1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSN: Sony fiduciosa per i prossimi giorni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 11 Maggio 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Sono passate settimane da quando improvvisamente, a causa di motivi che, diciamocelo, le varie notizie non hanno chiarito ma solo complicato, il PSN è stato chiuso. Da ogni parte si sono avuti commenti e accuse reciproche, unite a numerose speculazioni che nessuno ha confermato o smentito.

    Quello che sta di fatto è che, comunque, Sony non è ancora riuscita a ristabilizzare la situazione. La compagnia giapponese aveva infatti detto che il PSN sarebbe tornato online solo con alcune funzioni entro la settimana scorsa. La cosa che però non è avvenuta e ciò ha costituito un ulteriore pretesto per far discutere tutto il mondo videoludico e non solo. I guai per Sony non si sono limitati solo a questo, ma a causa dei possibili furti di identità e numeri di carte di credito, organi istituzionali importanti come il Congresso degli USA hanno aperto un’inchiesta e semplici cittadini, come è successo in Canada, hanno avviato una class action contro la casa produttrice della PlayStation.

    Tutto questo senza contare che alcuni giorni fa sono stati attaccati i server di Sony Online Entertainment, che hanno portato la compagnia a dover utilizzare il medesimo trattamento adottato con quelli PlayStation.

    Nel frattempo con cadenza quasi quotidiana venivano rilasciati bollettini sul PlayStation Blog in cui di volta in volta si esortava la pazienza dei giocatori a tenere duro per altro tempo. Ciò nonostante mai è stata fornita una data in cui Sony assicurasse la completa risoluzione del disservizio.
    Visto anche l’allungamento dei tempi previsti, Howard Stringer ha mandato un lettera aperta a tutta la comunità videoludica in cui si scusava per quanto accaduto:

    Contemporaneamente, anche per calmare ulteriormente gli utenti, Sony ha avviato negli USA un programma di protezione dell’identità gratuito per tutti gli americani iscritti al PSN per la durata di un anno. Non esiste un opzione simile al momento per noi europei, tuttavia in una comunicazione la società ha dichiarato che comunque cercherà di fare il possibile per ottenere una soluzione simile anche nel vecchio continente.

    Sabato scorso poi Sony ha dichiarato di essere in una fase di testing di stabilità e sicurezza del nuovo sistema, tuttavia ad oggi evidentemente non sono terminate.

    Come si suol dire “a mali estremi, estremi rimedi” e difatti è quello che è successo. Secondo quanto hanno dichiarato alcune fonti anonime all’interno di Sony, la compagnia avrebbe intenzione di mettere in palio una ricompensa per colui o coloro che smaschereranno il responsabile (o i responsabili) di questa situazione.
    Parlando comunque di quanto successo oggi, vi riportiamo il contenuto di un nuovo bollettino ufficiale:

    Ancora una volta, dunque, Sony non sa dare precise indicazioni sullo svolgersi dei fatti nei prossimi giorni. Aspettiamo qualche altro giorno per, magari, saperne qualcosa di più.
  2. tavoletta86

    tavoletta86 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Agosto 2010
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    mha.. basta che torni tutto alla normalità una volta x tutte dai.. questi haker nn hanno di meglio da fare??
  3. redblack68

    redblack68 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    97
    Località:
    Scalenghe -TO-
    PSN Tag:
    redblack68
    Speriamo che manchi solo qualche giorno, perchè è si vero che si sopravvive anche senza psn però è anche vero che incomincia a mancarmi qualche sana partitella online
  4. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    niente scuse sony deve paragare e crollare! a morte sony
  5. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    sempre a flammare tu eh?
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Tu invece dovresti imparare a scrivere... paragare... :asd:
  7. Nero07

    Nero07 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    ROMA
    molto sensato da uno 21 anni
  8. Cerberus85

    Cerberus85 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sarà un raro caso di bimbominkia maggiorenne.....:D:D:D:D:D:D:D

    cmq speriamo seriamente che tutto torni alla normalità... o quasi, in effetti come altri sopra anche io la sera vorrei farmi una partitina online prima di cena....
  9. Nero07

    Nero07 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    ROMA
  10. ninja baldasar

    ninja baldasar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ladispoli
    io fossi in loro cercherei di mettere questa toppa e rimandarlo online cmq... tanto poi arriva l'estate.. la gente va al mare.. gioca di meno..ed a quel punto fare un bel lavoro di fino tra luglio ed agosto per mettere su tutto nuovo sul serio...
  11. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    picciotti come siete scontati,capisco che vi addolora ma l'avrò scritto 20 volte il mio parere sul psn in SETTORDICI discussioni e alcuni dovrebbero capirlo da solo che scherzavo
    fatevela na risata che ormai sta diventando na paranoia :asd:
    Ultima modifica: 11 Maggio 2011
  12. marcojam78

    marcojam78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    Località:
    savona
    gli hacker ora se la prendono pure col tribe!!!!! a parte gli scherzi alcuni giorni sono passati no?
  13. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    mmm ma questa discussione non aveva più messaggi :???:

    Edit : ho letto ora :p
  14. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    Class action contro il Tribe...a morte Anonymous, sicuramente anche questa è colpa loro!!!!!!! :D
  15. SeaN...

    SeaN... Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2011
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    e' ufficiale.... il 2012 si avvicina
  16. Ayrton_Miura

    Ayrton_Miura Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2010
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Latronico, Italy
    e tu ci credi? :D
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    anche qui gli anonymous O_O :D
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    No, è colpa di Sony :lalala:
  19. METAL3

    METAL3 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2009
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
  20. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania