1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Resident Evil 4 HD e Resident Evil Code: Veronica X HD

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 21 Ottobre 2011.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Resident Evil Code: Veronica X e Resident Evil 4 tornano in vita grazie alla Resident Evil: Revival Selection. Entrambi gli episodi, acquistabili singolarmente sul Marketplace di Xbox Live e sul Playstation Store del PSN, ci vengono quindi riproposti in HD e col supporto agli obiettivi/trofei.
    Vale la pena procedere all'acquisto? Scopritelo leggendo la recensione a cura di Francesco 'F.B.8.' Santoni. Vi auguriamo, come sempre una piacevole lettura.

  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    I giochi valgono entrambi ma a livello di conversione sono molto deludenti.
    Se c'è una cosa che odio sono le cose fatte a metà: Code Veronica in hd rende bene(secondo me meglio di Re4) ma I FILMATI SONO INGUARDABILI!!!
    Ma cosa gli costava rimasterizzare anche quelli? Quando ho visto la presentazione mi sono cadute le braccia(e dire che ai tempi cadeva la mascella): pixellosa, in alcuni punti davvero pessima, addirittura scatta!!! Se me la scaricavo in dvx da internet si vedeva meglio...;(
    Sul gioco niente da dire: rende benissimo ancora oggi ed è in italiano.
  3. denewkira

    denewkira Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    520
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    52
    Località:
    Supporto dvd+rw
    RE4 :Q___ quasi quasi io lo prendo
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ho preso resident evil 4 e ne sono rimasto molto soddisfatto,probabilmente in futuro potrei prendere pure il code sperando in un taglio di prezzo
  5. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    ho visto i filmati di re4 del dd su 360....qualcosa di orribile
    sembra che abbiano preso il nokia 6600 e filmati i video a risoluzione 320x240 in 3pg
  6. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    Come si fa a consigliare RE5 a chi non ha mai giocato ne il 4 ne il 5...
    Cmq tutti voti bassi, più che altro si sparano alti ad altri giochi, RE4 non sfigura con i giochi dell'attuale gen, anzi.
    Per godersi al meglio il 4 va preso su Wii o su ps3 se ha il supporto al move fatto bene.
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io vi consiglio Code Veronica, molto meglio di resident evil 4 a mio parere. Soprattutto è un resident evil di stampo classico come non se ne sono visti in questa gen. Peccato per i filmati ma fortunatamente sono pochi, il gioco rende bene.
    A livello di giocabilità Re4 mi è sembrato un pò invecchiato, mi è servito tempo per riabituarmi ai controlli, mentre con Veronica mi sono ritrovato subito a casa.
  8. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    Preso code Veronica a 10€ con il Psn plus. Onestamente visto il lavoro di rimasterizzazione ne vale max la metà. Re4 ihmo va giocato su Wii, all'epoca mi piacque molto...
  9. maxizero1973

    maxizero1973 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo con te code veronica per me è e rimarrà un gioco fantastico:roll:
  10. nebbia1979

    nebbia1979 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    questa generazione e' sprecata,a parte qualche rarissima eccezione ci sono solo dei bilioni di FPS e remake di giochi vecchi venduti a prezzi spropositati ;(

    non so voi,ma a me le prime 2 playstation sono rimaste nel cuore per i loro giochi divertenti e soprattutto diversi uno dall'altro,andavi al negozio e avevi l'imbarazzo della scelta,oggi sullo scaffale ci sono si e no una trentina di titoli,tra cui giusto 3o4 che valgono l'acquisto
  11. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    per esempio considerando che la trama di resident evil 4 è quasi completamente slegata da quella degli altri RE.
    e poi aggiungendo che per una decina di euro in più io preferirei portarmi a casa un gioco nativo in hd e non un remake, con la possibilità di giocare anche in compagnia di un amico. anche perchè sono convinto che dal punto di vista qualitativo resident evil 5 sia decisamente meglio del 4
  12. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Non sono affatto daccordo. Non ho amato la svolta "action" della serie ma se devo scegliere fra resident evil 4 e 5 scelgo il 4 senza ombra di dubbio. Alla fine il 4 mi ha divertito mentre il 5 ho fatto addirittura fatica a finirlo...

    Se volete un bel gioco stile Re4 nativo in hd prendetevi Shadows Of The Damned! :)