1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stringer: Sony attaccata dagli hacker perché difende le sue IP

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 28 Giugno 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Tutti, anche chi non possiede una PS3, sono a conoscenza della brutta situzione che ha passato Sony, e direttamente gli utenti, con il down del psn e il furto di 77 milioni di dati ( dati anagrafici, dati carte di credito, ecc. ) per colpa di un attacco hacker. Questa mattina si è tenuto, per Sony, un meeting con gli azionisti e il CEO dell'azienda, Sir Howard Stringer, si è espresso a riguardo:

  2. andydarold

    andydarold Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Sony ha pienamente ragione......lavorano pagano gli sviluppatori...ed e giusto salvaguardare il loro mercato...
    A natedrake e RazielTheBest piace questo messaggio.
  3. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Un'ipotesi per niente campata in aria.
    Effettivamente è stata l'unica ad impuntarsi senza mettersi a 90°.
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non sempre prendere a brutto muso una situazione è il modo migliore per affrontarla. APPARENTEMENTE (e sottolineo mille volte "apparentemente") questi presunti hacker sono gente frivola e non poco permalosa, oltre che molto succubi del fascino della pubblicità. Quindi se arriva un'azienda a fare la voce grossa pubblicamente è lecito aspettarsi che questi alzino la testa dal loro monitor con "fagottini" [cit.] e la prendano sul personale.

    Un semplice silenzio o un commento vago, moderato e politicamente correttissimo, per quanto ipocrita, sarebbe potuta essere una soluzione migliore.


    E qui si torna all'apparenza. QUesti hacker sono davvero ragazzi sfigatelli e disadattati come fa comodo farci credere, oppure sono organizzati in qualcosa di più coerente, articolato e grosso, non senza diversi interessi dietro? :)
  5. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    bravo. hai centrato il problema.
    Sono dei provocatori. Si pensano onnipotenti,dietro alle loro tastiere.
    Ci provano con tutti finche' non trovano chi risponde a "muso duro".
    E li' inizia la battaglia.
    Salvo poi scappare quando le cose si fanno davvero grosse.
    Una volta li paragonai ai Black Block. Oggi sono sempre più convinto di questo paragone.
    Ragazzini "mandati avanti" . Carne da cannone per non si sa' quali scopi.
    Ma non certo nobili. e non certo a favore del consumatore medio ( io e te in primis).
    Chiudo, dicendo che si, la mediazione potrebbe essere una soluzione, come fece Apple ad esempio, ma non posso non ammirare chi invece, senza mezzi termini, non si piega a questa specie di "pizzo digitale".
    Complimenti ancora per la tua analisi.
    ciao.
  6. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    già l'ho pensato anche io..sony é stata l'unica in questa generazione ha tentare di progettere la macchina dalla pirateria, cosa che mamma microsoft invece ha falsamente protetto( non ditemi che la nuova slim sia a prova di pirata, non ci credo neanche se lo vedo), cosi come nintendo con tutte le sue piattaforme, wii ds e 3ds. Questi tizi hanno prima iniziato con il farsi un varco nella console, ancora ostacolati hanno fatto diventare un gruviera il network
  7. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    sempre dalla parte di sony, dei lavoratori sopratutto, con quelle put.anate hanno rischiato di compromettere dati sensibili di troppe persone, hackerate quanto volete, ma fatelo con limiti.

    la tua libertà finisce dove inizia la mia.
  8. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Chissà come mai la gente si scorda che sony ha fatto causa a due persone ( graf e geo ) che hanno hackerato la ps3 semplicemente per reinstallare linux... Mah...
  9. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    Semplicemente perchè l'hardware è di loro proprietà e se hanno deciso che così doveva essere, non vedo chi tu (parlo in senso generico non mi riferisco certo a te Raiden) sia per dire il contrario
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    e per reistallare linux ovviamnete si aveva poi la possibilità di istallare ISO Loader..avrebbero potuto far reistallare linux e evitare che poi si potesse fare altro no??

    ma si sa oramai considerare gli effetti collaterali delle proprie azioni non va più di moda.
    A Spaceman e RazielTheBest piace questo messaggio.
  11. nls

    nls Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    78
    linguaggio di propaganda per gli azionisti
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, a me sembra tanto una bella dichiarazione di facciata, atta solo a tentare di alleggerire la propria posizione.
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E' vero ad ogni modo..gli attacchi sono iniziato proprio perchè è stata l'unica società a prendere di petto la situazione.