1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Dragon Age II: cancellata la Ultimate Edition

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 21 Marzo 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bella figura. Allora lo prenderò normale senza DLC che spero non influiscano troppo sul finale -_-
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Visto quanto era fato male il secondo capitolo beh..meno male
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    L'ho preso a 15 euro nuovo un paio di settimane fa, quindi non mi interessa più la Ultimate Edition.
    In ogni caso spero che questi risultati spronino Bioware a fare un lavoro decisamente migliore sul terzo capitolo, sempre se ci sarà ovviamente.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dragon Age 1 giocone immenso che ricorderò per sempre.

    Il due però non mi ha mai suscitato abbastanza interesse da comprarlo, neppure a 20 euro. Non ci ho mai giocato e non ho letto particolari recensioni, è stato proprio un disinteresse a pelle, "inerziale". Forse tanto alta era la vetta dove mi aveva portato il primo da avermi pienamente soddisfatto, non lo so. Forse i tanti pareri critici da parte di tanti giocatori... fatto sta che non l'ho mai preso e fino a questo topic mi ero anche dimenticato della sua esistenza.

    Peccato per la mancata UE comunque, è una sconfitta per il mercato retail.
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quoto DAO è stato uno dei giochi più belli che ho giocato in questa gen.
    Per il 2 avevo un hype pazzesco fino alle prime recensioni e si è azzerato totalmente quando ho letto i pareri di chi l'ha giocato.
    Una minima chance però gliel'ho voluta dare, visto anche il prezzo ridotto, voglio provare con mano.

    Più che una sconfitta per il mercato retail la vedo più come un sconfitta di Bioware dato che il disinteresse è verso questo titolo, non verso le complete edition in generale, il che mi sembra anche giustificato visto lo scarso successo che ha avuto il gioco.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh si Bioware è in pieno periodo da epic fail.

    Ma è pur sempre una boxed edition in meno, con DLC che restano ancorati al virtuale quindi. Diciamo che oggi mi viene da pensare che una fantasiosa collection retail di Crysis 1+2 per console, dopo questo evento rischi di essere un pochino più lontana, almeno in linea tendenziale.
  8. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    A me non é dispiaciuto DAII, ovvio é su un altro pianeta rispetto al predecessore, pero' ha davvero troppe magagne...non tanto di storia e il gamplay va a gusti, parlo delle location limitatissime e della grafica troppo spartana...un 10+ invece all'iconografia e al design dei vari menu' e alberi dei poteri, bellissimi inmho
  9. Abigor

    Abigor Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    6
    diciamo che per 15 20 euri DA2 và bene, ho fatto il "mezzo errore" di prenderlo all'uscita, il gioco in se non è così male alla fine dei conti, ma se lo si paragona al primo capitolo beh....l'elenco delle cose peggiorate è veramente lungo....l'ho finito e non mi ha fatto schifo ma se mai uscirà un terzo capitolo col cavolo che lo prendo al lancio a prezzo pieno!
  10. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    mah, il primo non l'ho giocato, ma il 2 non mi è dispiaciuto.
    Certo non è questo giocone che mi aspettavo dalla Bioware, specie dopo aver letto i pareri entusiastici sul 1°.
    La storia mi è piaciuta parecchio, finalmente non si è il solito eroe che deve salvare il mondo, ma (ovvio) una persona fuori dal comune che deve inizialmente tirare a campare e poi farsi una posizione a kirkwall. Per l'originalità della storia che va oltre i soliti cliche degli rpg è stata una bella sorpresa.
    Per il combat system come già detto da altri può piacere o no, ma non è fatto male.
    Il comparto grafico seppur non eccelso, fa la sua figura specie per le scelte artistiche e non sfigura troppo.
    Per le location, quello si, potevano impegnarsi di più...2 dungeon che girati e prillati vengono perennemente riproposti.
    Peccato non facciano una ultimate, lo pigliavo, invece così l'ho giocato "imprestato"
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che se ne andassero a quel paese loro e i dlc, vorrà dire che mi prenderò la normal edition e chissenefrega dei DLC, tanto a quanto ho capito per chi ha adorato il primo(Presente :D) il secondo è una "mezza delusione" sotto diversi aspetti, ed a questo punto si merita tutti i 15€ che ho preventivato ;)
  12. Azmodan86

    Azmodan86 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Magari hanno movimentato il sistema di combattimento aggiungendo anche le animazioni alla dragonball! Ma come storia, ambientazione e quant'altro il primo di gran lunga superiore. Peccato perchè Dragon Age e Mass Effect sono i miei giochi preferiti e anche quest'ultimo non è stato all'altezza del secondo e del primo IMHO.
  13. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    io al momento sto aspettando con ansia un nuovo DAO :D
  14. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    il gioco in sè non era male, ma era semplicemente un bel gioco, nulla più nulla meno. quindi è ovvio che la gente non si sia ammazzata a correre appresso ai dlc. secondo me i suoi enormi buchi sono stati la storia troppo frammentata e dispersiva (con tanto di finale delirante HIMO) e la totale mancanza di ambientazioni variegate, cose imprescindibili per un gdr. a livello di combat system non era nemmeno male, giusto era bilanciata a cazzo la difficoltà
  15. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Chissà perché... LOL
  16. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    l'1 l'ho giocato e finito completamente 3 volte (Guerriero,mago,ladro) il 2 è di una linearità spaventosa, sempre stessi luoghi, trama quasi sempre piatta rispetto al 1°, decisioni quasi ininfluenti... (per non parlare di altri difettucci, come i compagni che giocano a caso e ti costringono a seguirli, senno li ritrovi morti).
    "In Peace, Vigilance. In War, Victory. In Death, Sacrifice." Questo è Dragon Age.
    Per non dimenticare!
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A Ciccio8 piace questo elemento.