1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Remote Play": non tutti i videogiochi PS3 lo supporteranno

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 2 Dicembre 2011.

  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    E' notizia di qualche giorno fa l'arrivo di un nuovo firmware per PS3, che avrebbe dovuto implementare il "Remote Play" sulla console casalinga in maniera da permettere di videogiocare in remoto attraverso Play Station Vita. Nella giornata di oggi però, Yoshio Matsumoto e Muneki Shimada, addetti ai lavori dipendenti Sony, hanno smentito categoricamente questa notizia, facendo intendere che si è trattatato di un fraintendimento. "Questa informazione è sbagliata", ha detto Matsumoto, "La compatibilità dipende dai giochi PS3, proprio come normale che sia".

    E' stato dunque confermato il "Remote Play" compatibile con Vita, che però non sarà supportato da tutti i videogiochi PS3, a seconda dell'abilitazione o meno.
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma non è mai stato un annuncio ma solo un rumor di eurogamer.

    cmq spero che venga estesa a tutti i giochi, io la trovo un'ottima feature
    A Kyon piace questo elemento.
  3. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Sta cosa non mi va giù... va a finire che quelli "non compatibili" saranno rimasterizzati e rivenduti :disappointed:
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    beh no immagino che al massimo faranno delle patch retroattive. ma mi chiedo quale gioco possa avere una spinta tale per far richiedere al pubblico una patch così specifica e poco fondamentale. se c'è nativamente bene, sennò i team di uncharted e compagnia avranno altro da fare...
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma che stai a di?

    stai praticamente parlando di convertire i titoli ps3 su vita...cosa che può pure avvenire ma non c'entra nulla con il remote play o meno

    credo che i first party lo faranno (soprattutto spero che sony prepari dei dev kit che supportino in automatico questo aspetto...magari con ps4), sicuramente i third party non ci perderanno molto tempo...è una feature che dovrebbe essere effettivamente gestita dalla console nativamente
  6. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Se permetti centra e come, chi ha un gioco ps3 "non compatibile" si attacca al cazzo e ricompra il gioco.
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    fanno una patch...come succede già per il supporto al move dei giochi che non lo supportano nativamente...ma cmq si va troppo in la con la fantasia e nemmeno credo facciano delle riedizioni per il remote play su vita
  8. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    chi lo ha su ps3...lo gioca su ps3:asd:
  9. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    In questi anni ne ho vista talmente tante che non mi sorprenderebbe più nulla :asd:
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vero ma per fare una riedizione ci deve essere qualcosa che la giustifica....qua al massimo vanno di patch
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Credo che tu stia sbagliando. Non penso faranno lo stesso gioco ps3 su vita.

    Potrebbero esserci versioni portatili di giochi come blaz blue (come già succede ora con psp e ps3) ma mettiamo che uncharted 2 non supporti il remote play...non penso vedremo mai uncharted 2 su ps vita.
  12. fra_fra92

    fra_fra92 Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Allora non cambia molto rispetto alla PSP.
    Provate a inserire lego batman nella PS3 e poi farlo partire da PSP attraverso la riproduzione remota, OH! FUNZIONA! e dipende esclusivamente dal gioco anche qui -.-