1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La prossima dashboard di Xbox 360 si chiamerà Twist Control

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 20 Agosto 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Microsoft, approfittando della GamesCom 2011, ha rilasciato nuovi dettagli e un video dimostrativo per la prossima dashboard di Xbox 360, dal nome Twist Control.

    La nuova interfaccia grafica, che arriverà con un aggiornamento verso la fine dell'anno, permetterà un'integrazione migliore con Kinect e, specialmente, con la possibilità di usare comandi vocali. Chi ha avuto modo di provare quelli attualmente presenti, infatti, si sarà reso certamente conto di come siano relegati a poche funzioni: apertura/chiusura tray, apertura/chiusura del Kinect Hub, parziale gestione di Zune.

    Con il nuovo aggiornamento, invece, i comandi vocali saranno estesi a tutta la dashboard e, grazie all'integrazione degli algoritmi di Bing, sarà possibile cercare all'interno del Marketplace tutti i contenuti legati ad una nostra particolare richiesta. Ad esempio, basterà dire "Xbox Bing Batman" per vedersi comparire a schermo l'elenco di qualunque tipo di contenuto presente nel Marketplace e in Zune legato a Batman.
    Il tutto garantendo una completa fruizione del sistema anche utilizzando il pad.

    La nuova dashboard, poi, porta migliorie interessanti anche sul lato social, con un'integrazione migliore di Facebook che si traduce nella nuova feature "Beacons", grazie alla quale sarà possibile scrivere sia su Xbox Live che su Facebook a cosa stiamo giocando o a cosa vogliamo giocare, in modo da potersi organizzare in maniera nettamente più facile con tutti i nostri amici. Tutto questo è accompagnato dall'introduzione di un sistema di cloud storage che, come visto già su PlayStation 3, permette di effettuare copie di sicurezza dei propri salvataggi direttamente sui server di Microsoft.

    Vi lasciamo ora al video che mostra la dashboard in azione.

  2. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ci hanno preso gusto quelli della Microsoft a sfornare ste dashboard. Con questa fanno 4.
    Comunque hanno adottato (in parte) lo stile Metro
  3. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    E' uguale a quella attuale solo con colori diversi...
    A R994a piace questo elemento.
  4. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    kinect e facebook....
    bella roba
    A Bahamut Zero, Berkelio e ales87 piace questo elemento.
  5. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Trovo che sia eccellente che una casa supporti e sviluppi continuamente la propria piattaforma con continui, annuali e sostanziosi aggiornamenti!

    Questa dashboard mi piace un sacco, e Microsoft in questo caso ha capito quanto aggiornamenti del genere rendano soddisfatti il cliente.

    Al contrario di Nintendo, che da 4 anni ormai rilascia solo aggiornamenti per bloccare falle per gli hacker.. .. (cosa che fa anche microsoft, ma almeno aggiunge funzioni!)
    A Gotty xD piace questo elemento.
  6. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    in una console da gioco il cliente è soddisfatto se ha grandi esclusive da giocare,di facebook e puttanate simili ci si puliscono largamente il c..o,se poi vi siete comprati la 360 per leggere i profili facebook e vedere youtube allora avete qualche problema.....................................
    A SONICCO, Francoiky, Pikkierello e 11 altri utenti piace questo elemento.
  7. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    si però la presentano come se fosse chessà quale rivoluzione per 360....................
    A fanaticgames360 piace questo elemento.
  8. poinc

    poinc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2010
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia!
    Considera che gli americani hanno ESPN, Hulu, Last.fm molti non la hanno presa solo per giocare ma anche perché è un centro multimediale all'avanguardia! E poi ormai le console fanno di tutto, non è più come una volta che c'erano solo i giochi... mettitelo in testa, la gente guarda anche i vari servizi che ci sono dietro ad una console.
    E poi la 360 ha molte esclusive di spessore quindi che problema c'è? :D
    A compox piace questo elemento.
  9. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Quoto, un pò come Apple, ormai spacciano un aggiornamento per un nuovo S.O., stessa cosa qui e altrove a quanto pare, va di moda...
  10. grifith

    grifith Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    16
    Si, quali? GoW, Forza, Halo (che non viene più prodotto dai suoi creatori originali; Fable manco lo considero perchè fa pena) e poi, che altro? Ah, giusto, ha in esclusiva tutti i giochini (di sostanza fecale) del kinect... e adesso puoi usarla per feisbuc, che culo! -___-
  11. Wanicola

    Wanicola Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari, Italy
    però poi ci si lamenta se il wii non legge i dvd...
    A Macchiaiolo e compox piace questo messaggio.
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E pensare che bastano 2 esclusive in più e nessuno si lamenterebbe...:cry: Cmq interessante la sezione APP come su windows 8
  13. poinc

    poinc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2010
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia!
    Facebook si poteva già utilizzare da oltre un anno! informati prima di spalare cacca!
    Si, esatto: GOW, Foza, Halo, Fable!
    Bhè quelli che voi chiamate giochini fanno quello che dovrebbe fare qualsiasi gioco: MI DIVERTONO!
    magari sei uno di quelli che si spaccia un HardCore gamer solo perché gioca a giochi con il grafica pompato (qualcuno ha detto Killzone?), oppure fai le seria da 1000 uccisioni su COD. Beh, sai cosa ti dico? Bravo!
    Io videogioco per divertirmi e non per vantarmi in giro per i forum a dire: ''guarda ho l'AK.47 placato d'oro e tu no!''
    A Kraken, kiskealessandro, SUPERSILENTPAIN e 2 altri utenti piace questo elemento.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    la cosa interessante è che andiamo incontro al controllo tramite voce dei vari elettrodomestici
  15. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    molte..? ne ha 4....e considerando i gusti(mettendo il caso che a me forza non interessa e fable fa ormai defecare) direi 2
    esclusive di spessore non ne hai più...i suoi sono titoli che vanno avanti grazie al live
  16. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Infatti è una rivoluzione, ma non per Xbox 360. Microsoft sta creando un'ecosistema con i suoi prodotti, e da Settembre 2011 la strada sarà tutta in salita per l'azienda.
    Windows 8, Windows Phone 7 Mango (e più tardi Phone 7 Tango e Phone 8) e Xbox 360 (e tra pochi anni Xbox 720) dovranno essere in perfetta sincronia tra di loro, permettendo un'interoperabilità mai vista prima.

    Non so quanti di voi leggono le notizie sul mondo computer, ma chi di voi ha visto il video da cui è stato preso questo screenshot?
    [​IMG]
    Non vi ricorda nulla?
    [​IMG]

    [​IMG]
    E poi se sono nuove funzioni senza costi aggiuntivi per l'utente finale che c'è da lamentarsi? Finalmente arriva il backup online dei salvataggi: per me è una cosa quasi fondamentale quanto la line-up; ifnatti ho sempre il terrore di perdere i miei dati.
    L'unica critica da parte mia verrà sicuramente per la tastiera: vorrei che fosse come quella nei computer, con la disposizione QWERTY anzichè ABCDEF.
    A poinc e compox piace questo messaggio.
  17. grifith

    grifith Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    16
    Ah guarda, online gioco pochissimo, gioco dai tempi del PC1 olivetti quindi della grafica me ne sbatto altamente e non me ne vado in giro vantandomi dei miei "successi ludici" (che tristezza). Nel corso degli anni, però, ho sviluppato una certa "soglia di decenza" per quanto riguarda i giochi e, dal momento che nessuno li regala e bisogna quindi scegliere, mi rifiuto di spendere anche solo 1 euro per quelle schifezze dove devi sbracciarti davanti alla tv come un idiota.
    Poi se voglio vedere youtube o usare facebook (il cui sito web il mio browser non l'ha nemmeno mai visto da lontano) uso il pc, alcuni servizi online possono anche starci ma la microsoft o sony o nintendo con le console devono principlamente fare una cosa sola: GIOCHI! E fare giochi che mi rendano contento di aver speso soldi per aver comprato la loro console e fare giochi vari, non sempre i soliti 3-4 titoli noti che sparano ciclicamente ogni anno: che palle!
    Me ne frego che quelli della MS mi vengano a dire che tanto loro hanno Gow e forza e halo e fable, io voglio roba nuova! E con roba nuova intendo giochi di un certo spessore, altro che i titoletti kinect!
    A SONICCO, Th3_S1lver_0ne, R994a e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Se Fable è un'esclusiva di spessore.... :asd: Comunque, quando Sony annunciò facebook su Ps3 erano tutti impazziti di gioia (?), ora non se lo fila più nessuno. Su Xbox farà la stessa fine. I comandi vocali invece sono una cosa figa oltre che una moda, li stanno implementando ovunque.
    In quanto al Kinect, per ora fa schifo in quanto è solo un esperimento per la futura gen, ma ha ottime potenzialità. Tempo qualche anno e ridurranno il lag che ora lo rende ingiocabile.
    A Th3_S1lver_0ne piace questo elemento.
  19. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Io spero che si abbia la possibilità di regitrare il party in qualche maniera per ricordarsi dei deliri che avvengono in esso :asd:
    A kiskealessandro, Berkelio e compox piace questo elemento.
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Oh ma non c'è verso, se vengono introdotte nuove features qualcuno deve sempre lamentarsi e che palle! Antony, se non ti sta bene così la 360, invece che usarla per pulirti l'ano vendila e gioca con la ps3 no?
    A kiskealessandro, SUPERSILENTPAIN e poinc piace questo elemento.