1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kaz Hirai: PS Vita darà profitti dopo 3 anni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da F.B.8., 9 Giugno 2011.

  1. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    "Se siamo stati in grado di raggiungere i 70 milioni per PSP, con PS Vita vogliamo eccedere questa cifra sia in termini di numeri che di tempo impiegato". Queste le parole di Kaz Hirai, presidente di SCE. Sony ha inoltre dichiarato che l'arco vitale della console è supposto di 10 anni, e che conta di cominciare a guadagnarci entro i primi 3. La Sony non è nuova a queste politiche a lungo termine, infatti ricordiamo che in principio la PS3 veniva venduta a un prezzo minore di quello di fabbricazione. Voi cosa ne pensate? Avete già deciso se acquistare o no questo nuovo gioiellino?
    Ultima modifica: 9 Giugno 2011
  2. NathanDrake

    NathanDrake Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io la prendo al 100%! inizialmente pensavo ad un prezzo sui 350-400€.. grande sony per una volta, non pensavo proprio che avrebbero messo un prezzo così "basso" per questo gioiellino :)
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Su altri siti l'ho letta in un altro modo questa news...e cioè che pensano di poter ricavare profitti prima che passino tre anni dal lancio. Il che è anche più sensato anche perché 3 anni non sono pochi...
  4. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    probabilmente si,anche se mi piacerebbe vedere altri annunci per questa nuova console portatile :)
  5. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    sì in realtà è posta un po' male, comunque resta il fatto che l'obiettivo è generare profitti entro tre anni, significa che comunque per ora la vendono in perdita o comunque con scarso guadagno.

  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Insomma vendono in perdita... nintendo no. Può già abbassare il prezzo, cosi mi piglio luigi mansion 2!
  7. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Qualcuno mi spiega dove sono le grandi novità della psp vita perchè non ho proprio capito cosa propone di nuovo...
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ma basta con sta cosa delle novità!! Per molti di nuove se una cosa non è innovativa significa che fa schifo.... è ragionamente senza senso!cmq introduce un doppio touch che aumente di tanto l'interazione nei giochi..... inoltre i giochi sono finalmente graficamente all'altezza della generazione attuale (senza contare che sono veri e propri giochi)... ha 2 analogici... costa il giusto, può andare in internet anche senza il wifi, più di così!
    A >MetalKratos< piace questo elemento.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ci sono 2 scuole di pensiero.
    La scuola Nintendo che deve innovare e cercare di stimolare a tutti i costi il giocatore, e la scuola The Others in cui ci si siede sul già visto potenziandolo, espandendolo.
    Può piacere l'una o l'altra ma anche entrambe.

    La cosa più divertente è che normalmente quelli che preferiscono la seconda scuola di pensiero sono poi quelli che si lamentano di giochi sempre uguali e poco innovativi.
    A DreamFall piace questo elemento.
  10. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    io la prendero sicuramente forse non subito ,ma la prenderò.Qualcuno mi potrebbe spiegare in cosa consiste questo 3g ?so che significa terza gen ma niente di più
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    quindi vendono ancora in perdita, ma suppongo di pochetto (non certo i 200 $ di ps3)

    anche se nintendo tagliasse (e non credo lo farà cosi presto) porterebbe il 3ds a 199€...per 50€ e per quello che offre a livello hw resta più conveniente psvita.

    se poi ti interessano i giochi in uscita (la lineup inizia a prendere consistenza) i soldi per un 3ds ci escono, 50€ in più o 50€ in meno
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Se è per quello pure la psp conveniva..(al lancio vendeva più del ds) e vediamo come sono andate le cose. E' poi ci stanno mario kart, animal crossing e cosi via....:D
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Infatti mi diverto un sacco con schede grafiche, schermi, tastini, ci faccio delle bellissime costruzioni.
    A L a g piace questo elemento.
  14. Marcomeridio

    Marcomeridio Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Agosto 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Latina
    il 3G è la connessione dati, come quella che hai sul cellulare, che ti permette, su ps vita di andare su internet e stare online
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Magari già con la prima revisione riescono ad ottimizzare i costi e alzare il ricavo. 10 anni penso siano troppi, Sony è fissata con la decade :asd:
  16. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    si ... 10 anni ... tutti che ogni anno aggiornano i loro sistemi sia SW che HW e sony vuole aggiornarli ogni decade?
    mi ci vedo qualcuno che nel 2021 dice "oh beccati che figata ho comprato la PS Vita ..."
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  17. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Beh in questo modo non dobbiamo aggiornare i nostri portafogli frequentemente.
    E' anche vero che, molto probabilmente, faranno come la PSP, ovvero un restyling all'anno.
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si, certo, però diciamo che sono abbastanza ottimisti. :p

    Beh, evidentemente con l'hardware che offre il 3DS non può sicuramente costargli 250$...anche se non so quanto costi alla Nintendo questo tipo di 3D...sono sicuro che abbasseranno il prezzo di almeno 50$ per l'uscita della PS Vita e così sarà anche un po' più abordabile.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Loro dicono circa 10 anni e la PSP è fuori da quanto? Quasi otto anni? Quando uscirà la PS Vita saranno quasi 9...ci siamo con i tempi.
  20. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Rigiro la domanda restando in ambito portatile: che cosa offre di più il 3DS rispetto al DS?
    Senza polemica, si intende... :)
    A Dimitri136, SONICCO e Kyon piace questo elemento.