1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 6 sarà "totalmente differente"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 20 Aprile 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo il producer di Capcom Masachika Kawata, il prossimo gioco maggiore della serie Resident Evil sarà radicalmente differente da Resident Evil 5.
    Come riportato da Rely on Horror, il produttore di Operation Racoon City ha dichiarato al sito spagnolo MarcaPlayer che il franchise sarebbe stato revisionato:

    La serie Resident Evil che ha debuttato decisamente nel genere survival horror, è poi lentamente migrata verso titoli più orientati all'azione con Resident Evil 4 e 5.
    Aspettiamo l'E3 per toccare con mano quanto sarà differente!
  2. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Che facciano pure un altro shooter.
    Poi se lo giocano loro però.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ok ora sono ufficialmente confuso.

    Parlano di RE6 però l'intervista è stata fatta al produttore di Operation Raccon City.

    Il fatto che sarà diverso da RE5 è una speranza credo di tutti :asd: ma da qui a fare 2 tronconi (survival horror o shooter) ce ne passa.
    Il problema di RE5 non era la parte shooter in se stessa (nei RE si è sempre sparato) ma era come violentemente era stata inserita in un contesto anomalo. In RE4 per esempio era più amalgamata e risultava comunque molto piacevole.
    In RE5 avevamo un meltin pot di bestie e appestati senza fine e senza soluzione di continuità.
    Basterebbe dare un senso al tutto, cercare di non voler strafare con le BOW e cercare di puntare più sull'atmosfera horror e meno sullo splatter.
    Dead Space è un TPS a tutti gli effetti eppure sembra incarnare la sensazione horror che in RE5 invece è stata persa.

    Comunque vediamo cosa combinano.
    A Tyler Durden piace questo elemento.
  4. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ma se è buono come resident evil 5 me lo gioco anche io, basta che non abbiano la faccia tosta di chiamarlo survival horror :asd:
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    A me interessa che la trama non scenda nel ridicolo e diventi eccessivamente intricata visto che poi deve confrontarsi con un gameplay piuttosto elementare. Perché nonostante abbiano a mio avviso al 90% campato sul nome del brand, sia 4 che 5 mi hanno abbastanza divertito, soprattutto l'ultimo. Ma sento nell'aria lo scivolone verso il trash simile a quelli dei film con la jovovich
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Beh se la trama non è scesa nel ridicolo nel 5...:lalala:
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Effettivamente.
    Era quello che avevo espresso poco sopra.
  8. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    si ma ragazzi sarà molto retrò ma io vorrei un RE6 come i primi capitoli!!
    quant'era bella la telecamera fissa!!! e poi basta con questi shooter!!! piuttosto che render particolare una saga che ha fatto la "storia" ora la vogliono omologare a un qualsiasi sparatutto che di RE ha solo il nome?
    non sono per nulla d'accordo!
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma anche no.
    Era la cosa che più odiavo nei RE.
    Un conto è essere in una situazione di scarsa visibilità o di facile agguato e quindi stai sul chi vive, un conto è mettere volutamente la telecamere cinematograficamente valide ma a conti fatti scomode all'inverosimile.
  10. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Beh prima la telecamera fissa era un'obbligo tecnologico. Ciò nonostante potrebbero riproporla con alcune accortezze, giocando con le inquadrature come già succede in alcune scene di uncharted ad esempio.
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    A me non sembra ancora eccessivamente ridicola, certo é tutto un nuovo corso che abbandona il filone precedente, di sicuro non è il massimo ma il potenziale da espandere nei giochi futuri c'è. Poi vabé io sarei il primo a rivolere un ritorno alla versione vecchio b-movie piuttosto che questa deriva truzzoide a metà tra matrix e ultraviolet ma almeno limitiamo i danni.

    A me la telecamera fissa piaceva da morire non lho mai trovata scomoda ma un elemento caratterizzante più che una necessità tecnica. Ma lo so che ho gusti particolari
    Ultima modifica: 20 Aprile 2011
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Cavolo, ma dalle inquadrature di Uncharted alle inquadrature Hitchcockiane dei vecchi RE ce ne passa.
    Anch'io vorrei che tutti i giochi avessero la sapiente regia degli Uncharted.
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E' proprio la deriva truzzoide matrix-ultraviolet che non sopporto.
  14. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma io parlavo in senso tecnico. Una telecamera che in alcuni punti è fissa per dare maggior risalto alla scena.
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.522
    Punteggio:
    1.627
    Ho paura.
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Anche io.
    Mi gaso sempre quando in Unchy la telecamera cambia posizione facendo vedere il baratro o il pericolo incombente.
  17. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    anche io adoravo i primi capitoli, fino al code veronica. Quoto chi appoggia la telecamera fissa, sarà stata usata anche per "limiti tecnologici" ma in RE era azzeccatissima, il non sapere cosa avresti potuto trovare dietro un angolo buio o vedere già che dietro un angolo c'era un hunter che ti aspettava... peccato perchè non credo che capocom intenda fare un ritorno alle origini, il mercato chiede altro in questo momento :cry:
  18. vince1989_26

    vince1989_26 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2011
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    la dichiarazione che re6 sarà diverso dal re5 mi preoccupa, non c'è limite al peggio :asd:
  19. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    anch' io la penso come te il problema non è il gameplay in se, che cmq dovrebbe/potrebbe essere ampiamente migliorato,ma è l'atmosfera in cui si inserisce ,il 4 aveva cmq un 'atmosfera inquietante ed in certi casi ti poteva succedere anche di saltare sulla sedia(come alcune sezioni con i lupi ,quella dove lo zombie infuocato ti esce dal forno,oppure quella con i mostri che dovevano essere colpiti in specifici punti usando il visore termico), nel 5 questa tensione si è persa completamente e DS da questo punto di vista dovrebbe fare da riferimento.Inoltre si devono decidere :ho fanno dei nemici lenti e stupidi oppure veloci ed intelligenti ,quelli che ci sono ora sono inutili,corrono per 50 metri e quando ti si parano davanti si fermano a guardarti

    PS: il tuo avatar è stupendo :D,ci ho fatto caso solo ora
  20. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    qualcosa di completamente differente...mmm... ci sono!!! avventura testuale!!! ce lo vedo già: il protagonista si trova davanti uno zombie; cosa fai? a) sparagli alla testa b) fatti morsicare e trasformati a tua volta in uno zombie c) ignoralo d) chiedi di uscire insieme a lui :asd: