1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Final Fantasy XIII-2: ecco i primi voti ricevuti dalla stampa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 29 Gennaio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    voti buoni nulla da dire, e avrei una voglia di prenderlo ma poi ripenso ai DLC e mi inca*** come una bestia XD
  3. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    Ha una media dell'8, buono. Sicuramente piu' credibile del perfect-score di Famitsu...
  4. Ryu_HayabusA

    Ryu_HayabusA Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Località:
    ミラノ - 東京 - 18 &
    Salto alla grande stavolta, non mi farò fregare di nuovo. Lo prenderò quando calerà molto di prezzo, per me non è gioco da D-1. Oltretutto hanno la precedenza Ninja gaiden 3 e poco più in là mass effect 3, quindi..
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Concordo con i voti.
  6. =MrK=

    =MrK= Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    65
    Località:
    Cosmo Canyon
    Non male!
    Lo prenderò sicuramente!
  7. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    8 giustissimo, ma sappiamo benissimo che è un voto abbastanza mediocre al giorno d'oggi. Basta controllare i 9 degli stessi siti...
    A danilus piace questo elemento.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Anche FFXIII aveva ricevuto una schiera di ottimi voti, anche diversi 100 (gioco perfetto? ma dove?), quindi questi voti vogliono dire meno di niente.
    Io resto della mia idea e lo comprerò quando costerà 20?, tanto sono sicuro di non perdermi niente di grandioso.
  9. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    qui scatta la sottoscrizione. perchè è sacrosanta verità.

    nelle valutazione dei videogiochi i voti sono puntualmente allargati di 1,5 / 2 voti interi (su scala decimale). l'8 difatti in questo settore è poco più che mediocrità...è la sufficienza diciamo

    mi son sempre chiesto perchè questo nel settore cinema non sia MAI avvenuto , mazzette o meno. un film che prende 8 è un film coi contro maroni, un videogames invece??? non direi proprio!
    A Kassandro piace questo elemento.
  10. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    QTE nei combattimenti di un (ipotetico) j-rpg? NO GRAZIE!
    Per me resta li dove sta.

    JS
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    io non sono d'accordo con i voti, basta leggere le recensioni (io ho letto quella di dectructoid ed eurogamer) per vedere che non sono d'accordo coi loro stessi voti neanche loro. non sono un cospirazionista dei publisher che comprano i voti, ma stavolta il dubbio mi sa che è lecito data la situazione di square le vendite del gioco in patria.
    oppure diamo veramente per appurato che l'8 è il nuovo 6, allora però diamo i giusti 9 e 10 a chi se li guadagna, perchè appiattire ad 8 sia chi se lo merita sia chi no è una cosa disdicevole oltre che fuorviante per chi vuole capirci qualcosa e non ha gli strumenti per farlo da solo.
  12. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    per come ho visto per il capitolo precedente, sono voti comprati.. potrò credere agli estremi a GameSpot ? 7.5 e a Joystiq ? 3/5 ma agli altri no.. hanno quasi tutti voti troppo alti come il capitolo precedente.. voti alle stelle e gioco nel cestino
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se non sbaglio il gioco in giappone stesso è stato un mezzo flop, addirittura rispetto al precedente che nonostante grosse critiche ha venduto discretamente, ergo altro probabile buco nell'acqua della S.E., io mi riservo di prenderlo a quattro soldi quando sarà disponibile, ma soltanto perché si tratta di quel brand :(
    A Ryu_HayabusA piace questo elemento.
  14. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Prima o poi lo prenderò. Però mi sa molto poi.
  15. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    8 significa "mediocre" o "poco più che sufficiente" ?
    Mi sa che qualcuno deve tornare a scuola per imparare la giusta scala dei voti... va bene tutto, ma diamoci una regolata. Se una testata da un 8 ad alcuni titoli "è affidabile" se lo da ad altri "sono voti comprati" ? Quando a promuovere un gioco è il Giappone "sarà il solito hentai tutto scritto a schermo con tettone, sono i voti occidentali che contano", e quando arrivano si commenta con "venduti" ?

    Un po' di coerenza ed obiettività non guasterebbe ai recensori del settore, poco ma sicuro, ma neanche a tanti utenti.
  16. Ryu_HayabusA

    Ryu_HayabusA Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Località:
    ミラノ - 東京 - 18 &
    Stessa cosa io.. lo prenderò a quattro soldi giusto perchè in fin dei conti a questa saga ci sono molto affezionato..
  17. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    8 semplicemente significa che è si un gioco godibile (cosa che suppongo sia questo FF XIII-2) ma che comunque non da quella soddisfazione ludica che solo i capolavori sanno fare. Il fatto di considerarlo un giochetto da nulla, è semplicemente dettata dall'incazzatura di vedere un brand famoso prendere una brutta piega.
    A >MetalKratos<, Ciccio8 e Coin-op piace questo elemento.
  18. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per la questione cinema non c'è nulla di complicato, sono mercati diversi, non è questione di critica.
    Un film da 6 è un film che intrattiene senza essere un capolavoro, per tanto visibile, per passare un'oretta senza troppe pretese. Un videogame da 6 è un gioco che semplicemente funziona, ne bello ne brutto, e il mercato un prodotto così lo distrugge. Pertanto a parità di valutazione l'acquirente del videogame lascia a casa il prodotto, quello cinematografico no. Di conseguenza la scala di valori dei videogame è spostata verso l'alto. Cosa che trovo più che giusta.
    A >MetalKratos< e Coin-op piace questo messaggio.
  19. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    nulla di strano..era scontato
    dopo la gran delusione avuta col xiii,kitase che c'ha fatto capire che non vogliono propio sforzarsi e l'intenzione dei dlc si vola basso coi final fantasy..
    sinceramente potranno anche risolto un po di ''falle'' per rendere quel final fantasy molto più godibile di prima ma imho spero che nelle vendite faccia un piccolo buco nell'acqua per spingerli a fare molto di più
  20. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    considerando che i voti dei videogame sono pompati di un paio di punti, il gioco sarà una cosa presentabile ma ben lontano dai vecchi fasti. ma stavolta col cacchio che mi ci ripescano, con tutti i giochi validi che devono uscire e che sono già usciti figuriamoci se ho tempo di stare a giocare con gli ultimi spasmi square enix
    A danilus piace questo elemento.