1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Jaffe: avrei voluto vedere Uncharted meno lineare e con più opzioni di gioco

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 14 Marzo 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Credo che cio avverra in the last of us.


    Sono xo d'accordo, e lo dico da stra-fan di uncharted: pensate quanto sarebbe più figo, una volta recuperato un manufatto (pensiamo al "purbha" del secondo capitolo) che esso finisca nel nostro zaino...

    ..e lasciare al giocatore il piacere di scegliere cosa utilizzate e quando, tra i vari manufatti..ad esempio x aprire porte o congegni..

    Xi livelli pero li manterrei cosi, lineari
    A Prinzilabelva e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Finito il primo da un bel pò, pian piano sto finendo il secondo ( me lo faccio durare cche non voglio passare subito al terzo XD), e sono d'accordo col tipo! e anche con Kassandro :D (ripongo le stesse speranze in "the last of us")
  4. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Assolutamente d'accordo.
    Magari togliere anche quella montagna insensata di scene scr iptate del terzo capitolo.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Infatti è un po' un peccato che non abbiano inserito più enigmi.
    Il problema da parte mia verso Unchy è che non è il capolavoro che volevo ma un altro capolavoro :D
    Spiego meglio:
    giocando al primo Uncharted intravedevo delle potenzialità fantastiche, poteva diventare il Tomb Raider della nuova generazione, esplorazione, mistero, scontri a fuoco, ma allo stesso tempo la contemplazione di scenari mozzafiato. Il primo ovviamente non aveva questo ma era appunto il primo e peccava di gioventù, questo ovviamente non gli ha impedito di diventare uno dei miei giochi preferiti di questa gen.
    A pesce mi sono buttato sul secondo e trac. Non c'era quello che speravo, di nuovo corridoi, di nuovo sparatorie, anzi ancora di più.
    Per questo non era il capolavoro che volevo, ma un capolavoro di un altro genere.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    io ho moltissime speranza nel nuovo Tomb rider, da quel punto di vista...
  7. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    D'accordissimo con Jaffe.

    Comunque per The last of Us, vedendo come lavorano i Naugthy Dog, non penso sarà più aperto negli scenari e meno scripato. Ma sempre molto guidato stile Uncharted.

    P.S: Ancora non capisco come mai ogni volta che sir Drake passa da un antica civiltà millenaria, che ha resistito nel corso dei secoli, questa collassa sotto i suoi pedi. No vorrei capirla sta cosa :asd:

    Il primo comunque era molto più verso lo stile di Tomb raider. Infatti l'ho gradito molto di più. Come ho gradito infatti anche l'abisso d'oro, che e' un ritorno alle origini in tal senso.
  8. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    sono d'accordo anche io
    ps: bell'immagine XD
  9. Reljef

    Reljef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    Concordo
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè ma chiacchierare meno e sviluppare di più??
  11. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    il 3 capitolo alla fine tutti i fanboy sonari l'hanno spompinato come un dio ma sinceramente più passa il tempo e più credo che sia stato solo un bel gioco.forse anche un ottimo gioco ma di sicuro non oltre.

    grafica da urlo e battute sempre troppo giuste, ma gameplay comandi storia e narrazione da rivedere. ci stanno considerazioni di questo tipo in news, considerando anche che qua tiriamo avanti sempre con 'sti sequel era lecito dargli un' amplificata
  12. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    Personalmente credo che di cose che non funzionano nel terzo capitolo ce ne siano parecchie (in primis storia e narrazione) ma la linearità è una prerogativa che non cambierei.
  13. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    A me il 2 è piaciuto moltissimo così, per di pìù ha una storia lunghissima! :)
    Tutta questa libertà non ce la vedo, in The Last of Us invece sarebbe azzecata per visitare a fondo il luogo... :D
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il problema è chi il secondo capitolo è stato uno vero spartiacquee in questa generazione, ha avuto un impatto incredibile...il terzo capitolo è sicuramente un gioco splendido, ma si gioca un po' troppo poco per i miei gusti e la storia non è al livello del secondo,

    A livello tecnico sarà anche migliore, ma non è rifinito come il secondo, inoltre le ambientazioni hanno la metà del fascino.

    E non siamo solo io e te a pensarla cosi, il topic "uncharted saga" parla chiaro.

    poi oh...ce ne fossero di giochi cosi eh...stiamo proprio cercando il pelo nell'uovo
    A danilus piace questo elemento.
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ma sul discorso scenari "un pò stretti" posso anche chiudere mezzo occhio, ma che mi diano un 'avventura nel senso completo del termine (enigmi, un minimo sindacabile di esplorazione che richieda occhio, fasi platform NON assistite), e non solo spara, corri, vedi il filmato, spara, spara, spara Juri spara........senza nulla togliere ad Uncharted che comunque è una serie col petto in fuori (il primo mi piace tanto, il secondo mi sta piacendo meno).
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Pienamente d'accordo, tra l'altro non capisco che senso abbia chiedersi come sarebbe stata la serie se fosse stata diversa, semplicemente sarebbe stato altro, il che poteva risultare un bene sotto alcuni aspetti ed un male sotto altri. Magari alla fine i ND lo accontenteranno con The last of us :lalala:
  17. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Nel terzo si spara fondamentalmente troppo.
    Lo dice un che detesta gli fps, certo...ma mi aspettavo
    più avventura, piú enigmi...invece c'era una sparatoria
    dietro l'altra, per lo più lunghissime.
    Per assurdo ho trovato piú enigmi interessanti in Silent Hill
    Homecoming piuttosto che in Uncharted 3, e questo é assurdo!
    Poi gran bel gioco, per carità, ma non indimenticabile, per
    i miei gusti.
  18. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    se il gioco fa il suo perno sulla grafica e il taglio cinematografico, perchè non veniamo a dire che invece punta su trama e archeologia, se vai a modificare quegli aspetti hai un altro gioco, che discorso è... jaffe come al solito deve far sapere a tutti quando ha il mal di pancia povero caro
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io non so che gioco avete giocato...in uncharted 3 le sparatorie sono molto di meno di uncharted 2 e gli enigmi molto di più (che poi li si trovi interessanti o meno è un altro discorso).
  20. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    gli enigmi nel 3 sono 4/5 e siccome si fà la tara coi precedenti non sono più tanto ....''enigmatici'':)

    ma apparte quello, io credo che le critiche sulla linearità anzi direi anche sulla ripetitività del plot siano lecite,fai la sparatoria aggrappati li poi cadi puntualmente in maniera rovinosa e ti salvi puntualmente per il rotto della cuffia , ma che è?decisamente esagerato dai....

    ma purtroppo essendo esclusiva è risaputo che i fanboy estremisti tendono ad ingigantire i pregi e mascherarne i difetti onde far sapere di avercelo più lungo e duro, spacciandolo per di più di ciò che realmente rappresenta: un bel gioco ma coi suoi difetti, imho di certo non un capolavoro. (e capolavoro per me deve anche far rima con innovazione).

    dovevano allargare l'esperienza e trattare meglio la trama, è assolutamente vero, e questo secondo me vale anche in altri giochi straosannati dalla massa fazionara tra cui proprio god of war3.

    gran giochi, ottimi e tutto, ma manca la zampata vincente mentre si punta troppo sulla scena e l'appariscenza per infinocchiare i facili entusiasmi
    Ultima modifica: 15 Marzo 2012