1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Battlefield supererà Call of Duty come FIFA ha fatto con Pro Evolution

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Agosto 2011.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Peter Moore di EA ha dichiarato di non essere preoccupato di vendere meno di Call of Duty, con l'arrivo di Battlefield 3 l'intento è quello di togliere quote di mercato allo shooter Activision fino ad arrivare nel lungo periodo a superare il rivale a livello commerciale. Secondo il dirigente "non è importante essere al secondo posto. Si tratta di guadagnare quote di mercato. E' una strategia a lungo termine in quello che si ritiene un segmento di mercato (gli sparatutto) che negli ultimi anni ha fruttato diversi miliardi di dollari di entrate nel settore".

    Call of Duty parte da un dominio impossibile da cambiare in un solo anno ma nel tempo tutto può succedere. Moore ritiene che "se si guarda all'anno scorso, potremmo sostenere che Call of Duty ha preso forse il 90 per cento della quota di mercato, quest'anno le vendite potrebbero abbassarsi fino al 70 per cento".

    Dunque questo 2011 verrà ricordato come l'inizio della lunga e impervia rincorsa alla leadership nel settore degli sparatutto in prima persona. La strada non è del tutto nuova per Electronic Arts che si è trovata a rincorrere già in passato. Moore ha paragonato lo scontro Battlefield-Call of Duty con il successo ottenuto da FIFA e al suo sorpasso al più blasonato Pro Evolution Soccer.

    Col tempo sapremo se la strategia sarà soddisfacente. Non bisogna dimenticare che EA ha molte frecce al proprio arco: Battlefield, Medal of Honor e Crysis. Cosa ne pensate?
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io ne penso...stica**i
  3. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    Lo spero vivamente così magari l'Actiladron si sveglierà e magari farà un gioco NUOVO.
    A egerio, Robrebus, Fil1993 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. egerio

    egerio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Bum! Scacco matto
  5. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    spero abbia ragione. Non credo che questo però possa influenzare lo stile di COD, però potrebbe far bene alla strategia di mercato della Activision
  6. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    io fossi il signor Peter Moore ci andrei molto cauto. sembrava che pure MOH doveva avvicinarsi a BO, invece non è andata così. sia chiaro che ne sarei felice se dovesse succedere così pure la saga cod si sveglierà a creare qualcosa di innovativo per attirare molta utenza. a parer mio da come la vedo io (parere mio personale) anche per quest anno MW3 avrà la meglio.
  7. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Che sborroni... :asd:
  8. Th3_S1lver_0ne

    Th3_S1lver_0ne Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Ma lo spero proprio! Sarebbe anche ora di tornare alla meritocrazia!
  9. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Sarebbe il momento.

    Che la gente capisca qual'è un vero FPS.
    Ultima modifica: 19 Agosto 2011
  10. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.509
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Non senti più parlare di innovazione nel gameplay, nel cercare di offrire un esperienza coinvolgente e divertente, li senti solo ciarlare di arraffare quote di mercato videoludico (che gente come loro trasformerà in videolurido)su di un settore che genera miliardi, non perchè magari diverte la gente, ma solo per i miliardi (lo so che son cose ormai scontati ma lo sfogo mi viene di contino ultimamente).......C'era una volta il videogamer...c'è ora il manager:(

    Che poi il gioco sia magari un must lo lascio dire a chi lo prenderà, commentavo solo "l'industrializzazione" che ha preso il settore...
    A Jimijimi, Robrebus e Tinosognatore piace questo elemento.
  11. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    ecco Deadly lo farei mega direttore dell'EA perchè ha centrato in pieno il problema. il vero tesoro dei videogiochi = farci divertire. ottimo post davvero.
    A Jimijimi, Pikkierello, Tinosognatore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. claus28

    claus28 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2009
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    la DICE continua ad attaccare cod perchè ha paura...si sa che la miglior difesa è l'attacco :D
  13. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    sBORROni? HAHAHAHAAH
  14. TheDarkPrince

    TheDarkPrince Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    16
    quest'anno niente cod o bf3 per la mia 360 :asd:
    il primo lo reputo una minestra riscaldata, il secondo da giocare esclusivamente sul pc.
    avendo io LAMMERDA come computer, direi che passo.
  15. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Io finché non ricevo un assegno di EA/Activision non mi schiero e me ne frego.
    A Fire ITz Kr0n0S, Berkelio e D_Leery piace questo elemento.
  16. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Magari facessero meno chiacchiere, poi tirare in ballo altri brand (sarà che FIFA cmq riguardava la EA) mi ricorda quasi la situazione politica italiana degli ultimi tempi.

    Il problema è che le dichiarazioni oramai sono semplicemente "il nostro è meglio del loro", il che non vuole nemmeno necessariamente dire "Il nostro è un buon prodotto".

    Ancora devono imparare che a tutto c'è un limite, anche all'hype (crysis 2 insegna, un ottimo gioco ma nonostante tutto deludente rispetto alle promesse), almeno la activision parla di meno, poi a giochi usciti si vedrà.

    Preferisco di gran lunga sviluppatori come il team ICO, anni in silenzio, una o due immagini al massimo, un trailer breve e poi BOM! Capolavoro indiscutibile e al di sopra di qualsivoglia hype.
    A leonida989 piace questo elemento.
  17. Fonzi1996

    Fonzi1996 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Stavo per altro pensando al fatto che il prossimo Medal of honor avrà il motore grafico di Battlefield3... e potrebbe sovrapporsi a COD scalato ormai al secondo posto.
  18. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Fare dichiarazioni è la loro specialità ... fare giochi un po' meno
    A Berkelio piace questo elemento.
  19. xXMetalMassacreXx

    xXMetalMassacreXx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Burundi
    Spero vivamente che la dichiarazione diventi veritiera....almeno voglio vedere proprio cosa faranno quelli dell' activision e se si decideranno di fare un gioco migliore e qualcosa di nuovo al posto del solito "copia e incolla" di tutti i cod.
    A jackson86 piace questo elemento.
  20. Lino1234

    Lino1234 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    68
    Località:
    Milano
    Quest'anno prendo BF3, ripetuto da tanto, call ha rotto per essere ripetitivo, i respawn ridicoli, ieri addirittura sono "nato" davanti a un metro dal nemico, ovviamente sono morto. invece di fare DLC a iosa, possono anche mettere a posto alcune cose no....., quest'anno va così, anche con COD world at war, feci cos', non l'avevo preso e non mi sono pentito, dovevo fare anche con questo, l'IW non cè più in sostanza..... quindi SCAFFALE.