1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 la più venduta in Europa nel 2011, Wii in calo e 360 ancora prima in USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 28 Ottobre 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Cuoriosamente è da una conferenza Nintendo per gli azionisti, relativa al resoconto delle vendite nei i mercati europei e negli Stati Uniti nel suo primo semestre, che veniamo a scoprire che la Playstation 3 è la home console che nel primo semestre del 2011 ha venduto più di tutti nel mercato europeo. I dati del suddetto mercato sono stati elaborati da società terze per conto della stessa Nintendo. Quindi, per il mercato europeo, abbiamo: PS3 in prima posizione; Nintendo Wii in netto calo e Xbox 360 che mantiene un andamento piuttosto stabile. Per quanto riguarda il mercato statunitense invece, Nintendo si è affidata ai dati NPD e qui troviamo una situazione identica per quanto riguarda la Wii (in calo quindi), ma in questo caso è la 360 a svettare in prima posizione.

    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  2. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Non rimango stupito che la Wii sia in netto calo riguardo alle vendite.
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ormai il mercato si è stabilizzato...PS3 e 360 praticamente si equivalgono...
    A TopGear piace questo elemento.
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Eh già, due console tanto diverse con prestazioni molto simili, tanto di guadagnato per noi giocatori ;)
    A Galletto78 piace questo elemento.
  5. gameworld

    gameworld Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    per analizzare i flussi dovrebbero partire dal parco macchine di partenza per le due case, quindi credo che Sony si sia fatta sfuggire il monopolio che deteneva nella precedente gen, dove faceva il bello e il cattivo tempo. Ora con la prossima gen si capirà effettivamente la forza delle due case madri
    A Jimijimi piace questo elemento.
  6. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    PS3 in EU ha sempre fatto bene.
  7. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    il mercato tecnologico più va avanti e più impenna con le vendite chissà dove si arriverà, spero solo che i pregi superino i difetti :D
  8. EvansTheFatMan

    EvansTheFatMan Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    ma quindi contando le vendite mondiali chi è che al momento vende di più?
  9. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    beh, ormai la wii ce l han tutti quelli (o quasi) che se la volevano prendere. La ps3 offre anche un buon lettore blu ray e seocndo me fara come la ps2, sarà dura a morire sulla distanza.
  10. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    a livello di vendite nintendo con la wii è quella che ha venduto più di tutte
    A Jimijimi piace questo elemento.
  11. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Credo che la piu' grande percentuale di giocatori europei sia cresciuta sotto il marchio Sony. E proprio da qui nasce il vantaggio delle vendite nel nostro continente. Solo in questa generazione Microsoft è riuscita ad entrare con prepotenza nelle case europee, riuscendo comunque A ridurre un dominio durato ben dieci anni e Non mi sembra poco.;)
    A Divyne e Jimijimi piace questo messaggio.
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dovrebbe esser sempre Wii, e staccate di diversi milioni di unità Xbox e a stretto giro di posta(credo tra i 3 ed i 5 milioni di unità di differenza) PS3, ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)

    Beh il merito della console Microsoft è stato proprio quello di scardinare le certezze della Sony nel mercato videoludico, e questo non è un merito da poco, se però consideriamo che alla lunga quel distacco si è ridotto fin quasi ad assottigliarsi possiamo comprendere come le due macchine abbiano prestazioni molto simili, e basino la loro base di utenza su diverse strategie, una su un online decisamente migliore ed il Kinect, l'altra su tante esclusive di qualità, inoltre considerando che i multipiatta ormai sono praticamente identici su entrambe le console possiamo facilmente comprendere il perché in questa gen a livello numerico ci sia praticamente un sostanziale pareggio ;)
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Hokuto e Nanto, due facce della stessa medaglia. :p


    L'importante è ricordarsi sempre di "NON incrociare i flussi" poi si può fare quello che si vuole. :)


    Alla fine il margine del 360 è quello dovuto all'anno di ritardo di PS3. E poi va sempre considerato che i giapponesi al "referendum console USA" votano sempre NO.
    A Jimijimi piace questo elemento.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    nulla che non si sapesse già...e credo che le motivazioni vadano solo in parte ricercate in kinect e esclusive
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vero, se c'è una cosa certa nella vita è che non vendi decine di milioni di console grazie ai giochi, basta vedere le esclusive quanto fanno: GT 5 sta a 6 milioni circa, Forza 3 sta a 5, MGS4 sta a 5, perfino sua maestà Halo 3 sta solo a 11, Uncharted 2 sta a 5, Killzone 2 non arriva a 3, Gears of War 2 sta a 6.

    SE le console si vendessero sulle esclusive o PS3 e 360 starebbero a 12 milioni di installato oppure questi giochi registrerebbero minimo il triplo delle vendite.
    A SONICCO piace questo elemento.
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io non voglio togliere importanza ai giochi (come poterlo fare), poi consideriamo che tra prestiti e usato questi giochi sono passati per le mani di un numero di giocatori ben maggiore.

    dico che non è vero che ps3 sta vendendo di più di x360 perchè ha più esclusive..o meglio non solo...ma ci sono varie variabili da considerare e che sembra che non stiamo prendendo in considerazione.

    stesso discorso su ms e kinect
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ovvio che non ci siano soltanto queste variabili da considerare, ma da un lato prettamente videoludico sono quelle che maggiormente ci interessano ;)
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    a beh se parliamo di quello che interessa noi (sbavosi nerd :D) allora si
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E figurati se voglio farlo io, dico solo che, ai fatti, purtroppo i singoli games, perfino le migliori esclusive, non sono quelle che ti fanno stravendere una console. E il fatto che i produttori se ne siano resi conto sarebbe una spiegazione per il costante diminuire di grandi prodotti esclusivi.
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    diciamo che non ti fanno vendere 100 mln di console però personalmente apprezzo molto l'ondata di esclusive che si è avuta su ps3 quest'anno, il problema è che doveva avvenire nei primi 3 anni di vita della console