1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age 3 sposa il multiplayer?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 11 Aprile 2011.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Nella sezione dei rumor presente sull'ultimo numero dell'Official PlayStation Magazine è riportata la notizia secondo la quale il terzo episodio della serie Dragon Age sia attualmente in sviluppo presso gli studi di Bioware. La notizia in sè non desterebbe certo un grande scalpore, dato che vista la popolarità del franchise è più che lecito aspettarsi un nuovo episodio della saga. A stupire, invece, è la voce secondo la quale la software house americana starebbe pianificando una componente multiplayer per il suo RPG di punta.
    E voi che ne dite? Se ciò fosse confermato, vi piacerebbe scorrazzare per il Ferelden in compagnia di qualche amico?
  2. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Se fanno un mmorpg ambientato su dragon age come cristo comanda è la volta buona che abbandono la vita sociale :asd::asd::asd:
  3. vince1989_26

    vince1989_26 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2011
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    io penso che prima di tutto si debbano concentrare sull'offline perchè non è che abbiano fatto un ottimo lavoro con la seconda uscita
  4. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Concordo, da quello che ho visto hanno buttato nel cesso la possibilità di fare un ottimo seguito, e bissare il successo del primo, e si sono limitati a fare una sorta di aggiornamento del predecessore ...

    certe volte il richiamo dei soldi è troppo forte per non cadere nella tentazione di fare un gioco sfruttando il brand e l'hype creato ...
  5. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Non so la longevità del secondo capitolo, ma facessero una sorta di " " never winter nights " " con la componente online non sarebbe male :D
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma già il terzo??
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Se c'è un genere a cui NON serve l'online è l'RPG (gli MMO sono un genere a parte). Vediamo se riescono a rovinare del tutto questo brand.
    Per fortuna hanno detto che in Mass Effect 3 non lo mettono.
  8. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ma si tanto.
    Sono letteralmente infervorato con la Bioware per il PESSIMO lavoro svolto con DA2, c'erano le basi per un sequel favoloso, c'era l'opportunità di fare un seguito migliore del primo capitolo il che è una cosa davvero difficile in qualsiasi campo videoludico, ma hanno buttato tutto nel cesso. E' la prima volta che la Bioware mi delude dopo anni ed anni e sembra che ormai la strada intrapesa sia proprio quella.
  9. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    vero
    una grossa delusione ...
    non che DAO2 sia brutto per quel poco che ci ho giocato ha il suo perchè ... ma potevano veramente fare un salto di qualità invece si sono limitati ad un seguito senza gloria e senza lode.
  10. fabioskhy

    fabioskhy Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nel gabinetto di Fefo...
    Rovinerannno questo brand di sicuro, sennò non sarebberò scappati con questa cavolata, non serve l'online sugli rpg.
    Non capisco il perchè vogliano mettersi nella mer** da soli....
  11. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    Questa è l'ultima moda :asd:
    La componente multiplayer la inseriscono dappertutto, anche dove non serve e qui non serve davvero essendo un rpg.
    Addio dragon age :lalala:
  12. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il secondo mi ha deluso per tanti motivi, tra cui, la trama scialba da neofiti del gdr.
    Pertanto il mio interesse in DA 3 è pressoché svanito, se poi diventa MMO, è un titolo che, per me, è definitivamente dimenticato.
  13. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    vabbè questa gen sta rovinando tutti i brand ormai... per quanto mi riguarda mettere a tutti i costi il multiplayer su un dragon age 3 potrebbe voler dire ridurre la campagna per attrarre più gente a finirlo e poi buttarsi sull'online... tanto per confermare che su console oltre la mediocrità non si può andare, ma solo verso la massa e i soldi facili. Per quanto mi riguarda tutta la trilogia sta sullo scaffale, mi auguro non si permettano di toccare Mass Effect, bruciasse EA...
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè hanno tutti il bisogno morboso di ficcare l'online ovunque? bah..
  15. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    non ha detto online....
    in ogni caso a me piacerebbe
  16. blackfocus86

    blackfocus86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    ma infatti, già il primo era abbastanza superficiale come gdr ma ancora ancora ci stava, il secondo lasciamolo perdere, adesso il 3° (cavolo stanno proprio lavorando sodo) lo vogliono fare con il multi; o ci mettono almeno 4 anni e allora si può sperare in qualcosa di fatto bene (sempre se ritornano in carregiata) o già immagino il risultato: un HnS in 3° persona con orde di nemici e modalità cooperativa online; pensandoci non sarebbe neanche male, mancano esponenti del genere fatti bene con ambientazione fantasy, però devono cambiargli il nome e non dire panzanate sul fatto che è l'erede spirituale di Baldur's Gate perchè è come prendere per il culo la gente.
  17. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    AHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHA!!! Vai BioWare! Continua così! :rotfl:

    Ma ti stupisci? :asd: DAII l'hanno fatto uscire a un anno dal primo, e si è visto il risultato e pensa che ME3 lo stanno facendo ancora più velocemente... è poi si offendono se sul loro forum qualcuno gli chiede se hanno venduto l'anima ad EA :asd:
  18. Mastarna

    Mastarna Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    Lo dissero anche per Mass2..all'inizio lo mettono sempre in conto..cmq c'è lo vedo una co-op..ma solo quello..
  19. shuyin90

    shuyin90 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    anche Baldur's Gate aveva il multiplayer. se fosse una coop offline, andrebbe anche bene, basta che non vadano a mettere troiate di online. il II non è orribile su tutti i fronti, però è vero che non è stato al livello dell'I. ma tanto avremo di cui godere l'11/11/11 :D:D
  20. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ma neanche la coop, come fai... puoi gestire solo un pg e solo tramite tasti di scelta rapida visto che di sicuro non puoi mettere in pausa per prendere le decisioni... secondo me in giochi strutturati come mass effect e dragon age la componente multiplayer non si può mettere, visto che prevedono la messa in pausa quando vuoi per scegliere cosa fare con calma...