1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil festeggia quindici anni in video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 5 Aprile 2011.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Capcom ha rilasciato un video in vista del quindicesimo anniversario di Resident Evil. Il filmato commemorativo vuole essere anche un modo per ricordare ai fans i prossimi titoli della serie, da Mercenaries 3D e Revelations previsti per Nintendo 3DS allo shooter Operation Raccoon City, e altro ancora. Sarà dura confermare il successo di pubblico e critica riscosso dai primi e indimenticabili capitoli, Capcom proverà a raggiungere nuovi standard grazie a inedite novità. Come andrà a finire?

  2. polanskyf

    polanskyf Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Settembre 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    OMFG, l'inizio di resident evil 2 come anteprima di operation raccoon?:-o
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    allora sono confermati code veronica e il 4 in hd, quelli sicuro li prendo poi speriamo che abbiano almeno i sottotitoli come gli originali
  5. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    a me piacciono tutti i RE....a me bastava solo non si tramutasse in uno shooter,mi sono piaciuti anche il 4 e il 5 ,preferivo l'horror ma anche questi 2 action non sono male.
    questo raccon city però non mi attira per niente....:cry:
  6. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    e se non ho capito male usciranno su psn e xbox live,speravo in edizione su disco...
  7. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Personalmente sono fermo al 3...xD
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quanti ricordi a guardare queste immagini, personalmente ritengo che ci si sia allontanati un po' troppo dalla strada iniziale...
  9. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Già è un video commemorativo.
    Per una serie ormai morta
  10. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Ecco bravo, fermati li... è la cosa più saggia da fare, almeno rimani con un bel ricordo di RE... ;)
    Gli ultimi capitoli non sono degni di stare in questo video commemorativo... ;(
  11. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Resident evil, brings you nightmares from 15 years...and continues!
    Sinceramente a me ha smesso di fare paura dal 4 capitolo compreso in poi...
    Anche se devo ammettere che anche il quarto e il quinto capitolo non mi sono dispiaciuti, mancano del carisma dei primi episodi.
    C'è anche da dire che han fatto bene a mio avviso a cambiare direzione, almeno per quanto riguarda il gameplay...le inquadrature fisse, per quanto fantastiche, erano molto limitate e a volte rendevano il gameplay frustrante (quante volte si sprecavano proiettili sparando a nemici fuori dall'inquadratura??) credo ce se faccesero dei remake del 2 e del 3 (visto che del primo c'è l'ottimo resident evil per gamecube) sarebbe fantastico...trama accattivante, grafica ottima, gameplay più adrenalinico (con ovviamente la possibilità di camminare e sparare) ma soprattutto atmosfera horror palpabile veramente! A me resident evil 4 e 5 possono avermi trasmesso tensione, ma paura no...
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    l'ho trovato abbastanza trash questo video. mi aspettavo mi scendesse la lacrimuccia ma se pure i video commemorativi li fanno questo modo (che poi di commemorativo ha ben poco, è solo uno spot per i nuovi giochi) mi sa che è rimasto ben poco da festeggiare. prenderò quasi sicuramente il code veronica visto che mi manca, mentre per il resto vedo poco di invitante (il revelations mi sa che sarà un "intermezzo" poco connesso alla storyline principale un po' come il 4)
  13. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    ragazzi ma quando dovrebbero uscire re4 HD e code veronica?
    Grazie!!!!
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    bla bla bla resident è morto bla bla bla bello solo fino al 3 bla bla non fa più paura...
    Che noia...sempre i soliti commenti.
    Il giocatore appassionato si lamenta sempre: cambiano le cose? Che schifo! Non è più quello di un tempo! Rimane identico? Che schifo! Sempre giochi uguali -_-

    Io sono contento che abbiano abbandonato le visuali fisse che caratterizzavano i primi tre capitoli, la visuale dietro la spalla crea più immersione e permette di vedere ciò che vede il personaggio.
    La sbandata tps è dovuta a questa bella generazione piena di giocatori poliedrici (sarcasmo).

    Io nel 6 spero ancora. Sono sicuro che le critiche mosse non saranno inascoltate. Certo non vi aspettate il gioco dalle inquadrature impensabili (molto Hitchcockiane).
    E credo che creeranno una costola (Racoon City) per saziare la voglia di tps che caratterizza questa generazione e sicuramente anche la prossima.
  15. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Beh, devo dire che prenderò il 4 e CV perchè mi mancano in quanto avevo l'XBOX e non la PS2, ma come non condividere la delusione di chi, affasscinato e terrorizzato assieme, svoltava ogni angolo dei vari corridoi con il cuore che si preparava a saltarti in gola, solo per poi rilassarsi ed essere colti assolutamente impreparati dalle più orribili mostruosità Lovcraftiane? Il livello di terrore che trasmettevano i vecchi RE non sono più riusciti a raggiungerli in nessun gioco horror (se non nel vecchio project zero, veramente terrorizzante). Trasformare un genere di "sopravvivenza esplorativa" in un TPS è un pò un delitto, ma queste sono le leggi di mercato e la mancanza di idee originali degli autori delle storyline, anche se la "colpa" è anche un pò dei videogiocatori moderni, molto "fraggoni" e splatter, poco incuriositi dall'esperienza meravigliosamente ansiogena che scaturisce dal ritrovarsi soli, con poche armi, ad esplorare un luogo infestato da ogni amenità scoprendo solo a poco a poco ciò che succede, e ciò è evidente dagli scarsi risultati che ha ottenuto un gioco bellissimo come Alan Wake, la cui storyline paga della relativa monotonia del gameplay.
    Insomma, ok RE5, ma che fine hanno fatto i vari Obscure, Project Zero,i primi Silent Hill ed i capostipiti Resident Evil e Alone in the Dark?
    A Puch89 piace questo elemento.