1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Pachter giudica i DLC su disco "normale ingordigia"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 29 Maggio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    beh effettivamente, se il dlc è su disco, e io quel disco (contenuti inclusi) te l'ho pagato, e pure caro...
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Oh MY GOD!!

    O mi sto rincitrullendo io (cosa probabile) oppure un ultracorpo ha preso il controllo di Pachter, dato che da qualche settimana sta iniziando a dire cose sensate. o_O

    Come dargli torto?

    Il panettiere non mi ha mai venduto la pagnotta con la condizione: prima di mangiare quella parte lì, devi farmi il bonifico.
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non sono cose sensate, sono cose ovvie e direi un filo populiste dato il personaggio, il che non le rende meno vere.
    A RudeDude piace questo elemento.
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sarò controcorrente ma io continuo a pensare che il problema non è dove e quando sia fornito il DLC ma la politica stessa del DLC che ormai ha superato la linea di demarcazione tra l'utile e il puro business.

    Il DLC dovrebbe essere un arricchimento sporadico del gioco con l'occasione di patchare/migliorare determinati aspetti e non una scusa per distribuire il gioco a puntate portandoti a pagare il pacchetto completo il doppio.

    Io quando compro un gioco voglio avere una esperienza completa e totalmente a sé stante sia offline che online. Se poi vogliono aggiungere parti collaterali di campagna o altre mappe questo non dovrebbe in alcun modo "turbare" chi ha acquistato il gioco base. Invece la tendenza è inserire nei DLC elementi chiave della campagna oppure rimaneggiare le opzioni del multiplayer per escluderti di fatto dal divertimento. Su quest'ultimo punto Halo è stato un precursore, con le modalità di gioco stesse aggiornate di continuo per spingere determinate mappe e features.

    E la situazione peggiora di continuo. Andando nel concreto mettendo i DLC su disco ci fanno solo un favore, al di là della classica recriminazione "ho comprato il disco e tutto quello che c'è sopra è mio" che certamente ha un fondamento diciamo morale, nei fatti cambia ben poco. Se i DLC sono pronti è pure peggio doverseli scaricare. Ripeto, il vero problema è che non dovrebbero esistere DLC pronti al lancio del gioco soprattutto se questi sono parte integrante fondamentale dello stesso.

    Arriveremo al punto in cui saremo costretti a comprare le missioni di una campagna una alla volta.
    A Spaceman e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  6. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    gli do ragione e ci butto l'acqua santa dato che come dice Coin-op e posseduto xD
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Concordo con Ooga.
    Tra l'altro quest'uscita mi puzza soltanto di captatio benevolentiae.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quoto tutto, infatti lo dico sempre che il DLC in se non è il male, ma è l'uso che se ne fa che è un abuso nei confronti dell'utente.

    Il DLC dovrebbe essere un mezzo per espandere un gioco già completo, non un sistema per mozzare parti di giochi già complete in fase gold per venderele a parte.
  9. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    per me i dlc non deve esistere cosi come chi lo fà non deve esistere.

    fai il gioco lo compri lo finisci punto.
    A Oogabada piace questo elemento.
  10. phoenix1970

    phoenix1970 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    67
    Ci può stare ad un DLC tipo Dawnguard per Skyrim per aumentare la longevità del titolo, ma che già si trovino su disco per aumentare le casse di Capcom non ci sto!
  11. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Ha iniziato a dire cose sensate... ovvie ma sensate... è logico che se ti mettono un dlc sul disco, da sbloccare poi con un codice acquistato, sono ingordi e non è onesto nei confronti di chi quel disco te l'ha già pagato...
  12. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    se Pachter ha iniziato a dire cose sensate, allora forse i maya hanno ragione sul 2012 :)
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    mi piacerebbe essere il CEO di una qualsiasi SH x un paio d'ore...solo un paio d'ore...vorrei rendermi conto di tutti iproblemi insormontabili che affrontano giornalmente queste aziende..poverini....

    se il disco l'ho comprato e ci sono dlc sopra SONO MIEI!!
    il prossimo passo cos'è compri una macchina ma x usare la cintura devi strisciare la carta di credito?
  14. marcojam78

    marcojam78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    Località:
    savona
    ma non c'è un modo per tutelarci? non so qualche class action o tipo una associazione consumatori.. qualcuno insomma che non gli permetta di fare quello che gli pare? mi sembra che qui si stia superando la soglia della truffa verso gli utenti, ormai non siamo più quattro gatti nerd che giocano hai videogiochi siamo anche cresciuti sia di età che di numero ci deve essere un modo per tutelarci
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma quello che dici è giustissimo e imho neppure controcorrente o diverso dalla sostanza di Pachter. Lui dice che un DLC su disco dovrebbe essere legalmente utilizzabile anche crackandolo, tu dici che GIUSTAMENTE il gioco dovrebbe essere completo e totale sia offline che online. State dicendo la stessa cosa per come la vedo io. Tu, come molti, dici che i DLC dovrebbero essere ridotti all'osso o sparire, lui dice che in caso fossero su disco non dovrebbero essere considerati come DLC (e quindi venduti) ma come parte integrante del gioco stesso, quindi fruibili sempre e da tutti pure restando offline.