1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS Vita il 28 Febbraio in Nord America?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 22 Settembre 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    La scorsa settimana Sony Computer Entertainment ha annunciato la data ufficiale di rilascio per PlayStation Vita in Giappone, mentre altre nazioni sono state lasciate in attesa, con un generico 2012 come data di rilascio. Oggi un piccolo barlume di speranza è venuto a galla quando fra i forum e i siti web ha iniziato a girare un rumor proprio su una probabile data d'uscita delle console in Nord America. Il rumor indicava come possibile rilascio il 28 febbraio 2012 e la fonte era nientepopodimenochè il PlayStation Blog. La pubblicazione errata dell'informazione sarebbe stata rimossa prontamente senza lasciar dietro di sé nessuna scia della sua esistenza.
    Sony è stata subito chiamata a commentare la vicenda e chiarire la situazione, e a farne le veci è stato Sid Shuman, il quale ha così detto a NeoGAF:

    Ultima modifica: 22 Settembre 2011
    A natedrake piace questo elemento.
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè il periodo è quello
  3. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Tanto per natale ce la scordiamo...che strana pianificazione marketing saltare le feste...bah!
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ok che slitta al 2012, ma annunciare una data pare proprio brutto?! E commercialmente parlando saltare il Natale in occidente, lasciando il mercato in mano ad 3DS deprezzato a dovere e con Mario in uscita è da revolverata negli attributi...
    Sony: una ne fa e cinque ne sbaglia... -_-
    A Spaceman piace questo elemento.
  5. Fonzi1996

    Fonzi1996 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    aaaah è falsa, mi sembrava. Resta il fatto che non sarà roba di Natale, peccato. Sarà comunque dura separarmi dalla mia 1004, con la quale ho condiviso migliaia di avventure... e già :) L'ho portata con me nei posti più improbabili del globo, compreso mio bagno... TANTE volte!!!
  6. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    allora la prendero il natale prossimo ,gia ben collaudata ,con qualche bundle vantaggioso e un po' di platinum in suo favore
    A Puch89 piace questo elemento.
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Vabbeh, tanto sarà nel Q1 del 2012, ci vuole tanto a dire la data, o almeno il mese?
    Come è già stato detto lasciare in occidente campo libero al 3DS non è una grande idea, ma tant'è...
  8. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Seee...andiamo bene... -.-
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh probabilmente la catena di produzione non sarebbe riuscita a dare un numero decente di console per il mondo intero. Piuttosto che perdere il Natale su tutti i mercati rinviando l'uscita di sei mesi, hanno preferito farsi le festività almeno in Giappone.

    Tutto sommato c'è un senso in tutto questo.
    A Puch89 piace questo elemento.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Grazie per averci resi partecipi dei tuoi momenti di "deposito". :D
    A Fonzi1996 piace questo elemento.
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    è una stupidaggine soprattutto considerando che i titoli occidentali come uncharted, wipeout e lbp usciranno nel periodo di lancio jappo...quindi se fosse uscita ww avrebbe avuto anche la sua bella lineup adatta a noi...come al solito dal punto di vista della pianificazione dell'uscita hanno fatto una ca**ata
    A The_WLF e natedrake piace questo messaggio.
  12. natedrake

    natedrake Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    668
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97
    Località:
    Lamezia Terme(CZ)
    quoto;(
  13. Fonzi1996

    Fonzi1996 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
  14. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    l'ennesima mossa idiota della sony..ho capito che a questa non gliene frega niente di vendere o spodestare qualcuno...
    propio mentre il 3ds sta tirando avanti tra carenze videoludiche e fail colossali basterebbe mettere la psvita in commercio a natale e per una volta tanto avrebbe potuto cacare in faccia a mario e nintendo
    no...a febbraio...mentre nintendo a natale è capace di fare n'altro price cut o un bundle col l'analog stick per riprendersi na volta per tutte...
    chi la capisce sony è bravo...
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Con un Mario e il nuovo Monster Hunter in uscita Nintendo potrebbe anche alzarlo il prezzo: sono 2 titoli che in Giappone ti fanno vendere da soli la console... la vedo buia questo Natale per PS Vita dato che, come dice giustamente K, la line up della piccola Sony punta parecchio su prodotti marcatamente occidentali... stiamo a vedere che accade (purtroppo).
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè ma perchè vi meravigliate?

    sono due mesi che hanno detto che per fine anno sarebbero usciti solo in jappone.

    ora quello che dovrebbe fare sony è portare kingdom hearts, re reveletion e monster hunter su psvita, sarebbe più importante di uscire per natale
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Appunto.

    Senza contare che già ad inizio anno avevano detto che molto probabilmente le fabbriche non avrebbero fatto in tempo a fare abbastanza unità per un'uscita su tutti i mercati.

    Ancora una volta non capisco cosa ci sia da lamentarsi. Sarebbe stata molto più assurda una strategia del "usciamo in tutto il mondo con 200 console per ogni paese" bello vero? XD

    Eh ma almeno Vita si fa il Natale in tutto il mondo, cacchio che furbizia! ;D


    Probabilmente è meglio fare UN mercato, coperto bene, piuttosto che ostinarsi a un obiettivo fuori portata fallendo in tutto il mondo.