1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Annunciato Virtua Fighter 5: Final Showdown

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bruciatore, 23 Agosto 2011.

  1. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    SEGA ha annunciato l' arrivo della versione domestica di Virtua Fighter 5: Final Showdown. Il titolo sarà disponibile tra un anno esatto esclusivamente in digital delivery, su Marketplace e PSN. Virtua Fighter 5: Final Showdown sarà a tutti gli effetti un titolo stand-alone, con 19 lottatori a disposizione, l'entrata in scena di 2 new entry (Jean Kujo e Taka-Arashi), una modalità singleplayer del tutto completa (presumiamo anche di finali per ogni singolo lottatore). Haruki Satomi, vice presidente della divisione DD di SEGA, ha sottolineato che il titolo rappresenterà la massima espressione dell' esperienza Virtua Fighter 5 ulteriormente perfezionata. Insieme alle dichiarazioni è arrivato anche un trailer di annuncio che prontamente riportiamo di seguito.

    A Gitaroo-man piace questo elemento.
  2. ZuKe

    ZuKe Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Quahog
    Street Fighter, Tekken e Virtua Fighter usano gli stessi personaggi e gli cambiano semplicemente il nome. E' incredibile, sembra quasi voluto tutto ciò. Per quanto riguarda il gameplay non ho nulla da obiettare.
    A Francoiky piace questo elemento.
  3. kill81

    kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Sicilia
    non e un gioco nuovo questo vf5 e semplicemnte una conversione da arcade a console. che a differenza degli altri lo metteranno su psn ad un prezzo ridotto.
  4. Lino1234

    Lino1234 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    68
    Località:
    Milano
    Cè il sosia di rey mysterio :D:D:D
    A Francoiky piace questo elemento.
  5. Francoiky

    Francoiky Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    957
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Località:
    Roma, Italy
    Shun Di!!! *_*
  6. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Bella roba... ormai i luchador messicani l'infilano ovunque...
    Ultima modifica: 23 Agosto 2011
  7. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Taka-Arashi mi sembra un clone di E.Honda di Street fighter...ed io che speravo in un VF6....:cry:
  8. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    se è per questo c'è pure il sosia di ninja hayabusa e nina williams :asd:
    mai giocato a nessun virtua fighter,dai video il 5 non mi sembra un valido concorrente di tekken o doa..ma c'è anche da dire che incredibile ma vero lui fu uno dei primi picchiaduro a poligoni tridimensionali(dopo a battle arena toshident e poi tekken)
    il che c'è da chiedersi se hanno copiato loro alcuni personaggi o vicerversa
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Eretico, mai giocato un VF!!! :D:D:D

    Fu il primo picchiaduro poligonale, infatti all' epoca della conversione su Saturn si vedeva già parecchio quanto era vecchiotto, al punto che ne fecero una riedizione pompata graficamente, chiamata Virtua Fighter Remix. Poi, per carità può anche darsi che mi sbagli leggermente e che qualche picchiaduro poligonale arrivò prima di VF (ne dubito, però), perché all' epoca ero un ragazzino, ma sono praticamente certo che non si trattasse né di Tekken né di Battle Arena Toshinden. E comunque la serie é parecchio diversa dai titoli concorrenti, perché vanta un grado di tecnicismo più elevato e anche di un certo realismo che le altre saghe non vantano.
    A Coin-op e Gitaroo-man piace questo messaggio.
  10. Tiziano Axel

    Tiziano Axel Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pavia
    Quoto.Virtua Fighter uscì un anno prima di Tekken, 1993 il cabinato del primo mentre nel '94 quello del secondo.TUTTI i personaggi principali di Tekken si ispirano a questi,infatti ai tempi Virtua Fighter era destinato esclusivamente al mercato dei coin-op mentre Tekken sarebbe presto approdato anche su console (Sono usciti su disco entrambi nel 1995,ma VF è sbarcato nelle case solo dopo aver accusato il colpo dal successo del rivale). L'intento di Namco era quello di portare nelle case qualcosa che si avvicinasse (Nelle sembianze) al tanto acclamato rivale da salagiochi. Le similitudini sono queste: Jacky Bryant ha fatto la tinta ed è diventato Jin Kazama (Aspetto accennato e stile di combattimento) Kage Maru invece si ispira al protagonista di Ninja Gaiden (Il primo per SNES) e quindi non proprio all' Hayabusa che conosciamo noi, Eileen si può associare,per l'aspetto a Ling Xiaoyu di Tekken 3, Jeffry McWild rispetto al primo Tekken è accostabile (Acconciatura,etnia) ad Eddy Gordo, Lau Chan ringiovanendo è diventato Lei Wulong ma quest'ultimo nel tempo (Già da Tekken 3) ha iniziato ad ispirarsi a Jackie Chan, Lei Fei nel combattimento ricorda Marshall Law, Shun Di lo si ritrova nell'aspetto in Gen Fu di Dead or Alive (Anch'esso distribuito dopo) mentre le movenze da ubriaco hanno portato a Brad Wong,sempre di DOA, El Blaze non lo cito neanche,ovviamente si ispira ai più noti lottatori di Lucha Libre, Wolf Hawkfield riporta a King (Stile di combattimento,vestiario maschera esclusa) Baek Doo, Akira Yuki è chiaramente il "fratello" di Ryu (Ma anche di altri).
    Detto ciò,tra questi titoli (E altri non citati quali,King of Fighter,Killer Instinct,ecc...) ci sono un sacco di altre similitudini,chi ha copiato da chi...Probabilmente un mostro sacro come Tekken non avrebbe venduto quello che ha venduto se non avesse adottato stereotipi di lottatori già noti ai videogiocatori dell'epoca,lo stesso discorso vale anche per Virtua Fighter e tutti gli altri,ma queste sono solo ipotesi.A mio parere sono le SH che nel tempo dovrebbero discostarsi,rendendo unici i propri personaggi e dando loro il carisma necessario a vendere.Il roster di personaggi in un picchiaduro fa il 50% dell'interesse del pubblico.
    A SONICCO, Bruciatore e Coin-op piace questo elemento.
  11. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    si infatti noto che tra virtua,tekken e doa c'è una massicia evidenza di cloni e sottocloni..
    cmq devo provare virtua..se lo trovo a poco ci farò un pensierino
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ecco bravo, a questi eretici "ignoranti" (nel senso che ignorano :p ) della storia dei BEU 3D tocca spiegare che Virtua Fighter è il modello originario di tutti gli altri, che Kagemaru viene molto prima dell'Hayabusa di Dead or Alive e degli altri ninjoidi e via dicendo. :)

    Virtua Fighter 2 ad oggi è ancora uno dei migliori BEU 3D mai prodotti e Dead or Alive, saga che ormai brilla di luce propria, esiste grazie a SEGA, grazie al Model 2 e grazie alla tecnologia che proprio SEGA ha prodotto con VF2 su cui il primo DoA si appoggiava completamente motore compreso.



    Detto questo, tornando alla news (gradita) mi vien da dire "massima espressione dell' esperienza Virtua Fighter 5 ulteriormente perfezionata" ok tutto molto bello, ma porca paletta, la "massima espressione di VF5" ti pesava il hulo a farmela anche boxata???

    Cribbio i VF li ho tutti, dal primo al quinto passando per il Remix, Kids e VF4 Evo e con tanto di fighter megamix,e questi adesso mi devono castrare la collection facendo "the final" VF5 solo in DD!!??!! ;(

    Odio sempre di più questo tipo di tecnologia...

    E a questo punto l'acquisto non è affatto scontato.






    Ah, comunque Lau Chan rulez! :D
    A Gitaroo-man piace questo elemento.
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Non ho capito una cosa: sarà possibile giocare online(grossa mancanza di vf5 ma essendo parecchio vecchio gli si perdona)?

    Per il resto lo ribadisco anchio: Virtua Fighter fu il primo, uscì poco dopo virtua racing, era tutto poligonale con assoluta mancanza di texture ma fluidissimo.
  14. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    volevo poi aggiungere che il gameplay di Virtua Fighter 5, nella sua complessitá e profonditá è senza dubbio il più appagante e ostico sulla piazza... Provare per credere, una volta presa la giusta confidenza si trasforma in un esperienza unica... Gli altri picchiaduro hanno sempre puntato tutto prima sul carisma dei personaggi e solo poi sulla profonditá del gameplay, per VF il discorso è al rovescio... La creatura di Yu Suzuki ha sempre puntato a un certo tipo di pubblico, proprio per sdoganare il genere dall' accessibilitá che contraddistingueva i picchia 2D e all'epoca il 3D era ai limiti dell'utopistico. Coloro che sono arrivati dopo (tekken, BA toshinden e Doa) hanno volutamente creato meccaniche più semplici, più in linea con quanto proposto dalla filosofia 2D del genere e infatti il riscontro con il pubblico ha pagato, relegando VF in fondo alla classifica dei picchia 3D più amati. È giusto chei giocatori più giovani conoscano la storia e di conseguenza portino più rispetto a giochi che l'hanno letteralmente scritta.
    A Coin-op e Gitaroo-man piace questo messaggio.
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Precisiamo: la versione Xbox 360 di VF5 aveva anche la modalità online. ;)
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Inchino virtuale. :)


    [​IMG]
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  17. Tiziano Axel

    Tiziano Axel Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pavia
    Straquotazzo!!!E mi aggiungo allo spettacolare inchino virtuale! Osu! :D



    PS: Microscopico off-topic che non prevede nemmeno risposta...Pensando al marchio "Virtua" ogni tanto mi domando...In questi anni di remake e collection di vecchie glorie,una versione rimasterizzata e distribuita in digital delivery di VIRTUA STRIKER (1, 2 ver 2000, o 3 ver 2002) no è!??!?!? Arcade,semplice,legnoso e dalle meccaniche ripetitive ok...Ma un "Raaaainboow!Gooooooooooooooooal!...Best Goal!....Wonderful Goal!" Non ha prezzo!
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011