1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esplorazione ed interazione garantite per Final Fantasy XIII-2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Karasin83, 17 Giugno 2011.

  1. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Nonostante i buoni risultati di vendita, non pochi utenti si sono lamentati dell'ultimo lavoro di Square-Enix, Final Fantasy XIII, principalmente per un motivo: la linearità.
    Square-Enix sembra aver recepito il messaggio dei clienti ed ha affermato, attraverso Yoshinori Kitase (produttore dei due titoli)
    Sembra pertanto che Square-Enix stia tornando sui suoi passi, a quanto pare proprio per soddisfare i fan della serie e non.
    Chi ha detto che ci vuole innovazione?
    Final Fantasy XIII-2 arriverà in Giappone alla fine del 2011, mentre noi europei dovremo aspettare il primo trimestre del 2012.
  2. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ma dico io magari :D
    A Ciccio8, pass.mar e Gordon Welcome Back! piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    speriamo...sarebbe la prima volta che ascoltano^^
    A pass.mar e Gordon Welcome Back! piace questo messaggio.
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Hanno tutto da perdere dichiarando il falso :asd:
    A pass.mar e Gordon Welcome Back! piace questo messaggio.
  5. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Dipende dal loro concetto di "più esplorazione e più elementi con cui interagire" :asd:
    Ho capito mi tocca rispolverare il XIII e finirlo sennò non ci capirò una mazza in questo sequel..
    A pass.mar e Gordon Welcome Back! piace questo messaggio.
  6. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    ma non avevano detto che l'open world e le città erano di una noia......
    che è successo? -_-
    A pass.mar e Gordon Welcome Back! piace questo messaggio.
  7. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    appunto...e cmunque i problemi di ff13 erano molti,non solo la linearità...
  8. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    io ti consiglierei di leggerla da qualche parte,rigiocarlo è come darsi una mazza nelle p....
  9. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Vedrete che i fanboy incontentabili per allora, si lamenteranno della trama.
    A simo_93 e Nyxia piace questo messaggio.
  10. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    non ho ancora provato questo "meraviglioso" FF XIII, però ho sentito molte critiche a riguardo! il fatto che tornino sui loro passi significa che forse dopotutto han capito i gusti dei fan (non dei Fanboy :asd:) e han deciso di accontentarli... effettivamente un GDR senza un'esplorazione libera non è un GDR, a mio avviso...
    cmq prima o poi il XIII lo prenderò... ora che è calato di prezzo ci farò un pensierino! dopo il XII avevo deciso di non buttarmi più a capofitto su un titolo della saga ma al massimo di aspettare il calo del prezzo! :D
  11. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    se sarà brutta è giusto che siano lamentele
  12. rabber71

    rabber71 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    All'epoca me l'ero fatto prestare da un mio amico e giocato sulla 360...e mi è piaciuto così tanto (sono uno di quei pochi pazzi a cui è piaciuto, lo ammetto!!!) che ho deciso di rigiocarmelo anche su PS3, così l'altro giorno per 16.50 € comprese le spese di spedizione l'ho comprato nuovo da un negozio in UK :roll:
    A Nyxia piace questo elemento.
  13. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    buona a sapersi! comunque ho sentito pareri molto discordanti riguardo questo gioco! ad ogni modo sicuramente lo proverò, come ho fatto con tutti i FF dal VI in poi.. :)
  14. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    un mio collega di lavoro l'ha giocato e finito, e me ne ha parlato malissimo rispetto a tutti gli altri, (lui li ha finiti tutti, è un appassionatissimo di FF) per il sistema di gestione del personaggio e la linearità dei dungeon. Però l'ha preso lo stesso per godersi la trama e i filmati. Secondo me FF non è un titolo che attrae esattamente i giocatori di GDR, ma attrae chi adora il modo di inventare trame e di rappresentarle, attraverso filmati, tipi di cutscene, i dialoghi, le mimiche espressioni facciali, tipiche dei jappo. Credo che l'ultimo capitolo, anche se criticato dagli appassionati dei FF vecchi, sia cmq piaciuto a chi dei vari final fantasy voleva godersi la trama, la filosofia dei dialoghi, la caratterizzazione di ogni personaggio ecc. Square dovrebbe semplicemente tenere conto di questo, dato che Final Fantasy è da sempre stato questo, e non un GDR in stile D&D. Non credo che i fan sarebbero contenti se, per promettere maggiore interatività, diventi una sorta di fable o witcher magari a turni. Magari mi sono espresso male, non so se il messaggio è chiaro...
    A simo_93, pass.mar e Puch89 piace questo elemento.
  15. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    condivido il tuo punto di vista...nel senso che nei GDR la trama è la cosa fondamentale del gioco! un gioco potrà anche avere una grafica ficherrima ma se la trama è quella di una giornata al supermercato allora può rimanere dov'è! però non è solo questo.. secondo me un amante dei GDR (e ne ho giocati parecchi oltre a FF) guarda tutto nel complesso, cioè trama, sistema di combattimento, dialoghi, grafica (anche se io questa la cago abbastanza poco in un GDR), esplorazione della mappa, subquest, etc.
    da quanto ho capito questo gioco è molto lineare..quasi sui binari per ciò che riguarda l'esplorazione! spero che quando lo prenderò non proverò una sensazione di claustrofobia per questo! :D
    se nel XIII-2 hanno sistemano questa cosa avranno fatto un grosso passo avanti (o magari per qualcuno potrebbe essere indietro :D)
  16. rabber71

    rabber71 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Considera che io non sono mai riuscito a giocare un FF: dopo qualche ora di gioco il cd volava via dalla finestra! Erano però altri tempi e odiavo i GDR...soprattutto quelli a turni. Quando è uscito il XIII ho voluto dargli un'ultima possibilità a questa saga e a me personalmente ha appassionato tantissimo...però non faccio molto testo perché sono un utente abbastanza "atipico" di FF :)
  17. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    allora sei uno della "nuova scuola"! :D no beh..io son più sul genre JRPG, alla suikoden, grandia, wild arms e compagnia bella,per intenderci! :asd: e ho amato tutti i FF fino al X, proprio per questa caratteristica dei turni.... risultavano quasi dei giochi di strategia da un certo punto di vista poichè bisognava scegliere la tattica e il gruppo ideale da schierare, ponderare la mossa o cambiare all'ultimo...(sono un'amante dell'organizzazione :) )! con il 12 mi pareva che un personaggio valesse l'altro..bastava dargli l'arma che volevi e il gioco era fatto! i personaggi non erano più individuali, non avevano caratteristiche personali...
    e poi per ciò che riguardava i turni l'attesa mi piaceva un sacco! probabilmente è perchè sono pazzo! :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  18. rabber71

    rabber71 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Ma anch'io dopo (e grazie proprio a FF) mi sono appassionato ai GDR e soprattutto ai JRPG: ho amato ad esempio Eternal Sonata, ma il gioco che fino ad ora rimane il più bello in assoluto che abbia mai giocato per trama e coinvolgimento è quel capolavoro entusiasmante e commovente di Lost Odyssey...che tra l'altro è proprio a turni :roll:
  19. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Come non quotarti!!!! è l'ultimo GDR al quale ho giocato! in ogni scena o combattimento si vedeva la mano di papà Hironobu! :D davvero fantastico! sono in attesa che sfornino qualche altro capolavoro!
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non può che essere un'ottima notizia. certo si contraddicono un pò da soli dato che han parlato di "noia mortale" per realizzare città come quelle del IX in HD.. boh.. comunque a me il XIII è piaciuto fin ora (devo ancora finirlo) e di sicuro prenderò anche il sequel..