1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor di una nuova console Nintendo per l'E3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 15 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Game Informer afferma che molteplici fonti riportano che Nintendo annuncerà la console che succederà al Wii all'E3 di quest'anno, o anche "prima", e che la console è stata presentata già ai partner commerciali.

    Competerà con PS3 ed Xbox 360

    La console in questione supporterà risoluzioni HD, ma non è noto attualmente se la grafica sarà comparabile con PS3 ed Xbox 360. Però si crede che sarà competitiva rispetto alle due avversarie.
    Secondo varie fonti, Nintendo avrebbe già mostrato la nuova console agli sviluppatori third party per scaldare gli animi e per dare il tempo necessario per creare titoli per aggredire il mercato nel 2012, o perlomeno questa è la data più citata in causa.

    Queste le parole di un anonimo, che starebbero a significare la maggiore "classicità" della prossima console della casa della grande N. Non si sa se avrà un controller classico nella configurazione principale, ma è assunto che i motion controller faranno parte del pacchetto. Si vuole però sottolineare che il sistema sarà ben oltre un "Wii HD".
    I nuovi rumor si ricollegano a vecchi mormorii inerenti ad una riduzione di prezzo dell'attuale Wii prevista per il 15 maggio, nell'ottica di eliminare le scorte rimanenti delle console dell'attuale generazione, per propiziare l'avvento della nuova.
    Nessun riferimento se la nuova console sarà retrocompatibile con l'attuale hardware Nintendo, né se il logo Wii sarà ripreso per il nuovo sistema.

    E' un po' tardi?

    Sebbene Nintendo abbia deciso solo ora di estrarre un nuovo coniglio dal cappello, molti analisti sono dell'opinione che abbia aspettato troppo per portar una nuova home console sul mercato.
    Parlando ad Eurogamer, Micheal Pachter dice:

    Billy Pidgeon, analista di M2 Research concorda che Nintendo debba sbrigarsi se vuole entrare nel mercato con una nuova console:

    Pidgeon specula sul fatto che la prossima console di Nintendo includerà miglioramenti nel motion control, e la possibilità di avere una telecamera tipo Kinect.
    L'analista ammette che "ci rimarrebbe male se non ci fosse qualche innovazione fuori dagli schemi che spinga il dispositivo in una direzione non prevista".

    Infine il vice presidente di EEDAR, Jesse Divinich è dell'opinione che quando c'è da creare una console, Nintendo "non segue il flusso, non l'ha mai fatto, e i giocatori possono aspettarsi che Nintendo continui ad essere originale ed offrire una esperienza che semplicemente non può essere trovata o provata su altre piattaforme".
    Per il resto Divinich non può prevedere cosa l'azienda abbia nel pentolone:

    Un rappresentante del NOA si limita a fregarci la frase:

    in risposta a questi rumor, dicendo che non vuole commentare il materiale di Game Informer, ma consigliando semplicmenete di stare collegati.”
    Pachter concorda che l'E3 sarà il momento per l'annuncio, perché se Nintendo "non lo farà quest'anno, allora potrebbe essere troppo tardi il prossimo anno".
    E3 allora. Vi consigliamo di seguirlo.
    Come sempre sul Tribe.
  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    S inventeranno qualcos'altro di geniale tipo il proiettore integrato. Vedremo.
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vediamo se ci lasciano a bocca aperta come dissero in passato
  4. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Va be' al limite la faranno più potente di Ps3, e che cambia? Stiamo parlando di hardware del pleistocene. Poi con le console nuove si ristabilirà lo status quo: Sony e Ms a battagliare e farla da padrone e Nintendo a mangiare la polvere. (Non parlo di vendite, anche se saranno inferiori alla prima wii). Dopotutto, anche Wii è più potente di ps2, e poi si è visto che figura ha fatto con 360 e ps3.

    Poi un altro motivo per cui venderà di meno è l'effetto novità che è svanito:
    - Reazioni nel 2005: "WOW! Si gioca muovendosi!"
    - Reazioni nel 2012: "Embè? c'è già Move, Kinect e WII 1"

    N dovrà inventarsi una innovazione ben superiore allo specchietto per allodole che è 3d.
  5. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    E' tardissimo per competere dal punto di vista grafico, va bè che le prossime console tipo ps4 e x720 sotto questo profilo non potranno offrire molto più ma sarà comunque meglio di una ipotetica wii hd
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Forza nintendo... :D Non sarà PUTENTE come le altre.. ma chissenefrega..:asd: Servono idee nuove..;D
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Praticamente dai per scontato che sarà un Wii potenziato, ma questo alla Nintendo non l'hanno ancora mai detto :asd:

    Più probabile che o sarà ben più potente delle attuali carrette di console, o che offrirà qualche tipo di novità che la vedrà di nuovo vendere 3-4 volte le rivali :asd:

    Se non sarà così, pazienza, ci sono altre case che producono console e schede video per pc.
  8. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    altro che grafica comparabile alle attuali console,si parla di risoluzione nativa a 1080p e 60fps,quando uscirà(perchè uscirà) questa nuova console nintendo,voglio vedere che cosa dirà sony sulla putenza di ps3,e sopratutto cosà farà microsoft e il suo brillante futuro con kinect,nintendo sta per fottere tutti un altra volta,con la scorsa gen nintendo ha voluto intrappolare le sue rivali nel sogno casual,e ora li lascerà indietro riprendendosi tutta l'utenza hardcore!questa è nintendo che mi mancava,la nintendo di SNES,N64 e gamecube,la nintendo che univa grande potenza a grande divertimento e creatività;)
    non vedo l'ora di un nuovo metroid prime,un nuovo mario e zelda in fullHD!
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io però ci andrei cauto sulla putenza....;D
  10. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    non potranno offrire molto di più?ma hai mai visto un gioco PC girare al massimo?se non lo hai fatto vai da un tuo amico fatti mostrare crysis e il futuro battlefield 3 girare al massimo del dettaglio e ti renderai conto che quello è solo l'inizio della prossima generazione di console,già nintendo spaccherà tutto con questa sua nuova casalinga,se sono furbi non oso immaginare cosa tireranno fuori microsoft e sony
  11. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    dream nintendo non è stupida,ha visto che vendite fanno i giochi su wii,ha visto come è volubile l'utenza casual,e sopratutto sa che deve sfornare un hardware capace di tirare per anni,se a questo aggiungi che nelle console nintendo non ci sono mai state tutte quelle ca..ate che tanto piace al pubblico d'oggi(blu-ray e coo),capirai che per farlo non dovrà neanche spendere tanto,quindi confidiamo in nintendo,perchè dopo la delusione wii,sento che farà tornare tutta l'utenza che in passato si allontanò dalla grande N come me
  12. fabioskhy

    fabioskhy Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nel gabinetto di Fefo...
    Sinceramente microsoft e sony secondo me tireranno fuori dei bei gingilli...
    sono fiducioso....così mi prendo un fottio di giochi per 360 e ps3 a poco...:asd:
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema è che se esce ora quando usciranno le prossime Ps e Xbox saranno di nuovo davanti..

    o si esce insieme e allora si battaglia ad armi pari o chi fa uscire la console dopo ha un vantaggio tecnologico assurdo.

    Non parlo di casi come ps3 e 360 dove il progetto era più o meno dello stesso periodo e sono cambiate solo le date di uscita.

    parlo proprio di progetti diversi.

    Far uscire ora Wii HD (chiamiamola così)

    vuol dire poter al massimo mettere processori a livello di I7 (più o meno) e GPU come quelle attuali (ma sicuramente se la hanno gia fatta vedere ai third party non sarà roba HI end)

    Una eventuale Xbox 720 o Ps4 potrebbero montare delle fasce medie o alte (però di un periodo futuro) quindi con un divario tecnologico più ampio
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    L' unica speranza che ha Nintendo per sorprendere le rivali è agire d' anticipo...

    Poi per quanto riguarda potenza e menate varie...son tutte balle...

    E' risaputo che la 'N' ha sempre trascurato un pò il fattore grafico a favore di innovazione e gameplay......
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Si parla di fine 2012, quindi anticiperanno di poco le console avversarie.
    E con questo rispondo anche a questo:
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non posso che essere d'accordo! anche secondo me Nintendo sarà in grado ancora una volta di stupire il mondo e vendere tantissimo!
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    guarda il problema non sarebbe poi così grave,per i primi anni di vita di 720 e ps4 la grafica sarà ben supportata anche dalla nuova nintendo,quando si andrà un po avanti basterà dimezzare il numero dei frame e abbassare la risoluzione.................
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema è cosa possono fare.

    Se già la hanno fatta vedere ai third cosa possono aver messo?

    Delel GPU tipo 580? o 6970???

    Non credo...verosimilmente le console montano sempre GPU non certo di fascia altissima (diciamo 560 e 6850-6870)

    fra 1-2 anni saranno schede da buttare o inadatte ai nuovi titoli (di nuovo)

    E sony e MS potranno pescare da roba tipo 860 (XD) e 8870 (XD) (per fare due esempi)


    O le console escono tutte insieme (o nell'anno) o al solito dsi rimane indietro.

    far uscire ora una next next gen lo trovo azzardato (anche perchè per superare 360 e ps3 per quanto un po' in hardware devi spendere)

    E le SH non credo abbiano voglia di un'altra console che richieda soldi per essere sfruttata
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ni tendo potra anche tirar fuori un Hardware stellate ( in passato lo ho gia fatto) ma dovra creare un infrastruttura capace di rivaleggiare con psn e live..

    Da questo punto di vista credo che fsrebbe meglio ad appoggiarsi a qualcuno
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma non vedo chi possa essersi allontanato per la grafica...insomma è importante chi lo mette in dubbio, io stesso sbavo quando vedo certi video o immagini, ma con wii sono rimasto deluso perchè di giochi se ne sono visti pochi e a troppa distanza l'uno dall'altro, questa cosa non cambierà nemmeno con questa nuova console se non si mettono a stringere partnership a destra e a manca.

    i multipiatta non mi fanno preferire una console (ammesso che si vada di multipiatta anche su "wii2" dato che quando esce sarà anche più potente di ps360 ma sony e ms faranno uscire le nuove console un annetto dopo e a meno che nintendo non se ne esce con un super mostro tecnicamente si ritroverà nuovamente uno step dietro)...lo faranno sempre e solo le esclusive...se consideriamo il gioco in rete poi...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.