1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifica software e hardware giapponese

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 19 Agosto 2011.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    L'arrivo del price cut del 3DS annunciato da Nintendo poche settimane fa ha subito iniziato a far sentire i propri effetti di mercato. Come vi abbiamo già anticipato pochi giorni fa, difatti, la piccola della casa di Kyoto, nella settimana conclusasi il 14 di agosto, ha fatto registrare la seconda miglior performance da quando è stata messa in commercio, riuscendo a scalzare dal podio una seppur brillante PSP.


    • 3DS – 196,077
    • PSP – 40,389
    • PS3 – 20,239
    • Wii – 19,607
    • DSiLL – 4,213
    • DSi – 3,531
    • 360 – 1,576
    • PS2 – 1,513
    • DSL – 90
    • PSPGo – 20


    Oltre che sul fronte hardware, comunque, i benefici del taglio di prezzo hanno inciso anche sul venduto software. All'interno della top 20, infatti, i titoli rivolti al 3DS sono riusciti ad occupare ben 5 posizioni, trascinati dal nuovo Pokemon Rumble Blast. Nonostante tutto, però, è sempre PSP ad occupare la testa della classifica, grazie alla devastante popolarità, almeno in territorio nipponico, goduta da un franchise come Monster Hunter.


    • 1. Monster Hunter Diary: Pokapoka Felyne G (PSP) – 98,269 (new)
    • 2. Pokemon Rumble Blast (3DS) – 86,294 (new)
    • 3. Rhythm Heaven (Wii) – 63,590
    • 4. Kirby Mass Attack (DS) – 52,173
    • 5. Uta no Prince-Sama: Repeat (PSP) – 32,180 (new)
    • 6. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (3DS) – 31,772
    • 7. J-League Pro Soccer Club! 7: Euro + (PSP) – 30,291
    • 8. Toriko: Gourmet Survival (PSP) – 28,147
    • 9. Wii Sports Resort (Wii) – 20,524
    • 10. Epic Mickey (Wii) – 15,536
    • 11. All Kamen Rider: Rider Generation (DS) – 15,304
    • 12. Nintendogs + Cats (3DS) – 15,221
    • 13. Taiko Drum Master Portable DX (PSP) – 14,224
    • 14. One Piece: Unlimited Cruise SP (3DS) – 12,355
    • 15. Wii Play: Motion (Wii) – 12,128
    • 16. Jikkyou Powerful Pro Baseball 2011 (PSP) – 10,871
    • 17. Inazuma Eleven Strikers (Wii) – 10,581
    • 18. Star Fox 64 3D (3DS) – 10,579
    • 19. Pokemon Black / White (DS) – 10,164
    • 20. Jikkyou Powerful Pro Baseball 2011 (PS3) – 8,601
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E' uscito MH Diary! E' una specie di Animal Crossing nel mondo di Monster Hunter...che figata. Chissà se arriva da noi.
  3. YE-KILLER

    YE-KILLER Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    Località:
    firenze
    3ds 196,077:eek: e la ps2 vende ancora e una cosa mostruosa :-o
  4. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    il taglio di prezzo si è fatto sentire :asd:
  5. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    2 o 3 settimane e tutto si stabilizzerà.
  6. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Con questi dati, è inconfutabile il flop Microsoft nel Sol Levante.
  7. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    non è microsoft il flop è il giappone che sputa sopra a tutto quello che non è jappo perchè si sente la più evoluta di tutti
    e di certo non mi sento di stare dalla parte di una nazione che nelle classifiche software al primo posto c'è una bimbominkiata simile
    [​IMG]
    io mi preparo le risate quando uscirà skyrim...già me lo immagino messo al 50° posto in classifica vendite e al primo posto ci sarà hamtaro o pukka:cool:
    Ultima modifica: 19 Agosto 2011
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Cosa sarebbe il DSI "LL"?? :asd:
  9. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    quello da noi mortali europei chiamato DSi XL, aka mattone :asd:

    comunque ho visto sul tubo pokemon blast, è stupendo *__*
  10. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    quotone solito x sonicco..

    sul fatto di essere più evoluti ci hanno preso però.

    la ps2 vende tante console quante quelle di 360 praticamente :asd:

    amarezza.
  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    A parte il meraviglioso gioco che hai postato :D,
    hai mai pensato che forse in Giappone non hanno bisogno del giocone figone per divertirsi, proprio perché forse e ripeto forse in un gioco cercano divertimento?
    Skyrim è ottimo per un pubblico occidentale, ma non si sposa con la concezione di divertimento orientale che preferisce giochi più scanzonati e soprattutto portatili. Il giapponese gioca particolarmente alle portatili, avendo molto tempo speso in mezzi pubblici. Le case sono piccole e non hanno bisogno di televisori da 100 pollici o a uber-risoluzioni. Va da morire il retro-gaming.
    A Kouga piace questo elemento.
  12. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Esattamente.
    Per contro potrei risponderti che a questo punto Microsoft che sputa sopra le differenze culturali inculcando un genere fruibile in occidente senza domandarsi perché sui nipponici non ha fatto colpo QUANTO avrebbe dovuto (ed evidenzio il quanto perché la console ha venduto, ma ha stipolato un totale effimero a dispetto delle controparti). Ogni cultura è differente dalle altre: chi più, chi meno, chi in maniera impercettibile, chi se ne differisce totalmente. Lanciare sul mercato prodotti che non incarnano le esigenze e i gusti della clientela e poi incolpare la clientela la trovo una grossa paraculata.

    Per intenderci, Uncharted e God of War sono due dei titoli Sony più apprezzati e venduti in Giappone per quanto concerne il monolite nero, eppure sono prodotti nati e concepiti in occidente: come la mettiamo... ? Lo stesso Assassin's Creed ha fatto impazzire i giapponesi, nonostante il gioco parli della cultura e della storia occidentale, con atmosfere molto differenti dalle loro.

    Fare di tutta un'erba un fascio a prescindere e sputare a zero su una popolazione senza conoscerla non ha senso.
    Se vuoi vendere un prodotto fondato sui gusti OCCIDENTALI fregandotene dell'esigenza e dei gusti della tua clientela ORIENTALE che storicamente differiscono e neanche poco, sei presuntuoso se pensi di riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti. Da quel punto di vista Nintendo e Sony sono stati più variegati. Va anche detto che Microsoft ha fatto enormi passi in avanti con i suoi brand dai tempi della prima XBOX, la prossima potrebbe essere la volta buona in Giappone, visti i più che buoni risultati nel resto del mondo.
    A Tinosognatore e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  13. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    solo un idiota orientale svilupperebbe qualcosa per il giappone,menomale che ancora oggi non esiste
    cmq non neghiamo la realtà dei fatti solo per difendere il caro giappone che non si dovrebbe meritare na mazza,solo pedate nel culo
    punto primo se vi siete convinti che il giappone schifa il mondo esterno perchè il mondo esterno non rispetta o apprezza i suoi gusti(e mi permetto) demenziali avete seriamente sbagliato di grosso perchè fin'ora quando si tratta del contrario,che sia italia,america,francia,spagna c'è sempre stato un ottimo profitto di vendite del loro mondo
    punto secondo quello che non vi sta entrando è che invece il caro giappone quando si tratta della nostra di cultura ci sputa allegramente sopra senza manco averci provato manco a giocarci...e non perchè non rispettiamo i suoi gusti,semplicemente perchè gli piace snobbare l'esterno..semplicemente sono convinti di avercelo più grosso
    eppure quello che loro danno a noi lo apprezziamo,quello che mandiano noi a loro no...umnhm qualcosa non torna..e nonostante tutto si ha la faccia tosta di dire che la colpa è dell'oriente..zerbismo? diciamo di si
    assasin's creed ha fatto vendite(ma mediocri)solo su console ps3...perchè quello della versione 360 non viene calcolato?
    mi vieni a dire che la console microzzozz non rispetta i loro gusti...un momento,ma eternal sonata,,tales of vesperia,star ocean,enchanted arm,majin,lost odyssey,BLUE DRAGON(titolo microzzozz con collaborati square-soft) sono titoli che si basano sui loro gusti con l'eccezione di essere giocati su console ms...non sono stati minimamente guardati...qualcosa non torna.. ce la dai tu una spiegazione o devo ancora bermi che il giappone innocente rulla e l'oriente e il solito cattivone asociale?
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma come si fa a dire una cosa del genere?? :eek:
    Se oggi giochiamo ai videogiochi e merito loro...
    Le sale giochi sono state merito loro....
    L'era 8 e 16 bit furono merito loro...

    boh sarò io vecchio..


    E cmq è come criticare gli americani perche preferiscono il basket e non il calcio,,
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  15. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    PS2 equivale a 360...che smacco... :asd:
  16. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    :asd:
  17. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    e allora? significa che dobbiamo dargli SEMPRE ragione anche negando la realtà dei fatti?
    non per male ma non mi piace più come ragiona il giappone ormai..e non sono l'unico che nota sto stile patriottico che usano da un bel pezzo...potrà aver fatto quello vuoi a quell'epoca..ma non gli do(IO)questo atteggiamento di fare con l'oriente spacciandoli per incapaci e loro i professionisti
    preferisco l'obiettività che il zerbinismo giurato,mi spiace
  18. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Stima infinita per chi ancora si ostina a comprare una PSPGo :asd:
    A audace piace questo elemento.