1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le date per la Vita al Tokyo Game Show 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 5 Agosto 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Solo ieri, dopo aver confermato il lancio per quest'anno in Giappone e solo nel 2012 per l'Europa e per gli States, Sony ha precisato che annuncerà le date di rilascio di PlayStation Vita al Tokyo Game Show.
    Un post sul blog ad opera del presidente di Sony Computer Entertainment Japan Hiroshi Kawano conferma la notizia, aggiungendo che la data "è definitiva".
    Il capo di Sony WorldWide Studios Shuhei Yoshdia terrà un keynote in occasione dello show di quest'anno e gli avventori potranno provare direttamente l'handheld durante la manifestazione. Una prova diretta sarà anche possibile al prossimo gamescon entro due settimane a Colonia.
  2. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Domanda ...
    Ma quelli di sony fanno di tutto per floppare?
    cioè come si fa a non farla uscire in europa/usa a Dicembre?

    dei dementi ...

    un applauso a sony che ha decretato un taglio netto alle vendite della PS Vita fin dall'uscita!!!
  3. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    288.000 possibili motivi diversi...
    dalla disponibilità di semiconduttori, al mercato del rame, alla disponibilità di capacità produttiva, alla scelta di come fare la distribuzione nei diversi paesi.... al fatto che Sony lancia la PSVita e cmq ha anche altro 80.000 prodotti che sviluppa e lancia...
    facciamo come sempre tutto facile. è Natale devono fare in tempo a buttarla fuori. dato che la fascia di età dei giocatori si è sensibilmente alzata e non sono solo più i bimbi di 12 anni che rompono le palle ai genitori.... chi è più grandicello può anche resistere 1 mesetto o 2 senza avere il regalo sotto l'albero se lo vuole ardentemente....
  4. Jhyrachy

    Jhyrachy Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    624
    "Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Momento momento momento...
    tu mi dici che la tendenza ultraconsumistica che spinge a volere tutto subito sin dalla giovine età si è improvvisamente, non solo arrestata, ma pure invertita!
    E perchè nessuno mi ha avvertito?
    E perchè allora gli iphone 4 continuano a vendere quandi tra 2 mesi esce il 5?
    E perchè sony ha decretato la vittoria di nintendo, che grazie al price cut ed ai titoloni questo natale stravincerà?
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh con la pianificazione fatta bene i 288.000 motivi li affronti e non diventano un problema
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ma soprattutto, sapendo già che Nintendo (problemi vari o no) aveva già assicurato la presenza worldwide del 3DS a Natale 2011, non tenti nemmeno di arginare l'inevitabile monopolio festivo?
    Ah, vi ricordo che il Natale in nippolandia non è la stessa festa che conosciamo noi, ovviamente per motivi religiosi: là il 25 si lavora... però tutto si ferma per ben 3 giorni in occasione del Capodanno: dal 1 al 3 in Giappone non troverete aperto niente!! Ad eccezione dei supermarket aperti 24h su 24h... meno che c'erano loro nel 2008 a rifocillarmi... :D
  7. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    @Jhyrachy
    nonono non ho detto che NON esiste la tendenza consumista al tutto subito è finita... dico che c'è una quota parte di boom evidente ma che non può sempre e solo essere collegata a 2 prodotti che non sono sostituti.
    perchè un 3ds e una psvita non possono essere considerati uno perfetto sostituto dell'altro, hanno specifiche e features troppo diverse... o almeno io la vedo cosi.
    è come dire "voglio l'iphone5! ah no esce a ottobre allora compro il samsung galaxy next" (senza dire che il 3ds fa schifo eh, non l'ho e quindi non posso giudicare, ma mi sembra che le features sia ben al di sotto di quelle di psvita).

    @K
    la pianificazione la puoi fare, il mondo reale è un altro purtroppo... fatti aumentare del 40% il prezzo di un materiale a livello worldwide per un tuo prodotto che magari vendi all'inizio al pelo di ricavo... vedi se non preferisci rivedere la pianificazione piuttosto che martellarti gli zebedei da solo... :)

    il mio concetto è uno: ma onestamente... crediamo veramente che noi su un forum vediamo queste cose e la sony no? ci sono motivi molto più grandi dietro a certe scelte, volete credere che nessuno sappia che se butti fuori una console a novembre magari entra nella lista dei regali di natale? e le mie sono solo ipotesi e supposizioni quelle che ho fatto, ma sono motivi per cui un colosso può decidere di rinunciare a certe cose...
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ovvio che non saranno 4 chiacchiere da bar a mandare avanti una multinazionale, ma ciò a cui abbiamo assistito con PS3 è anche lecito nutrire qualche dubbio sulle scelte aziendali di Sony... :)
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    quello che dici è giusto ma l'impressione è che loro siano sempre in ritardo con tempi.

    a me sembra che l'unico segmento di sony che funziona a dovere, al momento, sono i worldwide studios