1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3: "Xbox 360 ti sto raggiungendo!"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 2 Novembre 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Sony, durante il resoconto finanziario del secondo trimestre (terminato il 30 settembre 2011), ha dichiarato che la Playstation 3 ha raggiunto quota 55,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo; e questo la porta a soli 2 milioni di distanza da Xbox 360, la quale è a quota 57,6 milioni. Per avere uno sguardo più circoscritto ai vari mercati, abbiamo: Xbox 360 che domina le vendite nel Nord America (diventato mercato più grande del mondo) e PlayStation 3 che invece domina nelle classifiche europee e giapponesi.

    Riuscirà PS3 a sorpassare la 360 entro la fine della generazione, oppure no?
    A natedrake e J69 piace questo messaggio.
  2. Shooock87

    Shooock87 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    Vai Sony spacca tutto....
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.509
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Bella lotta, per il sorpasso bisogna vedere cosa propongono le due multinazionali nei prossimi mesi per convincere utenti ancora sprovvisti di questi macchinari preistorici a passare alla "Rust Generation" :rotfl: , con una con l'altra o l'opzione migliore (anche se secondo me è tardi) con tutte e due!
  4. antonio9510

    antonio9510 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    considerando che la sony ricava trilioni dalla vendite dei giochi e e che microsoft ne ricava molto di meno (poichè è più facile modificarla) la sony guadagna molto di più
  5. natedrake

    natedrake Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    668
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97
    Località:
    Lamezia Terme(CZ)
    Credo che ci riuscirà :D
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    lol
  7. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Considerando che x box è uscita un anno prima ed era moddabile quasi da subito direi ottimo risultato per la play...
  8. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Se fossero uscite in contemporanea SOny starebbe 4 milioni avanti, minimo. Questo perché Sony di fatto ha un mercato in più, visto che il monopolio sull'Asia.
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma chi l'ha scritto il titolo...gianni morandi?? :asd:
    A DamonDraven, kennuz e Coin-op piace questo elemento.
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Considerando che fuori piove, che non ci sono più le mezze stagioni e che Vettel ha vinto il campionato di F1 direi che è proprio un ottimo risultato per Sony. (specialmente se si considera che i pianeti non sono neanche del tutto allineati!!)
    A rokis23, mattokun, Hikari90 e 6 altri utenti piace questo elemento.
  11. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Se Sony avesse avuto il buon senso di lanciare qualche bella console griffata "Top esclusive", oggi staremmo già parlando di un distacco ridotto all'osso, forse! In questo senso Microsoft si è mossa e si sta muovendo molto meglio piazzando periodicamente sul mercato console particolarmente belle che richiamano all'acquisto un gran numero di appassionati. Detto questo, e parlando in numeri, bisognerà vedere quanto giocatori verranno attratti ancora del sensore di movimento Microsoft, sul quale punta molto -_- e quanto gioie (o esclusive, fate voi) saprà offrire ancora negli ultimi anni prima del passaggio su nuovi lidi. Dall'altra, Sony è sempre più in forte/costante crescita e non solo sfrutta il fatto di avere grandissime esclusive, ma alla lunga verrà ripagata anche da un ottimo blu ray che le permetterà di vendere ancora e ancora per molto. L'eventuale vittoria al foto finish le consentirebbe di ottenere una grandissimo risultato, il più sudato di sempre... complice una rivale che le ha messo i bastoni tra le ruote, una rivale l'Xbox360 che ha portato l'eccellenza nel gaming online e tante grandissime esclusive anche lei.
    A me non importa molto chi arriverà prima al traguardo... per me la più bella generazione che abbia mai giocato, spero solo di vedere lo stesso dualismo anche nella prossima!;)
    Ultima modifica: 2 Novembre 2011
    A mrrobbetto, Seba, danilus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, se è per questo Microsoft ci guadagno un sacco in fatto di vendite dal mercato USA.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  13. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Se non fosse uscita la modifica anche della ps3 sarebbe stata un'altra storia
  14. L For LUCA

    L For LUCA Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Pordenone
    Se non fosse che la modifica per PS3 è praticamente inutile (videoludicamente parlando).

    Sarà strano ma io sono molto più stupito dal fatto che Microsoft sia riuscita a tenere dietro Sony in questa generazione nonostante quest' ultima ha dalla sua parte il "nome"(fondamentale) e delle esclusive storiche molto famose. Ottimo risultato per sony se non consideriamo comunque questi presupposti.
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io penso che una lotta cosi serrata tra le due ci ha fatto solo bene...

    Se non ci fosse stata una tale spietata concorrenza giochi come uncharted o gears magari non avrebbero la stessa qualità.
    Il fatto di dover sempre combattere, ha fatto fare sforzi notevoli ad entrambe sfruttanto ogni singolo bit di potenza su entrambe.

    Indovinate chi ci guadagna?

    ... E poi mi piace ribadire il parallelo con la gen dei 16 bit: macchine simili, ma molto diverse...
    A glenkocco e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Miiiiiiii!!! Dal titolo sembra che dal 1995 la Microsoft stia dominando il mercato delle console e non la Sony! Semmai l'esclamazione dovrebbe essere al contrario e comunque sia anche se perdesse, questa fantomatica CW inutile, a fine gen i fatti gli danno sempre una certa vittoria perchè nessuna altra (escludendo la Wii che ha dato M...A a tutti e questo dovrebbe far riflettere sui gusti dei nuovi gamers) a contrastato così da vicino il monopolio Sony!!!....per quanto riguarda la mod PS3 è la cosa più semplice che esiste neanche paragonabile all'autocastrazione della 360...una pennetta USB nuova supera tranquillamente l'ostacolo del fw 3.6 e sbattimento zero compreso il PSN...se tocchiamo il tasto modifica è da un pò che la PS3 domina anche in quello!:D
    A Divyne piace questo elemento.
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ok e allora? Se ancora stiamo a commentare ste news con "sony vai, grande sony, spacca tutto sony" non siamo alla frutta, ma molto, molto peggio
    A SONICCO, Toro_Loco87, kiskealessandro e 3 altri utenti piace questo elemento.
  18. osky270888

    osky270888 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Muggiò (MI)
    anche se PS3 dovesse raggiungere o superare Xbox 360 sarebbe lo stesso microsoft a vincere, solo a pensare sony che arriva con il passato con PS1 a PS2 e microsoft praticamente dal nulla se non con un minimo della prima xbox è già un risultato strabiliante. alla fine della gen avranno pareggiato i conti e con la nuova gen sarà da ripartire da zero
    A Divyne, kiskealessandro e masehhh piace questo elemento.
  19. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Mi fa piacere per Sony; due grandi console!
  20. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Hai deto bene,SE.....il discorso é che non avrei mai creduto,visto le diverse scelte suicida targate Sony,che il monolite nero si sarebbe avvicinato alla console che é uscita prima!(sempre per colpa jappo)