi convertivano, ok, ma i prodotti originariamente uscivano su console MS), non li sta portando a sfornare i capolavori che, evidentemente erano convinti di poter fare.
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    ngIII è uscito??????me lo sn perso ;D
  11. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    Ma la gente d'Occidente cosa compra a fare un gioco giapponese se poi è un americanata con ninja cyborg, lanciarazzi, metropoli... ma porca vacca, ma ripiazza quel ninja su un villaggio montano, sul monte fuji, all'Inferno...

    A volte è solo questione di essere Stupidi. Proprio ora che l'oriente è di moda e lo mettono tutte le salse, cosa lo adatti a fare?