1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le proteste di Anonymous sortiscono l'effetto contrario

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 19 Aprile 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Che è Anonymous
    Anonymous è un gruppo internazionale di hacker, che ha intrapreso una crociata contro Sony in difesa di GeoHot ed altri hacker, presi di mira dai legali dell'azienda nipponica per gli exploit a PlayStation 3.
    Altre motivazioni che guidano Anonymous sono il diritto alla proprietà sull'hardware acquisito: in pratica rivendicano la possibilità di usufruire di PlayStation come uno preferisce, nei termini della legge.
    Infine, ma non ultimo, il malcontento per l'eliminazione di OtherOS dal monolite.
    OtherOS era la funzionalità che permetteva di installare un sistema operativo esterno su PS3, e che è stato rimosso perchè "minava la sicurezza del sistema". In pratica perché era pieno di falle ed avrebbe permesso l'exploit del monolite, che è comunque arrivato per altre vie.
    L'ondata di sforzi a superare le protezioni della console è arrivata massiccia in occasione della rimozione dell'OtherOS, ufficialmente per permettere di reintrodurre la funzionalità.

    Prologo: sit in di protesta VS Sony
    Anonymous ha intrapreso varie azioni contro Sony: prima ha mandato in offline il PSN, accorgendosi però che questo atto danneggiava i gamer più che l'azienda. Poi ci sono stati degli attacchi a membri dello staff della compagnia, secondo Anonymous ad opera di piccole cellule che non perseguivano il disegno comune.
    Infine, sabato scorso, si è scelto di boicottare i negozi Sony con sit in di protesta in USA e UK. Ma i rapporti parlano di pochi protestanti, spesso derisi ed attaccati dai fan della casa della PlayStation. I motivi della contromanifestazione possono essere letti nel malcontento per il down del PSN ad opera del gruppo di hacker, nella non piena comprensione o non accettazione delle loro motivazioni o semplicemente nel fatto che, soprattutto in Gran Bretania, sono tantissimi i fan del monolite nero.
    La beffa finale è stata che, in occasione delle proteste, le vendite Sony sono aumentate del 10%.
    Sony ringrazia e invita a protestare contro di lei più spesso, se questo è l'esito!

    Ringraziamo Nick69 per la segnalazione
  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Lol! :asd:
    Comunque è una decina di giorni che a me il psn stà dando problemi... Non so se c'entra la loro protesta, in caso mi sono altamente rotto.
  3. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    che gentili ^^

    vaia vaia, maledetti che non sono altro.
  4. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    "derisi da fan della sony" furbi a cui piace spendere di + sl x' lo dice qlc1 "che è figo".....

    che tristezza...
    A alemilan99 piace questo elemento.
  5. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    io sinceramente concordo su un punto vitale della situazione, se io compro un qualcosa sono pieno possessore dell'oggetto e posso farci quello che voglio!
    sia buttarlo giu dal balcone, che usarlo come sottobicchiere sia modificarlo come c'è scritto sopra "nei termini della legge".
  6. vince1989_26

    vince1989_26 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2011
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    allora se ti compri una tanica di benzina sei libero di dar fuoco alle case :asd:
    A natedrake piace questo elemento.
  7. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Che tristezza leggere di come l'italiano non vada più di moda...
    A Jhyrachy, Francoiky, mattokun e 5 altri utenti piace questo elemento.
  8. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Che tristezza invece l'ignoranza della gente che scambia eroi per delinquenti. ma un giorno forse il mondo cambierà.

    Anonymous can't fail!
    A Steve DJ, alemilan99 e Mat1ne piace questo elemento.
  9. Lord Jhon

    Lord Jhon Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genzano di Roma
  10. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    ti quoto ma non ti rispondo. se parli seriamente è grave. IMHO
  11. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Non capisco... cosa sarebbe più figo???
  12. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    E' più triste vedere che ce gente che si attacca a falsi ideali, per avere la pirateria.... non ditemi che non è vero, perchè il 90-95% delle persone che appoggiando questi Hacker hanno la PS3 moddata o sono intenzionate a moddarla e si nascondo dicendo che loro rivogliono solo "Linux" o che vogliono gli "homebrew".... patetici

    Ci sono cose più gravi e serie che succedono in tutto il mondo ogni giorno, ma sti Anonymous vanno rompere la balle a Sony per motivi futili, in più il fatto che questi continuino a creare fastidi anche se sono contestati dalla maggior parte degli utenti e veramente allucinante...
    Ultima modifica: 19 Aprile 2011
    A SONICCO piace questo elemento.
  13. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    essere possessore di un oggetto, non vuol dire acquisirne anche la proprietà intellettuale.
    se compri un libro compri la carta e l'inchiostro di cui è fatto, ma le parole che ci sono scritte non sono tue, per questo se lo ricopi e lo metti online o ti metti a vendere le copie all'angolo commetti un reato... al limite puoi decidere di riscriverne le ultime pagine perché il finale non ti piace, ma te lo devi tenere per te, perché altrimenti corri il rischio di finire in mutande per qualche causa...
    stessa cosa se compri un cd musicale, se compri un dvd, un vestito, un paio di scarpe griffate o gran parte di quello che si può comprare.
    l'idea che ti fai della proprietà è la stessa che molti hanno della libertà individuale.
    il diritto alla libertà non ti permette di fare quello che ti passa per la testa.
    A Puch89 piace questo elemento.
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    lo sapevo che finiva cosi... se rompi le balle all'utenza invece che alla casa, ovvio che la gente si incavola con anonymous e non con sony
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    eroi??? che paroloni...
  16. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Avevo letto che uno dei manifestanti aveva colto l'occasione per comprarsi un Bravia :asd:
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Finalmente qualcuno che dice le cose in maniera sensata. La gente è disposta a tirar fuori le peggio giustificazioni pur di rubare... che tristezza!!
    Tutta questa faccenda, cmq, mi fa venire in mente una cosa: come mai quando Microsoft ha cominciato a bannare le Xbox gli anonimi non hanno protestato? Nessun flame, è solo curiosità...
  18. Mootaz

    Mootaz Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    near Bolzano
    Eroi? Questi qua?
    Li manderei a fare un po' di volontariato sotto le bombe a sti "eroici" Anonymous.

    Cerchiamo di usare le parole nel giusto contesto, valà...
  19. zephiroth

    zephiroth Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Hai fatto un esempio che non c entra niente,la protesta di anonymous non è per i ban (che tra l altro sony non riesce ad attuare).
    Poi secondo te anonymous sta protestando perchè vogliono rubare i giochi??
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Perche sony si e scagliata direttamente contro gli hacker.. in un modo dittatoriale. Sequestrandogli le cose etc etc..