1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - DICE: ecco la lista della spesa per la next gen

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 9 Marzo 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :sbav:

    dai che ci fanno dei bei mostriciattoli...
  3. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    una dichiarazione semplice ma che informa ed ha il suo senso, finalmente.
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
  5. Th3z4cK

    Th3z4cK Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    0
    ma servono veramente 8 gb su una console ? 4 gb nn bastano ? capisco che su un pc i processi sono di più e quindi ne serva molta ma su console è veramente cosi necessario ? domanda da ignorante in materia quindi non insultatemi XD
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    io ne so meno di te, ma se oggi son tanti nel 2016 potrebbero esser già pochi..bisogna contae che ste console ormai durano almeno 6 anni
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    e che le prossime potrebbero durare ancora di più!
  8. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Considerando che la X360 ha 6 anni di vita e ha sempre avuto 512MB di ram, di strada se n'è fatta parecchia sul profilo software.

    Intendo dire: Oblivion e Skyrim appartengono alla stessa console, eppure non si direbbe. Stessa cosa si dica per Project Gotham Racing 3 e Forza Motorsport 4... anni di divario, stessa console, ma grafica totalmente più pompata.
    Eppure sono sempre quei 512 MB di ram di sempre. :)

    La morale è: 8 GB di ram all'inizio di una console sono qualcosa di inimmaginabile, ma alla fine del suo ciclo di vita che giochi usciranno? Come avranno imparato ad usare la tecnologia le software house?

    Mi vengono in mente solo tre lettere > OMG!
  9. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma dall'anno scorso Epic e Crytek dicono che vogliono 8 giga per avere la perfezione mentre 4 sarebbero il minimo indispensabile.
    A questo punto mi chiedo ma il WiiU che si diceva avesse solo 2 giga doce vuole andare??Perchè 2 giga per il 2012 e il 2013 saranno tanti nettamente meglio della 360 e ps3 ma minimo le nuove console dovranno arrivare al 2019/2020.Per quella data i pc saranno iper pompati di ram considerando che un sistema medio oggi ne monta 8 di sistema+uno della GPU.
    Ultima modifica: 9 Marzo 2012
  10. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Secondo me 8gb non li metteranno mai... invece 6gb forse forse :asd:
  11. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Infatti loro dicono 8 per ottenerne magari 6 è normale.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non vedo perchè dovrebbero lesinare sulla ram che è la cosa che costa meno.

    più probabile che scelgano componenti meno prestanti tra quelli più costosi, no?
  13. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Costa di meno è relativo dipende dal tipo della ram e dalla sue performance.Quel costo in più inoltre va moltiplicato per milioni di console non per un singolo pezzo.
    Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.Alla fine deve rientrare tutto in una cifre tra i 399 euro max 499 euro oltre è fuori mercato.
  14. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    eh vabbè adesso 2 giga sono anche pochi....
    per me ci vuole personale serio e sviluppatori con le palle innanzitutto...
    è sempre la stessa storia oh, con 256 mb sono stati creati uncharted, god of war, metal gear, killzone, last of us, e con 512 gears of war, halo, forza motorsport....e ora mi vengono a dire che 2 giga sono pochi....date questi 2 giga in mano gente serie, ai naughty dog, epic, quantic dream, konami, bioware e ne riparliamo....
    ci vuole maggior ottimizzazione e meno chiacchiere...vai a dire a DICE che con un quad core con 4 gb di ram e una radeon o ge force di fascia media il loro gioco gira a scatti e con crash.....l'80% degli utenti che ha questi pc non riesce a giocare....
    è inutile che ci giriamo intorno sul costo; una console sviluppata in quella maniera costerà tanto; già oggi ps3 e xbox sono vendute ad un prezzo esorbitante per l'harware che rasenta il vecchiume....eppure quella ram è superata, dovrebbero essere a "buon mercato" come dicono loro...
    per favore...ci sono parecchie incongruenze..volete troppo....
    son convinto che 2-3 gb basteranno....non dimentichiamoci che MS per aggiungere 256MB di ram si stava tagliando le vene ( spendendo più di 1 miliardo confermate? o non ricordo bene? ) ....non oso pensare noi cosa ci dovremmo tagliare per pagare ad un prezzo decente codeste console....
    :cry:
    Ultima modifica: 10 Marzo 2012
  15. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Si ma si parlava di sei anni fa, e la ram la devi calcolare in base al ciclo di vita previsto e non alle condizioni di lancio....
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non credo si possa usare DDR3 sulle console....visto che la ram deve servire anche per la GPU almeno spero usino GDDR5
  17. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    8GB, questo chiedono e questo devono dargli. Non farebbero una bella figura a presentarsi con meno.
    A Kassandro piace questo elemento.
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non per dire ma quando li avevo indicati io gli 8GB qualcuno mi aveva dato del pazzo visionario. :D

    Invece vedo che anche loro, più o meno indirettamente, sono arrivati allo stesso risultato. Da PS1/Saturn a Dreamcast la ram è aumentata di quasi otto volte. Da Xbox a PS360 la ram complessiva è aumentata di otto volte. Tutto questo avvenuto dopo 3 anni e mezzo, quattro scarsi le une dalle altre. Questo vuol dire che dato che questa generazione è durata TROPPO, quanto due vecchie generazioni (a fine anno saremo infatti a SETTE anni) il salto per essere proporzionatamente dello stesso impatto che in passato, dovrà essere di SEDICI volte superiore rispetto alla memoria di PS360, il che vuol dire appunto passare da mezzo giga a otto giga. MA questo vale solo SE le console usciranno tra fine 2012 e fine 2013.

    Pensate cosa ci siamo persi negli ultimi 2-3 anni... Una generazione di console con 4GB di ram (e potenza di calcolo proporzionata) da fine 2009 e un salto generazionale equivalente anche su PC quindi.... :( Pensate Halo Reach, Uncharted 3, Battlefield 3, Rage, Binary Domain, GT5, Forza4, Skyrim e tanti altri gioconi come sarebbero usciti fuori su console del genere.... questo intendo quando dico che tenere attaccata al respiratore artificiale una vecchia generazione di console senza affiancarle la nuova, equivale a uno spreco di soldi per gli sviluppatori e a giochi oggettivamente sacrificati per noi giocatori.
  19. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    Allora visto il braccino corto è la giusta attenzione per i costi di sony e soprattutto microsoft: direi che se ne escono con console da 4 giga di ram sarei moooolto contento, sò che 8 giga sarebbe il massimo e che farebbero certamente allungare la longevità delle cosnole ma sono stra sicuro che nn le metteranno mai! Quindi io mi accontento anche perchè visto quello che sono riusciti a fare gli sviluppatori con uncharted3 a soli 256 mb e gears of war3 con 512 mb posso solo rimanere meravigliato quando ottimizzeranno 4 gb. L'importante e nn avere poi solo ram, la potenza computazionale poi deve essere di pari passo con i tempi e anche la duttilità deve essere tenuta in considerazione, microsoft in quanto a duttilità ha fatto un ottimo lavoro con x360. La cosa che mi piace e che le sh dicono cosa vogliono per soddisfare al meglio il mercato. Speriamo li ascoltino!
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non è esatto, PS3 nel suo complesso ha 512MB come il 360, solo divisa in due banchi diversi per via della sua "particolare" architettura. ;)


    Ah beh questo è lapalissiano. Avere 4 o 8 giga di ram e una potenza di calcolo tipo solo due volte superiore a PS360 sarebbe uno spreco di ram e basta. :)