1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Rumor: Sony prossima alla chiusura di Zipper Interactive

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Marzo 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    cavolo mi dispiace veramente... l'ultimo socom aveva abbastanza deluso x varie scelte sbagliate, ma i vari socom su ps2 erano ottimi
  3. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    non ci vedo nulla di strano! Hanno fatto prodotti di basso livello, ed oggi come oggi non si possono più permettere di mantenere Team così
  4. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    non direi ke hanno fatto prodotti d basso livello... gli zipper sono i numeri uno x quanto riguarda i giochi online, il loro netcode è sempre ad alti livelli... purtroppo hanno fatto scelte sbagliate nel tentativo d rinnovare il loro brand piu famoso
  5. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Bhe... dipende.. ci sono chi hanno deluso notevolmente di più con i loro prodotti di scarso livello e sono ancora in piedi... io vorrei vedere chiudere i battenti a loro... e per quanto mi dispiacerebbe, ci godrei pure vederli falliti..
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    devo dire che mi dispiace molto, cosi come mi è dispiaciuto per i big big.

    sicuramente erano quelli che erano percepiti (soprattutto dalla critica) come i più deboli del lotto però facevano un genere non coperto dagli altri first party e cmq avrei preferito che avessero puntato a migliorarli piuttosto che chiuderli.

    certo che con la chiusura di big big e zipper e la riallocazione di cambridge inizio seriamente a preoccuparmi sulla politica first party sony, speriamo che non involva
  7. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    purteroppo ne vedremo sempre meno d giochi in esclusiva... rimarranno giusto quelle 2 o 3 ke portano piu soldoni.... il dio denaro sta portando alla fine della creatività e della diversificazione dei generi nell'industria videoludica... e dopo aver letto le ultime dichiarazioni di capcom, ke vuole portare resident evil a seguire la strada d cod, mi sono cadute le braccia
  8. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    bel modo di ricompensare un team che su ps2 ha fatto numeroni in termini di vendite...quello su psp e il terzo su ps3 hanno fatto cmq vendite discrete..
    che bastardata..
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh non è che fanno una bastardata tanto per il gusto di farla, evidentemente seguendo le logiche di mercato(che in questo caso non condivido) per loro la soluzione più plausibile è questa, del resto la piega che ha preso il mercato dei vg ormai è ben chiara, o fai certi numeri, o alla lunga chiudi i battenti :(
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    fino ad ora sony teneva in piedi anche i team che facevano numeri bassi...ora ha avuto questo cambio di tendenza che non è molto gradevole (considerando anche che unit 13 è un buon prodotto)...se entrano in questa ruota o mettono tutti a lavorare su uncharted, god of war e gran turismo o restano 3 team
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma ribadisco, è una piega che sta prendendo il mercato, e Sony che tra l'altro aveva già dichiarato di voler ridurre il numero di esclusive in ottica qualitativa(o meglio in ottica di vendite) si sta adeguando, per quanto possa risultare "antipatico" quel termine nell'ottica dei giocatori, che fin ora da questo punto di vista erano stati un po' troppo "viziati".
  12. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Peccato. Giocare a Mag è stata per me un'esperienza unica. Mai vista cosi' tanta gente in una singola partita.
    E un Mag2 lo vorrei ancora oggi.
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    per me non risulta solo antipatico...risulta anche sbagliato.

    in tal senso gradisco molto di più che i cambridge siano diventati parte di guerrilla rispetto alla chiusura di zipper e big big.

    poi può darsi anche che ci sia correlazione con l'espansione di naughty dog, guerrilla, sucker punch e compagnia...ma cmq a quel punto avrei puntato a ridurne il numero (gli zipper conta(vano) 200 dipendenti...sono grandicelli) ed assumere qualcuno che potesse migliorarne la qualità ma non li avrei chiusi.

    è una politica che ho sempre criticato quando la faceva microsoft o actvision, certo non la penso diversamente con sony...
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma figurati se sto approvando questo tipo di politica da parte loro, personalmente sono esattamente su vedute opposte, ovvero come hanno sempre fatto con i first party regalandoci una gran quantità di esclusive, sto solo dicendo che è evidente che il mercato vada in quella direzione e che Sony si stia adeguando, tutto qua. Ovviamente sono considerazioni in ottica "aziendale", per le valutazioni da videogamers ci sarà tempo e modo di valutare il tutto, ed ovviamente certe scelte in controtendenza col passato potrebbero far cambiare orientamento a diversi utenti storici ;)
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    visto che hanno chiuso 2 studi per farsi perdonare devono comprarsi almeno quantic dream e ready at dawn :asd:

    cmq a parte gli scherzi, bisogna essere lungimiranti e la politica che stanno avendo i grandi publisher (a questo punto sony compresa) non lo è, vedo sempre più vicina un'implosione di questo settore
  16. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Intanto non è ufficiale, comunque vedo difficile che Sony cancelli un team storico come Zipper, secondo me lo rinnoveranno completamente! ;)
  17. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    anch'io vorrei che Sony prendesse quantic dream e ready at dawn! Sarebbe un bel colpaccio!

    Fossi in loro punterei anche al Team che ha realizzato Flower e Journey
  18. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    e credimi astro questa lista è davvero lunga....
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, viste le "meraviglie" che produce Zipper, a me sembra più incredibile che siano durati fino ad oggi....