1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online l'anteprima di Mass Effect 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 13 Luglio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mass Effect è uno di quei brand che non lascia indifferenti e che migliora con il passare del tempo come il vino buono. BioWare non si è mai seduta sugli allori del successo del primo capitolo; ha continuato ad innovarlo e migliorarlo, ascoltando i feedback, i consigli e le richieste dei fan.
    Mancano ancora mesi al 6 marzo 2012, data in cui potremo mettere le mani sul terzo attesissimo capitolo con Mass Effect 3 e la serie interminabile di premi e riconoscimenti che continua a mietere, a partire dallo scorso E3, non fanno altro che buttare benzina sul sacro fuoco dell'hype.
    Giorgio "Nadim" Catania ha avuto la fortuna di poter assistere ad un'anteprima della nuova avventura del Comandante Shepard.
    Leggiamo il resoconto della sua esperienza!

  2. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    una saga potenzialmente fantastica rovinata da un' assurda deriva action...da fan di star wars (i primi tre episodi) mi piange il cuore, e da EX fan della bioware mi prudono le mani. Persino skyrim, si dice, vogliano semplificare. siamo davvero alla frutta.
    A Joker90 e Spaceman piace questo messaggio.
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Spero davvero che non sia così, già nel secondo le meccaniche RPG sono davvero ridotte all'osso, non vorrei fosse un altro Gears fo War.
    Bioware aveva promesso maggior risalto alla parte RPG, e spero proprio che sia così.
    Io ho adorato ME2, ma il primo èp di molto superiore, questo terzo capitolo sarà la salvezza o la rovina della serie, spero che Bioware sappia quello che fa.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  4. Boga92

    Boga92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona - 5 miles out
    io l'ho trovata geniale come saga e il gameplay non ha paragoni... è difficile pretendere un gioco di ruolo puro con degli scontri a fuoco perchè si rischia di cadere nella noia.. hanno fatto un ottimo lavoro con questo titolo e hanno saputo mescolare le fasi action con la classica strategia da RPG!! hanno tutto il mio sostegno in questo e mass effect 3 sarà mio al d1 :D per skyrim non mi espongo dato che non ho mai avuto la possibilità di giocare un gioco della serie the elder scrolls però dire sche sono alla frutta proprio no! al massimo potevo condividere una valutazione negativa per dragon age 2 :D
    A Manux_85 piace questo elemento.
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Tra ME1 e 2 c'è una differenza abissale, gli scontri a fuoco possono anche andare (a parte il fatto che a me piaceva molto di più le armi con surriscaldamento che non le munizioni), ma il fatto che non c'è più un inventario, non si possono cambiare le armature, non si possono customizzare le armi ecc. proprio non l'ho digerito.
    A Puch89 piace questo elemento.
  6. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    Dopo aver giocato ai primi 2 capitoli e letto e straletto i 3 romanzi ,attendo il nuovo romanzo che uscirà in autunno e sopratutto non vedo l'ora di giocare al terzo capitolo della saga :D;D
  7. Boga92

    Boga92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona - 5 miles out
    beh le munizioni a me sono piaciute dato che al livello estremo non bastavano mai e quindi dovevi scoprire i punti deboli degli avversari e concentrare sia il fuoco che i poteri biotici su quel punto per farcela senza sprecare troppe munizioni.. le corazze si cambiano invece tanto che acquisti nei negozi pezzi di armatura aggiuntiva! mentre per le armi da customizzare li ti do ragione era una mancanza (anche se relativa) e comunque il questo 3° capitolo tornano :D
  8. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    già, questo è stato davvero incomprensibile. anche i dialoghi sono stati modificati, rendendo più semplice intimidire o convincere una png. ...perchè togliere le chicche, l inventario, azzerare le difficoltà, renderlo vomitevolmente lineare?
    c era da migliorarlo ampliando gli ambienti, perfezionando la grafica, rendendo più profonda la componente esplorativa e le side quest...davvero si sentiva il bisogno di un altro shooter mediocre?
    Ultima modifica: 13 Luglio 2011
    A Puch89 piace questo elemento.
  9. veleno9979

    veleno9979 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2009
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Cacchio come non QUOTARTI.
    Mi sa che il terzo capitolo avrà il gameplay di gears...e dire che il primo capitolo è fantastico (eh sì persino quel catorcio del MAKO è + divertente che sondare quei stracazzi di pianeti)...
    Se canneranno il gameplay del terzo capitolo giuro che lo rubo il gioco...:D
    Ultima modifica: 13 Luglio 2011
  10. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    devo dire che per ora l'idea di una componente più action non mi dispiace... è vero che essendo stato sempre più RPG magari possa dare un pò fastidio, però non la repello neanche... alla fine in un gioco del genere secondo me la cosa fondamentale è la storia..dopotutto anche i primi capitoli erano molto action! dispiace se non si potranno personalizzare armature o armi, però personalmente me ne farò una ragione! :D
  11. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    dimenticavo la trovata geniale di sondare i pianeti in cerca di minerale...no, dico, una cazzata del genere partorita dalle menti di BG II e ME I...sembra un incubo.
    fosse stato fatto a regola d arte, avrei speso una fortuna in dlc x esplorare pianeti nuovi...pensate a cosa si poteva fare instaurando delle gilde, ampliando il gameplay con combattimenti aerei, side quest esplorative, ecc...invece mi tocca andare alla ricerca di rame ossidato da introdure in una macchinetta per migliorare 4 minkiate....a pensarci la delusione cresce. potevano attingere a piene mani da star wars... e come musa hanno scelto gears. wow
    Ultima modifica: 13 Luglio 2011
  12. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    leggendo l'anteprima mi stò veramente cagando sotto,sembra si parli di uno sparatutto qualunque,poi sta cosa che dell'attacco alla terra mi fa paura,se si svolge tutto sulla terra o almeno la maggior parte è veramente uno scandalo,sò che bioware ha detto che non sarà così,ma mi fido poco.
  13. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Ti voglio bene
    A franz00 piace questo elemento.
  14. Nerga1

    Nerga1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Inferiore, Italy
    Gears of War ce l'avevamo già. Hype sottozero.
  15. grifith

    grifith Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    16
    Mass of War (3) insomma, vai così Bioware! :disappointed:
  16. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Sono triste.
    Ho amato alla follia il 1° capitolo e mi sono cadute le palle giocando al 2°, bello si, ma la differenza dal suo predecessore è incolmabile e deprimente. Ho esplorato ogni singolo pianeta col Mako, finito tutte le side quest, trovato tutti i minerali, scritti delle matriarche, medaglioni salarian, insegne turian e chi più ne ha più ne metta, senza annoiarmi mai e non intendo omettere l'indubbio spessore e voglia di continuare a giocare che la trama forniva in maniera impeccabile. Al contrario, incentrare il seguito maggiormente nella ricerca e successivo ingaggio dell'equipaggio per poi arrivare alle battute finali del gioco e rimanere lì con quel vuoto che il predecessore non ha lasciato, anzi, mi è sembrata una evidente mancanza di idee.
    Scannerizzare pianeti per trovare risorse a fini di gioco inutili mi è sembrata una mossa veramente idiota, senza parlare dell'assenza totale dell'inventario e di tutto ciò che ne consegue (cosa fondamentale in un RPG). Delle side quest assolutamente scialbe, spara lì, prendi questo spara là finito. Non che nel primo fossero tutta questa gran diversità ma sempre meglio.
    Un balzo indietro incredibile, fortuna che c'era rimasto Joker a farmi ridere, dopo il plagio caratteriale di Garrus e l'assenza di Wrex, ma qui scendiamo sul personale, è un altro discorso.
    Ora questo 3° capitolo mi sembra di capire che posso anche perdere le speranze per un ritorno alla vecchia componente RPG che mi ha fatto amare questa saga, insieme all'infinito background curato nei minimi dettagli.
    Prima Mass Effect 2, poi DA2 ed in fine questo. Posso affermare tranquillamente che ormai anche la Bioware come la conoscevamo in passato non esiste più.
    Ultima modifica: 14 Luglio 2011
    A franz00 piace questo elemento.
  17. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    mel'hanno fatta scenne... io che un tempo ero pronto a uccidere per l'onore di BioWare... dopo dragon age origins sono andati alla deriva... colpa di EA sicuramente... speriamo che si stacchino presto... da loro mi accontenterei anche se facessero uscire giochi con la grafica del primo mass effect per i prossimi 5 anni però con la classe di BGII, MassEffect, Dragon Age Origins e i loro VERI capolavori...
    A franz00 piace questo elemento.
  18. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Mi aggrego a quelli che pensano che ME1 sia superiore...senza comunqe sminuire ME2 che rimane un gran bel gioco ma molto depotenziato...
    La parte delle scansioni planetarie sono una palla colossale! mille volte meglio il Mako...
    per le munizioni beh non mi cambia la vita ma preferivo prima, idem per le corazze del party...

    Mi auguro davvero che per ME3 abbiano raggiunto un compromesso tra i predecessori rivalutando la base RPG...poi se c'é azione ok ma spero ben bilanciata...
    A Manux_85 piace questo elemento.