1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Sun attacca il 3DS come nocivo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 6 Aprile 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    The Sun, quotidiano britannico, ha attaccato il 3D del 3DS nel giornale di oggi, dicendo che ai bambini non dovrebbe essere permesso di giocare con la console per ore e che si dovrebbero testare gli effetti in presenza di un dottore.
    Solo ieri il Sun aveva dichiarato che il 3DS ha realizzato "record di resi" e con l'articolo di oggi ribadisce che è "la console più riportata indietro di sempre".
    Il medico interpellato per l'articolo, Carol Cooper, ha detto che "i bambini non dovrebbero essere lasciati a giocare con lui per ore", dopo aver testato il 3DS su un ventiduenne di nome Lee.
    L'articolo afferma che la pressione sanguigna ed i battiti cardiaci di Lee sono aumentati per tutto il tempo in cui ha giocato con l'handheld.
    Cooper ha detto che dopo due ore, la pressione sanguigna del soggetto di test aveva raggiunto livelli che se "mantenuti per un lungo periodo potrebbero danneggiare la circolazione", aggiungendo:

    in relazione ai 15 minuti di stop per ogni ora di gioco, prescritti da ogni dispositivo ludico.
    Il quotidiano ha messo in relazione i malesseri ed i mal di testa che sono stati messi in relazione all'hardware Nintendo alla notizia del capo PR di Nintendo UK Rob Sanders che è in procinto di lasciare la compagnia.
    Saunders da parte sua nega la correlazione ed in un post su Twitter di stamattina ribatte che il 3DS "NON è la console di gioco più riportata indietro di sempre".
    Intanto 3DS ha venduto 113.000 pezzi in UK e 303.000 in Europa, nella sola prima settimana di commercializzazione.
    State in guardia!
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non solo Nintendo, ma anche varie catene di videogiochi hanno dichiarato di aver avuto solo 5 e ripeto 5 console rese.
    Insomma The Sun ha perso una bellissima occasione per stare zitto.
    Il 3D può inoltre essere disattivato, ma allora che lo prendo a fare, la gente si domanda.
    Peccato che il 3DS sia esattamente il successore del DS, e il 3D è solo una delle nuove features.
    Personalmente apprezzo di più la parte online finalmente al passo con i tempi.
    A Kyon piace questo elemento.
  3. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Parole sante, quoto ogni singola sillaba...
  4. fabioskhy

    fabioskhy Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nel gabinetto di Fefo...
    Quando il Sun può stare zitto non lo fa?
    io non capisco che boiate debbano dire per fare scalpore...
    E come scritto :" Intanto 3DS ha venduto 113.000 pezzi in UK e 303.000 in Europa, nella sola prima settimana di commercializzazione. "
    Bene !!!
    alla facciaccia vostra...
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Hanno di nuovo perso un'occasione per stare zitti!
    Poveri noi e poveri quelli che credono a queste baggianate.
    È vero, i bambini non dovrebbero giocarci per ore, ma questo vale per qualsiasi videogioco, anche la TV stessa, in ogni caso se non lo avessero notato l'effetto 3D si può diminuire o togliere se da molto fastidio.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Più che altro sarebbe da chiedere a The Sun se ha intervistato le persone all'uscita del cinema dopo 3 ore di Avatar, o se quando ci sono i cartoni animati in 3D al cinema va a controllare se ci sono bambini (a cui è vietato).
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    mi sembra davvero un tono troppo sensazionalistico. tornassero a parlare di william & kate, mi sa che è meglio
  8. Jhyrachy

    Jhyrachy Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    624
    "Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Tanto per cominciare, la pausa va fatta di 15 minuti ogni mezz'ora, e non ogni ora, quindi qui già Sun è un pelo fuori, poi vorrei ricordare che questo discorso si può fare con praticamente tutto.
    che mi vengano a misurare la pressione mentre mi vedo un bel film d'azione, poi vediamo se mi dicono che i film d'azione fanno mal perchè mi fanno alzare la pressione :p
  9. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Personalmente ho provato ieri il 3ds da mediaworld e mi sono chiesto, ma come si fa vedere in 3d? ci sono stato 5 minuti ed in 3d ci avrò visto il gioco che provavo si e no 10 secondi per il resto del tempo ho sempre visto un'immagine doppia e non ben definita, devo dire però che quei 10 secondi che ho visto in 3d mi sono davvero piaciuti.
    Poi il sun penso che debba parlare di altre cose, il 3ds è nocivo come tutte le altre console, poi magari stancherà un po più gli occhi questo certo crdo che sia una cosa normale dati gli effetti.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    la stampa generalista le spara sempre grosse
  11. muller81

    muller81 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cisco VPN

    Ancora prima dell'uscita tra il versus di NGP e quello di 3DS avevo detto "non avrà il successo del DS perchè non è adatto ai bambini e le associazioni si lamenteranno per i bambini". (Sono una veggente). Cercate nel forum che la trovate la mia risposta.

    NGP dominerà. questo 3ds è un mezzo buco nell'acqua.

    Alysia Bacini :).
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Complimenti per l'uscita!
    Bei i miei 30 anni buttati ai cani...
    E non uscire che ne hai di più perché peggiori la situazione.
    Ultima modifica: 6 Aprile 2011
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh di ngp non si sa nemmeno quando esce...teoricamente nintendo avrebbe tutto il tempo di correggere il tiro qualsiasi possa dimostrarsi il suo errore.

    e poi l'uscita di tretton che il successo di una console non dipende dal suo prezzo mi fa pensare che, almeno lui, non abbiano imparato nulla dalla gestione del lancio (e progettazione) di ps3
  14. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Anch'io da Eldo vedevo così e così ma cmq l'ho comprato ed è davvero una bomba! Il 3D, poi, va calibrato come vedi meglio, non deve stare per forza al massimo.
    Complimenti per la veggenza.
    Ma l'hai letto l'articolo (almeno)?

    Comunque, anche le catene (dove si dice hanno fatto dei resi) hanno smentito questa notizia.
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2011
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A muller! Torna a fare lo yogurt và!

    http://www.youtube.com/watch?v=2SVShca3qRs
  16. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
  17. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io penso invece che i giornalisti non parlino a vanvera...
    Certo, fa a loro interesse creare scalpore, tuttavia fa ancora più interesse, alla Nintendo, piazzare quante più console possibili, anche (o forse soprattutto) nella fascia infantile.

    Ora è giusto chiedersi se la nuova feature, che questa console comporta, faccia davvero male o meno? Secondo me si, ed ovviamente questo è un quesito che possiamo porre solo ad un medico.

    Certamente la Nintendo non ha intenzione di fare del male, ma specificare in maniera limpida che è importante impedire l'utilizzo prolungato del dispositivo ai ragazzi, in età di sviluppo, dovrebbe essere prioritario, ed al diavolo le vendite.
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    C'è scritto nel manuale ogni 4 pagine, c'è scritto anche in Klingon e ad ogni gioco te lo ripete.
    In più so che è inutile tirare in ballo i genitori, i poveri genitori che vogliono solo comprare una balia elettronica per i loro piccoli mostri urlanti e bavosi, MA c'è un bel sistemino di Impostazioni Familiari nella console che permette di disattivare il 3D, l'online, il sistema amici e via dicendo.
    Certo questo richiede che i genitori sappiano cosa comprano e sappiano usarlo, un piaga che non augurerei a nessuno -_-
  19. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ero sicuro che mi avrebbero risposto citando il libretto di istruzioni! O magari una frase di avvertenza che compare quando si accende il dispositivo!
    Questo significa che inizio a conoscervi !! ;) :)

    Comunque sia, intendevo specificare questo durante la campagna promozionale, magari in una delle belle interviste pubblicitarie che la Nintendo starà rilasciando a destra e a manca, o magari in una delle loro conferenze stampa appositamente convocate per mettere in luce la nuova creatura...
    Ma introdurre l'argomento delle pericolosità associate al 3d (vere o false che siano) risulta nocivo alla campagna promozionale, per cui "è meglio sorvolare il problema"....
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non inizi a conoscere noi, inizi a conoscere i normali metodi. Quando vuoi comprare qualcosa ti informi e ti documenti.
    Te la butto là, il Vanish non smacchia veramente! Ma tienila per te non vorrei rovinargli il mercato. ;)
    Ti sembra che lo stesso allarmismo ci sia stato con i tv3D e il cinema3D? Eppure danno le stesse noie.
    A Robigus piace questo elemento.