1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony annuncia il Psp-Vita UMD PassPort Program

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 11 Novembre 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sony Computer Entertainment Japan (SCEJ) ha annunciato l' UMD Passport Program che coinvolge i possessori di PSP e della nuova PlayStation Vita.
    In poche parole è un modo per avere i titoli che si posseggono su UMD per PSP anche sulla nuova PS Vita. Il meccanismo di "trasporto" si baserà su un programma per PSP che permetterà di riconoscere gli UMD e di trasmetterli al proprio account Vita.
    A questo punto da PS Vita si potranno riscaricare i giochi in una versione convertita ad hoc, pagando il titolo con un prezzo scontato.
    Tra i titoli inclusi nel servizio troviamo Persona 3 e Gran Turismo di Sony, unitamente ad altri giochi third-party di Square Enix, Sega, Capcom e Konami.
    PS Vita è attesa per il 17 dicembre in Giappone mentre in Europa e America sbarcherà solo in febbraio 2012.
  2. zannanineteen

    zannanineteen Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2010
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    47
    Località:
    Varese
    sarebbe stata una bellissima idea se non per il fatto che bisogna cacciare fuori altri soldi (ovvio che se è 1 euro a gioco ci può anche stare ma già 5 è troppo)
    A DJRufus93, psp man e Coin-op piace questo elemento.
  3. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Ma che andassero a cagare, pagare per qualcosa che già possiedo!
    A holy_smoke, babbobastardo, psp man e 2 altri utenti piace questo elemento.
  4. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    brutta notizia, nel mio caso non mi interessa non avendo la PSP, però pagare (resta da vedere quanto) per poter giocare a giochi già pagati non fa certo piacere.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma fate pagare il programma e basta no? pagare per i giochi che ho già comprato.. che boiata..
    A Coin-op piace questo elemento.
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ok, chi compra una nuova console generalmente non lo fa per il retrogaming (su PSP penso di aver giocato 2 solit titoli PSX), però Sony con questa mossa non si fa certo una bella pubblicità... mi sembra che dopo le ottime premesse pare proprio che la compagnia nipponica stia facendo di tutto per dare una robusta spallata all'appeal della sua nuova creatura... -_-
    Anche perchè leggevo altrove che la cifra di riscatto arriverà a sfiorare i 1500 Yen a gioco: insomma, 12 Euro mi sembrano un po' troppi, considerano che i giochi PSP si trovano spesso a 2 Lire...
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  7. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    probabilmente hanno messo una tassa per evitare che più persone scarichino più volte gratuitamente lo stesso gioco con la stessa copia. in ogni cosa rimane una sòla
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sì, ma chi il gioco lo ha già pagato?! Perchè deve rimetterci? Onestamente il senso di tutto ciò mi sfugge, tanto valeva non mettere la retrocompatibilità se questa deve essere a pagamento...
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    questo sarà per i titoli che si hanno su UMD..penso sia un "servizio" per chi ha giochi che in DD non sono mai usciti.

    Se avessero creato un programma che da UMD crea un file per psvita avrebbero aperto da soli la strada a modifiche per convertire qualunque gioco scaricato....

    spero che i giochi che ho scaricato dallo store vadano su ps vita XD
  10. the_angel_of_chaos

    the_angel_of_chaos Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Cosa abbondantemente risolvibile abbinando il download al singolo profilo su psn, proprio come avviene sul live con i DLC e gli Arcade.
    Onestamente la trovo una vera boiata, cioè io ho comprato un titolo pagandolo magari nuovo 40€ e devo rispendere 12€ per rigiocarci su una console nuova (magari perchè quella prima mi si è rotta) che ho anch'essa pagato (quanto meno 150€) insomma, mi dicono che in Sony stia cominciando la campagna "Dissangua un cliente!"
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    No Evil, riguarda proprio gli UMD. In pratica ti fanno scaricare un programma su PSP che, collegandosi al tuo id PSN ti autorizza a riscaricare il gioco su Vita. Anche perchè mi pare di ricordare che il PSN di Vita sarà identico all'attuale, quindi chi ha preso giochi PSP in DD non avrà problemi a riscaricali gratis. :)
  12. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    cod: dlc su mappe dei precedenti capitoli
    vita: paghi per giocare ai tuoi vecchi giochi
    cosa si inventeranno ancora per rovinare il mondo dei videogame?
    A Coin-op piace questo elemento.
  13. the_angel_of_chaos

    the_angel_of_chaos Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    lo stanno già rovinando con gli online pass, vedi Batman Arkham City
    A alessiettobianconero e Coin-op piace questo messaggio.
  14. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Certo potevano trovare una soluzione migliore, tipo l'utilizzo di un codice presente nelle custodie dell'UMD o sull'UMD stesso...-_- invece di farmi pagare ancora....
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Semplicemente i giochi saranno venduti a puntate, ovviamente il disk 1 sarà venduto a prezzo pieno... -_-
    A Coin-op piace questo elemento.
  16. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    smetterò di videogiocare o passerò alla pirateria se questo scenario si avverasse
    A Coin-op piace questo elemento.
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    questa è una mia supposizione, però, forse, il problema è che non possono riconoscere il singolo UMD, quindi non servirebbe a niente legare il gioco al profilo.
    In pratica se io posseggo un UMD posso scaricare il gioco dal mio profilo, ma se dò lo stesso UMD ad un mio amico, lo potrebbe fare anche lui e così via. Da questo, la tassa che disincentiva questa pratica.
    non sto dicendo che la giustifico, però se non riescono a distinguere i singoli UMD (questo è da verificare) ci sono due soluzioni: questa o non dare proprio la possibilità di riscaricare. e tra le due è sempre meglio la prima.
  18. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ma questo sarebbe possibile solo sui giochi che usciranno in futuro, così tagli 6-7 anni di software
  19. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    e continua la stagione della seria televisiva ''Una seria di solo notizie di merda da parte di $ony''

    9 puntata: retrogaming su vita e avete gli umd? certo ma li ripagate :asd:
    A gallo92 e Coin-op piace questo messaggio.
  20. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Gli UMD o le custodie hanno sempre un seriale...mica serve un genio per inserirle dentro ad un data base che verifica. ;)