1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DICE: Battelfield 3 sviluppato prima per PC, rende migliore la versione console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 18 Aprile 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il produttore esecutivo di Battelfield 3 Patrick Bach è dell'idea che le console fungano da freno per il progresso tecnologico dei giochi su Pc, o perlomeno questo è quello che gli risulta dalla conversazione con diversi sviluppatori.
    Parlando in una intervista nel sito della GeForce di Nvidia, Bach crede che usare le console come piattaforma di sviluppo principale è "il più grosso problema che abbiamo oggi":

    Bach dice che usando il PC come piattaforma principale di sviluppo di Battlefield 3, anche le versioni per console del gioco risulteranno migliori:

    Battlefield 3 è atteso per il lancio nella parte terminale dell'anno, su PC, PS3 ed Xbox 360.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Argomentazioni un po' funamboliche...
    Quando ipoteticamente non hai limite alle risorse da richiedere diventa molto difficile poi chiudere il tutto in una scatolina.
    Poi sono pronto a stupirmi...anzi stupitemi...ah già ora siete concentrati a settare un nuovo standard :???:
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    speriamo che esca un buon lavoro anche su console ;)
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Si come no :asd:
  5. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium

    Scusa eh, ma una volta tanto che una software house seria, fa le cose come dovrebbero fare tutte, non ci sta bene neanche cosi?. Ossignur.

    Ricordiamoci che partendo dallo sviluppo principale su piattaforma PC possono giovare di più liberta nello sviluppo offrendo il TOP per quella specifica piattaforma (su pc in multi il numero di giocatori sarà di 64 in partita e su console 32), e poi adattarlo (come e stato detto) per le console settando le dovute impostazioni grafiche (queste sconosciute) e cosi via.

    Poi ovvio non si deve pensare che bfc 3 su console andrà in FULL HD nativo a 60fps costanti e directx11. Sarebbe da allocchi. ;)
  6. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Il discorso forse vale tra PC e Xbox.. ma per la versione PS3 dove oltre un limite di prestazione nei confronti del PC, occorre sommare anche le difficoltà della programmazione.. la vedo dura!
    Speriamo bene..
    Ma una programmazione mirata/indipendente stile esclusiva per ogni piattaforma, è chiedere troppo?
    Il gioco lo si paga a prezzo pieno come un esclusiva!!
    :cool:
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Era questo che intendevo.
    Il discorso "puntiamo a fare gli splendidi su pc per fare meglio su console" non sta in piedi!
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    costerebbe troppo riprogrammarlo da zero per ogni piattaforma, scherzi? per questo esiste il porting..
  9. Bennet

    Bennet Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vicenza/Padova
    sinceramente non me ne frega nulla della comunità console... per una volta che pensano prima a quella pc sono più che contento
    tutti dovrebbero programmare prima su pc per poi passare alle console
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Per questo frequenti un forum chiamato Console-tribe?
    A whirlwind, AlexDeRoma e alemilan99 piace questo elemento.
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    La soluzione migliore sarebbero tre team a lavoro su tre versioni ad hoc, ma con i costi dello sviluppo è una soluzione difficoltosa.
  12. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Io spero vivamente che BF3 sia ottimo anche su console.

    Guardando MoH sono piuttosto ottimista perchè ha una grafica davvero eccellente, superiore a CoD e BF BC2, però il discorso fatto nn mi torna.

    Se crei un gioco ai massimi livelli che solo i migliori PC presenti all'uscita posso far girare al massimo, credo poi sia difficile ridurre e ottimizzare il tutto per console NETTAMENTE inferiori. Le nostre console hanno un hardware che ora costa si e no 200 euro, forse 250, cioè un PC tra i più scarsi in commercio.

    Penso invece che per le console sia meglio che il gioco sia sviluppato principalmente per usare il massimo dell'hardware console, sino a spremerlo al massimo e poi una volta fatto aggiungere "exture di risoluzione più alta ed antialiasing per la versione Pc".

    Fanno bene però a non limitare i loro giochi per colpa delle console, è giusto che sia così, sono le nostre console che devono aagiornarsi..
  13. J69

    J69 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2011
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Ti quoto alla grande come al solito prendono d'esempio una pittaforma, e fanno il porting sulle altre, e assurdo che si pretendano prestazioni migliori dalle console da un hawdare piu potente e per lo più semplice da programmare come quello di un Pc, Ps3 non e un pc o una 360,su quella macchina i giochi vanno creati dal principio per poter usare al massimo il procio cell,poi si vedono i risultati,altrimenti si fa la fine di mafia 2,crysis 2,ecc.Inssomma ma perchè non usano motori grafici tipo killzone o meglio uncharted (esempio).Non mi va che io debba spendere 64 sacchi per un porting.I giochi vanno creati su ciascuna piattaforma altrimenti gli standard qualitativi di ogni macchina rimangono solo l'escusive, è che cavolo, ohhhhhh hahahahaahaha scherzo comunque non e giusto.:p
    Ultima modifica: 18 Aprile 2011
  14. J69

    J69 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2011
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Bè andiamoci piano e un fattore di mercato che le console costino meno,è ripeto non si deve paragonare maaai una console a un pc e un grosso errore sopratutto come hardware,(Ps3 e Xbox360 hanno ancora da dire vedi Uncharted 3 una e Gears of wars 3 l'altra), perchè i pc fanno anche altre cose oltre alle console ed è inevitabile che costino di più,fatto sta che i giochi che girano su console per farli girare uguale o superiori su pc devi per forza di cose spendere fra i 600 e 800 euro tassativamente e non venitemi a dire che non e vero.Ciao;)
  15. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Per qst è meglio una 360 della PS3. Inutile avere un hardware (di poco) superiore se poi tnt viene sfruttato a fatica dalle esclusive e in linea generale la PS3 ha giochi complessivamente inferiori.

    Insomma se uno non interessa il Blu Ray può benissimo fare a meno della PS3.
  16. J69

    J69 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2011
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Quoto, li hanno i soldi li hanno fidati è che svilupparli così conviene solo a loro ovviamente tanta potenza da non dover sudare 4 camice e matterci poco tempo per l'uscita del gioco.e il mercato maledetto che funziona così.
  17. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    speriamo in bene!
  18. J69

    J69 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2011
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Sì e vero quello che dici ma e anche vero che il motore grafico più supportato e stato quello di epic e qundi creato apposta per un hardware semplice semplice come quello della Xbox360.Il blu ray e un gran formato specie per creare giochi ma a micrisosft non e piaciuto perchè e supportato da Sony.:)
  19. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    guarda, il motore grafico di epic è nato su pc almeno una decina di anni fa, e per quella del BD se ne è discusso tanto, non tiriamo in ballo storie che non centrano e parliamo di battlefied!
    io mi trovo d'accordo con la dichiarazione, dopo tanti anni le console graficamente non hanno più nulla da offrire, io sono più che altro preoccupato per il gameplay, ho visto troppi titoli tutti uguali come approccio, poca originalità
    Ultima modifica: 19 Aprile 2011
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Boh, speriamo in bene, perché quando gli sviluppatori saltano fuori con dichiarazioni bislacche e altisonanti e non mostrano mai il gioco per una determinata piattaforma, di solito arrivano le brutte sorprese....