1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Gamerscore Xbox Live Arcade: aumentato il limite a 400G?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 12 Marzo 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    frega un tubo dei punti e di queste fesserie. e poi è proprio il sistema dei punti che è stupido e mal fatto..molto meglio i trofei.

    dovrebbero articolare di più, oltre ai punti mettere tipo i giochi completati al 100% (senza dlc eh) in bella mostra sulla GC oppure mettere tipo dei punti d'oro.

    inoltre, è un'autentica porcata il fatto che io ad esempio mi faccia una tantum e giusto per sfizio i 1000g in capolavori tipo alan wake o halo reach e poi arrivano i dlc ed il gioco non è più al 100%....una vera porcata....molto meglio i trofei in tal senso...fermo restanto che di starmi a smatrare lo scroto per queste FESSERIE io non ho ne tempo ne voglia.


    a chi interessa 'ste robe una volta che hai il platino, non te lo leva nessuno. dei punti che casso te ne fai. e poi fai i 1000g e ti fottono cmque con i dlc e la rottura degli scori, arcade o non arcade.

    bleah. solite porcate insomma
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Speriamo sia vero
  4. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Non concordo con te... perchè sminuire una cosa che in fin dei conti è un ottimo surplus che spesso da veramente la voglia e la motivazione di rigiocare un gioco? I trofei saranno anche meglio ma hanno copiato e perfezionato l'idea da ms, che magari in futuro potrebbe anche migliorare qualcosa... criticare tutto per forza anche le cose carine che senso ha... se non ci fossero stati proprio sti punti, sarebbe stato meglio o peggio secondo te? Secondo me... non ci penso, ci sono e sono gratis, quando mi capita sotto mano un gioco che vale, lo rigioco fino a prenderli tutti (ove possibile e SENZA DLC ovviamente).
  5. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Gli obiettivi son stati inventati dalla ms, e hanno aperto ad una serie di nuove sfide nei giochi, anche se molto da nerd :)
  6. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Non ho mai platinato un gioco :asd:
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Quoto, sono senza dubbio un ottima trovata per rigiocare o cmq far durare di più un gioco pagato la bellezza di 70 eurozzi (nel caso dei retail) o cmq 15 euro circa per i live arcade che sono cortissimi
  8. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    come cosa in se è ottima, alcuni titoli ti portano a faticare ancora più di molti giochi retail per una ricompensa alquanto misera :asd:
    spero solo che con questo pretesto non aumentino anche il limite massimo di prezzo dei giochi arcade :rotfl:
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Primo: i punti obiettivo sono molto meglio dei trofei.

    Secondo: la porcata di aumentarli da 200 a 400 è indice CHIARISSIMO della volontà di dare sempre maggiore importanza al DD.

    Tradotto: come trasformare una cosa buona in un cavallo di troia.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  10. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    si ma i punti non sono affatto stratificati, finiscono tutti per ammassarsi e non ci stà un minimo di premio per i NERD che amano finire i giochi al 100%

    e poi non mi venite a raccontare storie, finisci un gioco al 100% e poi coi dlc ti và via pure dalla lista dei giochi completati.

    questa è un'autentica porcata, è come se su ps3 una volta che hai il platino esce il dlc e questo ti và via...roba che ovviamente non succede.

    tipico di microsoft, ti incentivano ad acquistare i dlc perchè sanno che chi completa i giochi probabilmente compra pure i dlc pur di completarlo nuovamente. ma la cosa è ridicola .

    se hai finito il gioco ed hai faticato come un matto per i 1000g, il dlc non deve c'entrare su questo ne ti deve togliere quanto ottenuto. sia arcade o retail.
    motivo per cui dopo un paio di 1000g fatti ma rotti dai dlc mai più daro peso od importanza a questi score od a ciò che ne deriva.

    avere 40000 punti od averne 2000....la differenza quale sarebbe??mica li traducono in premi.

    con un sistema più stratificato tipo trofei invece sarebbe diverso. hai il premio per i 1000g, e quello ti DEVE rimanere cribbio..
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Guarda io abolirei entrambi quindi il discorso non sussiste. :D


    Sono divertenti ma alla fine si tratta di metagame.
  12. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Posso fare copia e incolla (per Ps3)?
  13. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    idem per me (su ps3).
  14. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Io nemmeno sapevo dell'esistenza della lista dei completati 0.0 l'ho scoperto ora... Tanto su quel gioco sempre 1000 G ti spuntano, e se qualcuno va a vedere la tua lista dei giochi lo vede che ce li hai tutti e 1000, mica puo vedere la tua lista dei giochi completati... boh a me va bene cosi... con la saga di halo mi sono divertito un sacco a prenderli tutti i punti. Se non ci fossero stati, magari mi sarei divertito tanto quanto, ma forse giochi come ODST li avrei giocati un po meno... quindi ben vengano i punti. Poi ad esempio io ho circa ventimila punti, e gli unici giochi in cui ne ho piu di 1000 sono halo 3 ed halo reach e non perchè ho comprato i DLC ma grazie ad ODST che conteneva tutte le mappe di halo 3 e ad Anniversary che contiene mappe nuove di reach, per gli altri giochi ho cercato di prenderli tutti e 1000 se non erano assurdi, e sto notando solo ora che in effetti non appaiono nei completati perchè sono usciti DLC... ma comunque ti segna 1000 e va benissimo secondo me...
  15. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    e poi non mi venite a raccontare storie, finisci un gioco al 100% e poi coi dlc ti và via pure dalla lista dei giochi completati.
    non è vero,io resident evil 5 c'e lo sempre fra i giochi completati,se metto sulla lista obiettivi ci sono quelli del DLC,ma se vado sulla pagina dei giochi completi me lo da sempre completo.
  16. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Nulla di più logico, crescono le possibilità nella programmazione degli Arcade (come I'am Alive o Alan Wake, quasi 2 gb l'uno), la durata cresce, e così è ovvio che debbano crescere anche gli achievements...

    Non tolgono nulla al gioco, ed aggiungono come tanti dicono tempo-gioco visto l'interesse a "platinare o "smillare" il giochetto ;)
  17. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    perchè non l'hai più aggiornato dopo l'uscita dei successivi dlc caro mio...

    io ho preso la fregatura invece, sia con reach, sia con alan wake...mi sono smazzolato ed oltretutto i dlc di reach alcuni dei nuovi obiettivi sono impossibili visto che in multi scorta è stata rimossa.

    per cui 1000g ormai non valgon più nulla. anzi fosse per me abolirei proprio queste rotture di ball...emh di score e 1000 g DEVONO ESSERE IL REQUISITO,perchè sennò cosi non hanno proprio più senso sinceramente...e non il punto di partenza.

    per i dlc metti uno score a parte o dai obiettivi sotto altro item. perchè cosi è scandaloso.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.509
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Gli obiettivi sono la cosa meno nerd che esista dai tempi del videogiocare, cioè se considerate il ripetere mille volte la stessa identica mossa fino alla fine di un gioco per sbloccare un obiettivo (con conseguente appiattimento del gameplay e quindi mancato approfondimento del suddetto)come un qualcosa che va verso "le profondità" di un gioco non mi trovate d'accordo, e ancora meno sul versante rigiocabilità, se un gioco merita e appassiona me lo rigioco a sbaffo anche senza achievement....

    Super Mario, Donkey Kong Country, Sonic, Tenchu, LoK Soul Reaver, Final Fantasy, Syphon Filter, ecc ecc. non li avete mai rigiocati perche non c'erano gli achievement all'epoca :D???

    Comunque non posso non dire che sia una cosa che va a gusti, e che Ms ci abbia fatto la sua fortuna con questa trovata.
    Ultima modifica: 12 Marzo 2012