1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tretton non teme Wii U

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 20 Giugno 2011.

  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Secondo le recenti dichiarazioni rilasciate dal boss di SCE America,J ack Tretton, Wii U non costituirebbe una minaccia per PS3.
    Tretton sostiene che la nuova console non sarà in grado di apportare innovazioni di alcun genere, anzi questa mossa garantisce a Nintendo esclusivamente di essere al passo della concorrenza che offre i medesimi servizi ormai dal 2006.
    'Non ho visto nulla dell' annuncio Nintendo che mi abbia fatto dire 'Oh, faremmo meglio a lavorare sul lancio di una nuova PlayStation molto presto'', ha detto, escludendo di fatto la commercializzazione di PS4 nel prossimo futuro.
    Ha in segutio parlato anche di PS VITA, dichiarando che Sony punta molto sulla nuova portatile (disponibile in tutto il Mondo entro marzo 2012) e sarà forte l' impegno per far si che diventi un must, un oggetto di cui non si possa fare a meno.
  2. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    dipende dai giochi....
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Quindi è migliore del previsto? Ottimo.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Beh certo cosa vuoi che dica :asd:
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Amen.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Tra l'altro mi fanno sempre scompisciare.
    Se glielo chiedi vanno fieri del touch nella PsVita...
  7. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    La wiiu è competitor della ps tanto quanto un ipad o quelle console da 1000 giochi.

    Se per qualcuno la cw vuol dire vendere, probabilmente la vincerà ancora grazie a panariello e giochi per dimagrire, però rimangosempre dell idea che il videogamer vero che non ama solo i platform avrá pure una ps o una xbox.

    La wii è stata una ottima console per famiglie e azionisti. No grazie, preferisco come prima una console che perde la consolewar come la play, ma che almeno ha varietà nei giochi.
    A Tinosognatore e Coin-op piace questo messaggio.
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Mi fai avere la lista dei giochi da qui al 2013 (mi accontento), visto che sicuramente ne sei in possesso.
    Anzi fai come l'altro che criticava l'hardware, manda tutto ai mods.
    Così ci fanno una new e ne possiamo discutere tutti.
    Non è giusto che mentre la rete si infiamma per sapere di più su questa console, in 2 o 3 possediate le informazioni e non le divulgate.
    A Drugo Lebowski piace questo elemento.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Nella sostanza quoto anche se è quantomeno bizzarro che una console nata casual e massmarket per definizione come la PlayStation, si ritrovi oggi ad essere una sorta di oasi per hardcore; mentre al contrario un produttore un tempo "hardcore" come Nintendo sia diventato ormai sinonimo non solo di casual ma perfino dei "nuovi" non-gamers.

    C'è qualcosa di perverso in tutto questo. :D
    A .n00b! piace questo elemento.
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma pensi a quello che scrivi oppure premi a caso sulla testiera?

    Prima di tutto la Wii U è pensata per hardcore (per favore non fatemi elencare per l'ennesima volta i titoli delle terze parti che hanno detto usciranno su Wii U), quindi la storia dei giochi per dimagrire non vale più, dovete trovare altro.
    Seconda cosa (che si riallaccia alla prima) se su Wii U ci saranno gli stessi giochi multipiatta che su PS3 e 360, come fai a dire che non è una console "vera"?
  11. fabioskhy

    fabioskhy Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nel gabinetto di Fefo...
    Tutto dipenderà dai giochi ( secondo me ovvio... :asd:)
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Chiedili a noob, lui ha la lista dell'intera line-up
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    A questo punto mi pare che chi dia per scontata la lineup di Wiitu non sia solo noob ma anche tu se dici che su Wiitu ci saranno tutti e gli stessi multipiatta di PS3 e 360. Ad oggi c'è solo qualche nome il resto sono ipotesi e come tali valgono le tue quanto quelle di noob.

    La questione successiva è: ha senso una TERZA console su cui giocare agli stessi giochi di PS3 e 360, con la differenza che questa andrebbe RIcomprata e che probabilmente costerà di più delle concorrenti?

    Dove Wiitu, a livello di game non parlo di mercato, rischia di fallire è proprio sull'offerta ludica. Una console paragonabile alle concorrenti come potenza di calcolo (ipotesi ad oggi più accreditata) e con multipiatta presi dalle concorrenti, che senso avrebbe? Dove PS3 e 360 hanno vinto e si sono affermate (sempre in termini di gaming) è proprio anche sull'offerta ludica nuova rispetto alla generazione precedente. I vari Assassin's Creed, Mass Effect, GOW, Uncharted, Bayonetta, Oblivion, Dead Rising, Dead Space e decine, centinaia di altri giochi, prima non c'erano. Se Wiitu crede di poter puntare, come valore aggiunto, a fare semplicemente parte di quello che fanno anche gli altri, per come la vedo io non ha senso di esistere. Una console nuova dovrebbe portare con sé giochi nuovi.

    Che Nintendo dica "avremo alcuni multipiatta di PS3 e 360" per molti potrebbe essere un non-argomento e non è certamente solo quello a rendere "hardcore" una console. :)
    A .n00b! piace questo elemento.
  14. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Secondo te ha più senso che la maggior parte dei giochi multipiatta escano anche su Wii U oppure che le SH decidano di tenerli solo su PS3 e 360? Visto che ormai la tendenza è di sviluppare su più piattafrome possibili direi la prima, in ogni caso, vogliamo attenerci ai fatti? Benissimo, fin'ora i giochi SICURI che usciranno su Wii U sono solo hardcore, neanche un gioco che sia uno casual annunciato.

    A questo non saprei risponderti, andrebbero comparati i giochi sulle diverse piattaforme, in ogni caso se uno può comprare una PS3 o una 360 per un gioco in particolare (come Halo o MGS) non vedo perchè non si possa vendere la Wii U per le esclusive. Io ad esempio se mi fanno un Mario, Zelda o Metroid con i controattributi lo comprerei al volo.
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Tu si che ci vedi lungo.. magari la si compra a fine gen.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Tra i "fatti" dimentichi gli ultimi 5 anni Nintendo (6 o 7 quando uscirà Wiitu) e dimentichi che la console, a quanto pare, supporterà ancora pesantemente il Wiimote, cosa che "di fatto" ha creato pochi giochi hardcore e una massa abnorme di titoli da supermercato.




    Avresti ragionissima e sarei con te se ci trovassimo a inizio generazione e PS3 e 360 ancora non fossero uscite o fossero da poco sul mercato. In quel caso diresti benissimo, sarebbe una generazione ancora da iniziare, mercato da occupare, quindi avere i giochi degli altri +quelli del tablet sarebbe una posizione molto buona da cui partire. Ciò che dimentichi è che oltre 100 milioni di giocatori sono già "tanati" con PS3 e 360, quindi di fatto il valore di quei multipiatta è appena più che nullo. Tolti i fan Nintendo "a prescindere", che comunque con Wii si sono ridotti in quanto a numero, gli altri o non sono interessati a "Ninja Gaiden" oppure se lo sono GIA' hanno una piattaforma su cui giocarci bene.

    Ecco perchè dico che, stando così le cose ai rumor del 20 giugno 2011, quello di qualche multipiatta annunciato è imho un non-argomento. :)



    Vedremo comunque come evolve la faccenda. Se Nintendo si rimette in riga e tira fuori un ottimo hardware a un prezzo equo e con giochi che valgano l'acquisto, non avrei problemi a farmi pure il dayone. ;) Ad oggi non se ne parla però. :)
    A .n00b! e Tinosognatore piace questo messaggio.
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    comunque la news non è completa,tretton dice anche che la PS3 è attualmente la macchina più iper super pawha esistente sul mercato,e che niente si può confrontare graficamente ad essa...........................sto tizio dovrebbe giocare a qualcosa su PC...................................
    A SONICCO piace questo elemento.
  18. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Tu dimentichi che i giochi sviluppati da Nintendo sono di qualità non ottima, ma eccelsa, la quantità abnorme di giochi da supermercato sono di SH che nessuno ha mai sentito, che hanno sviluppato per Wii giusto perchè ha venduto un botto e costa poco svilupparci, dubito fortemente che vedremo la stessa vagonata di ciofeche su Wii U, primo perchè i costi di sviluppo saranno molto più alti, secondo perchè sicuramente le vendite non coprirebbero i costi.





    Il discorso che facevo era sulle esclusive non sui multipiatta, è chiaro che se avesse solo giochi multipiatta non venderebbe niente, ma come appunto dicevo, se dovessero fare i loro classici Nintendo con la grafica HD, non vedo perchè non dovrebbe vendere, se poi (queste sono mie supposizioni) dovesse anche avere dei multipiatta superiori a maggior ragione.
  19. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ma quando si tratta di Tretton (scusate il gioco di parole :asd:) questa dichiarazione è implicita, lo accompagna come una firma sul profilo
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  20. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Si però te ti dimentichi sempre che simili discorsi sono sempre circoscritti in ambito console, che poi possano essere condivisibili o meno questo è un altro discorso...
    Oramai lo sappiamo che questa generazione ti va stretta!! :D
    A Tinosognatore piace questo elemento.