1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hirai: Vita solo nel 2012 in USA e Europa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 4 Agosto 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Kazuo Hirai, CEO di Sony Computer Entertainment, ha chiarito tutti i dubbi che si erano venuti a creare con il tempo intorno al lancio di PlayStation Vita.

    Il presidente ha infatti dichiarato che mentre la nuova console portatile vedrà la luce in Giappone entro quest'anno, raggiungerà i mercati europei e statunitensi solo agli inizi del 2012. Una scelta dalla dubbia convenienza, visto che in questo modo si perdono i volumi di vendita natalizi di questi mercati.

    In ogni caso, dettagli maggiori tra cui probabilmente una data di rilascio precisa, li avremo nel corso della conferenza che Sony terrà alla GamesCom 2011 e al Tokyo Games Show 2011.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    e si va in import^^
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Questi sono scemi forte eh...
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Perfetto, con questa mossa Sony ha ufficialmente scelto di affossare Vita... complimentoni!!
    Considerando il giro d'affari generato in USA e Europa dalle feste natalizie si sono proprio dati una bella martellata sugli attributi: e dire che pensavo avessero imparato dagli errori passati... -_-
    A leonida989 e renedy piace questo messaggio.
  5. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    vabbè,non credo che un paio di mesi in più li uccideranno,certo che perdersi le festività natalizie sarà una bella botta alle vendite,ma forse è meglio così(e iwata ringrazia:asd:)
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Se consideri il price-cut del 3DS, in concomitanza con le uscite di sicuri best sellers come MK7 e il nuovo Super Mario, la piccolina Nintendo farà il botto a Natale... e a questo punto, visto il prezzo cmq abbastanza elevato (anche se ottimo per ciò che offre) di Vita, non so quanti saranno pronti a spendere un piccolo capitale dopo l'abbuffata festaiola...
    Sony proprio non riesce a capire in pieno l'importanza del mercato occidentale, non c'è niente da fare...
  7. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    è una cosa normale per i jappo prediligere il proprio mercato anche quando è controproducente,e per quanto siano occidentalizzati quelli alla sony,rimangono pur sempre jappo.....................
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ok, capisco il patriottismo, ma qua stiamo parlando di incassi: Yen, Euro e Dollari non fanno differenza quando c'è da fare cassa... :)
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Sony non delude mai! Se è possibile fare un Epic Fail, lei lo fa, sempre.
    A 19miki91 piace questo elemento.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...


    La news non ne fa menzione ma è sicuro al 99% che il motivo di tale scelta sta nella capacità produttiva. Ricordiamo sempre che pochi mesi fa il giappone è stato investito dallo tsunami provocato da un sisma del nono grado richter. Il fatto che da noi non se ne parli più non vuol dire che ormai sia un'era geologica passata. In quelle settimane Sony (come molte aziende nipponiche) disse che avrebbe preso tutti i provvedimenti per mantenere le uscite annunciate (fra cui Vita) ma che comunque un minimo ritardo o scarsezza di forniture ci sarebbe potuto essere.

    Questi sono i risultati. Probabilmente l'uscita nel solo Giappone è motivata proprio ( e solo) da questo fatto.

    Capisco che parlando di gaming certe cose uno magari le scorda o non le considera, ma quel paese è stato fortemente mazzolato da un evento naturale nefasto e distruttivo, avevano già avvertito che avrebbero fatto di tutto per mantenere l'uscita e alla fine ci stanno riuscendo. Non dico di dargli una medaglia, ma la notizia, alla luce dei fatti, non può che essere comunque positiva, se uno è interessato all'acquisto ovviamente.
  11. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Si perché i componenti di PS Vita sono prodotti in Giappone secondo te?
  12. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    see!sono anni che ormai fanno così sia nintendo che sony,purtroppo i jappi sono bacati sotto questo punto di vista,comunque aspettiamo e vediamo,con la chiarezza che hanno in casa sony probabilmente esce domani in tutto il mondo e loro neanche lo sanno:asd:
  13. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    corea e cina,dal jappo vengono gli adesivi con la scritta sony,ma forse spostano anche quelli al mercato africano....................
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.522
    Punteggio:
    1.627
    Sono dei geni però in Sony :asd:
    Il Giappone è l'unica zona dove PSP va ancora forte, anzi fortissimo, in USA fa pena in modo assurdo, l'ideale sarebbe stato rilasciarla in america per le feste, così avrebbero sfruttato il poco prodotto in un solo mercato, ma quello peggiore per la vecchia PSP, quindi il più florido ad accogliere una nuova console portatile Sony. Poi l'Europa come secondo mercato a Marzo-Aprile e infine il Giappone in estate.
    Credo Sony mi debba prendere come responsabile marketing :sisi:
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh sicuramente una parte del processo e dei componenti sono in Giappone, altrimenti a suo tempo non avrebbero avuto motivi per dire che, fra i vari prodotti, PSVita avrebbe potuto subire qualche ritardo ma che avrebbero cercato di mantenere il dayone.
  16. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ok ma potevano venderne almeno un numero limitato,così tutti si facevano un idea della console e iniziavano a fare pubblicità.................
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    se sony vuole vendere dovrebbe sfruttare il mercato europeo,da sempre roccaforte sonara,ma a quanto sembra se ne fregano
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Da una vecchia news di tribe:

    "il presidente di Sony Entertainment of America (per gli amici SCEA) ha detto che l'NGP dovrebbe poter debuttare in una sola regione prima della fine dell'anno, ma rifiuta di indicare quale essa sia.
    Tretton ha detto che il recente disastro ha causato problemi di produzione e ha fatto si che Sony pensasse questa mossa."


    http://ps3.console-tribe.com/news/7...ntera-l-avvento-di-ngp-in-alcune-regioni.html


    Pochi giorni dopo Sony of japan aveva smentito, in uno scatto di ovvio orgoglio. Oggi siamo qui.


    In condizioni normali sarei d'accordissimo con le critiche.
  19. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    vabbè va...
    il 3ds si stava affossanfo e sony ovviamente la segue a ruota
    non so che dire..
  20. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Azz e io che aspettavo proprio natale per prenderla :( ora sono tentato dal 3DS...maledetto Zelda provato alla Fnac :D