1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - PS4 - Pachter: Il blocco dell'usato non è nei migliori interessi di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 29 Marzo 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    se sony e microsoft bloccano l'usato gamestop fa la fine d blockbuster... altro che...
  3. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    sai che perdita se chiude gamestop :asd:
  4. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Cambio drastico.
    Non credo che questo blocco caratterizzerà la prossima generazione di console. È una formula troppo aggressiva, o perlomeno è ancora troppo presto per attuarla. C'é da dire che hanno installato le basi con il Pass online, magari tra dieci/quindici anni sarà realtà. Sempre che la situazione mondiale la potrà sostenere altrimenti il rischio fallimento sarà molto elevato, per loro.
  5. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    io sò solo che oggi mi sono arrivati 350 eurozzi per essermi tenuto in vita e non morire assiderato col freddo, tra un pò altri 200 per bollo auto e 60 di revisione.

    ora sò che non c'entra un cazzo, ma se costoro vogliono continuare ad incularci e si và di male in peggio allora oltre che la moto (chi la vuole, una bellissima cbr 954 rr del 2004) metto in vendita pure le console. perchè non è più possibile.

    l'usato è una manna dal cielo , visto che di abbassare i prezzi anche oggi che hanno tutti ammortizzato le tecnologie è vietato pure pensarlo , ed anzi giù di rincari e giochi rilasciati in beta solo per fare gli incassi.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Per una volta sono d'accordo con Pachter.
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  7. luis27409

    luis27409 Guest

    Cioè ma il lavoro di Michele Pezzatore sarebbe quello di commentare i rumors?Praticamente ha sempre ragione e sempre torto a seconda dei punti di vista.....mi piacerebbe sapere chi lo paga......cosi gli mando un curriculum.....parola d'ordine fare il bastian contrario.....
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  8. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Tanto o prima o dopo Gamestop fallirebbe lo stesso, se il futuro è nel Digital delivery... c'è poco da fare. Semplicemente lo fareanno tutti insieme di comune accordo!! E non ci voleva patcher per sapere che ci sono forti accordi fra SH e Gamestop dato che praticamente ogni gioco ha qualche esclusicva con gamestop (con halo reach mi diedero il codice per scaricare qualcosa...)
  9. berzeker

    berzeker Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ma non è meglio far chiudere i gamestop e vendere i giochi nuovi a 30 ? Xd
    A Massi2Version piace questo elemento.
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non c'è bisogno che il bocco dell'usato sia una politica Sony o MS, basta che lo sia dei distributori, basterebbe trovare un sistema per legare un gioco ad un solo account (tipo online pass, ma da applicare all'intero gioco) ed ecco fatto che il mercato dell'usato è automaticamente finito.
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il futuro come TU compri, non è predefinito.

    "C'è poco da fare" un tubo! ;(
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Mi sa che non vi rendete conto di quanto far chiudere gamestop (con tutti i suoi difetti) vi precipiterà tutti dalla padella alla brace...

    Magari si dovrebbe avere la capacità di guardare un pelino più avanti, ipotizzando l'evolversi degli scenari futuri a seconda delle variabili e non di ragionare solo con la pancia "gne gne gamestop fa prezzi ladri".... bah
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E' quello che fa il digital delivery standard e il cloud farà anche peggio.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma che furbacchione che è patcher...è ovvio che se fanno questa mossa vuol dire che almeno sony e microsoft sono andati a prendersi un caffè insieme ed hanno impostato tale strategia....

    per il futuro direi che questa situazione ha davvero stufato, bisogna trovare un modo che faccia coincidere gli interessi di tutti, dagli sviluppatori e produttori (che hanno le proprie necessità, la demagogia lasciamola da parte) a noi consumatori che abbiamo i nostri diritti...una soluzione potrebbe essere far uscire il gioco inizialmente solo in formato digitale e dopo qualche mese su supporto a prezzo ridotto in modo che la prima fase di vendita gli permetta di rientrare degli investimenti sostenuti (sulla scia del cinema dove il ritorno economico si ha al botteghino e l'home video è una seconda fase)
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    La soluzione c'è già: lo stato attuale, quindi si resta su un onestissimo supporto. Mentre invece per quelli che proprio non riescono a divertirsi se non hanno un gioco scaricato invece che fisico, ci sono esempi OTTIMI (e mi risulta produttivi) di Digital Delivery DRM free come dotemu. Giochi a prezzi da digital delivery (5-10 euro) e senza DRM. Compri, hai il file d'installazione con cui fai quello che ti pare. Fra 20 anni (compatibilità dei nuovi OS permettendo) potrai ancora installarli, senza account, senza attivazioni, senza codici. Compri e il gioco è tuo. Il digital delivery ONESTO insomma.
    Quanto ci scommettiamo che però resterà relegato alle nicchie, al retrogaming, a poche eccezioni?
  16. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    grazie al cazzo, così basta mettere l'installer su emule e via che lo scaricano tutti :asd: è pure vero che tanto anche quelli superprotetti a un certo punto li craccano, però così boh.

    secondo me dovrebbero semplicemente adeguare i prezzi del DD: ovvero, siccome un gioco scaricato non lo puoi ne prestare ne rivendere ne ha un supporto fisico da distribuire allora questo minor valore deve essere riflesso nel prezzo finale. non come adesso che i giochi on demand costano più di quelli su supporto fisico -__- a quel punto chi vuole avere il gioco da esporre nella collezione o da rivendere paga 70, magari invece chi tanto non ha intenzione di rivenderlo o altro lo paga 40-50 già all'uscita. secondo me sarebbe una soluzione che favorirebbe tutti, perché nonostante il prezzo ribassato del DD molti andranno su supporto fisico semplicemente per averlo da collezione o per poterlo rivendere in un secondo momento.
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma la situazione odierna non va bene ne a me come acquirente ne a loro come produttori, va superata
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Guarda che sto parlando di giochi con licenza e venduti legalmente eh. E ti sto parlando di servizi che funzionano da tempo e che almeno per ora si sono rivelati economicamente più che sostenibili.

    40-50 euro per un gioco non più tuo??? Ma siamo matti?

    Guarda oltre i 5 euro un game in comodato d'uso non vale.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    A loro va bene, è solo che si sono messi in testa di lucrare di più, ma economicamente, per i produttori che sanno fare il loro lavoro, la situazione odierna è un paradiso!
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    non ne sono cosi sicuro, cmq fa nulla